PDA

Visualizza Versione Completa : Alimentare con mangime vegetale



Leon
04-12-09, 03:45 PM
sono pastiglie vegetali x pesci di fondo ma i miei pesci le mangiano che è un piacere... si può usare come alimento x un periodo x tutta la vasca??
ciao

Big Fish
04-12-09, 05:25 PM
ogni tipo di mangime è fatto per soddisfare le esigenze alimentari di specifiche specie... in genere è consigliabile alternare mangimi proteici e vegetali, dato che la maggior parte dei pesci in natura sono onnivori. Comunque se le mangiano tutti i pesci della vasca, per un breve periodo puoi usarle...

metaleth
04-12-09, 08:25 PM
altrimenti puoi comprare o fiocchi o microgranuli di mangime vegetale, altrimenti potresti provare a dare la spirulina sempre a scaglie o granuli...

Leon
04-12-09, 09:33 PM
uso questo e il tetra min pro colour

metaleth
05-12-09, 07:58 AM
è un mangime a base proteica, dovresti quindi alternarlo ad uno a basevegetale.
Potresti comprare ad esempio o la spirulina oppure il tetra phyll o altri fiocchi a base vegetale (espresso in etichetta)

Leon
05-12-09, 11:39 AM
secondo me vanno bene anche queste pastiglie vegetali per pesci di fondo...xke le mangiano molto..il negoziante ha detto che posso usarlo x alternare, xke non va bene?

Big Fish
06-12-09, 01:51 PM
essendo un mangime specifico per pesci di fondo (Ancistrus, Corydoras, Botia, Plecostomus ecc.) avrà una composizione studiata per questi animali, puoi usarlo provvisoriamente per alternare l'alimentazione ma poi sarebbe meglio prenderne un altro specifico... Non usarne troppo perché le pastiglie hanno l'inconveniente che quando si sfanno sporcano molto il fondo.

Leon
06-12-09, 04:01 PM
si ne do poco,, dato che ho solo un pesce di fondo ora x consumarle le do a tutti visto che son gradite ....
quando finiranno prenderò altro ;)