PDA

Visualizza Versione Completa : Probelam alle orecchie



miriammino
21-11-09, 07:56 PM
Ciao a tutti, vi scrivo per avere un vostro consiglio.
Il mio cane questa estate ha iniziato ad avere delle crosticine bianche nell'orecchio, dalla parte interna, e la cute molto rossa. Sono andata dal veterinario il quale mi ha detto che oltre ad avere il canale uditivo molto sporco era con ogni probabilità un allergia alimentare (aveva anche il muso tutto arrossato). Così ho cambiato alimentazione e messo le gccioline per pulire il canale uditivo.
Il rossore è andato via, le crosticine internamente sono diminuite ma sono aumentate esternamente. Adesso come capono le crosticine cade anche il pelo, ha le orecchie tutte mezze spelacchiate. ma l cosa che mi preoccupa di più è che stasera ha perso del pelo nei bordi esterni e l'orecchio è tutto frastagliato. a guardare bene sembra addirittura che sia trastagliato proprio l'oreccho e che non sia un impressione data dalla mancanza del pelo. embra rosicchiato da un topo. il cane sta bene, è vivece, attivo, non ha diarrea, non vomita, mangia con regolarità.
aiutatemi, da ora a quando andrò dalla veterinaaria andrò in botta totale!!!

Andrea133
22-11-09, 12:21 AM
Ciao,
no grazie a Dio non mi è mai capitato però fatevi fare un bel raschiato su quell'orecchio che magari non è allergia alimentare ma un fungo o un parassita. L'allergia alimentare è più un sospetto che una diagnosi e viene preso in considerazione a seconda dell'esito di alcuni esami.

Andrea133
22-11-09, 06:29 PM
Anche la mia cagna ha avuto i funghi e nemmeno sulle orecchie...su tutto il corpo! Però non li ha presi nessuno in famiglia eppure l'abbiamo sempre trattata come al solito...dipende molto anche dal proprio sistema immunitario!
Comunque qualche esame ci va...il sangue, secondo me, non è necessario ma un raschiato e magari una coltura si.

masutti elisa
23-11-09, 09:44 AM
"vedo il problema"..
Anche secondo me analisi del sangue servono a pochino.
In questo caso sicuramente a dermatologa sa come muoversi e farà sicuramente coltura..preleverà qualche pelo..e poi si vedrà..
Per cortesia controlla tutto il resto del pelo..
Ci sono malattie tipiche della razza che aggrediscono la pelle..
Ma per il momento prima di parlare di questo aspettiamo con impazienza esiti degli esami..

masutti elisa
24-11-09, 10:43 AM
benissimo!!!!!!super felice che tutto sia passato..
Comunque molte volte i vaccini indeboliscono (sopratutto i cuccioli) e quindi magari nonaveva le difese immunitarie pronte ed è successo questo..molte altre volte sono solo coincidenze..
L'importante è che tutto si stia risolvendo per il meglio..
Una coccola alla piccola..

Surimi-chan
25-11-09, 10:00 AM
Ho letto solo oggi...povero patatone! Spero che da ora in poi andrà meglio!!![:X]

Veramente ha accettato tranquillamente il cucciolo di uomo??? Da subito???

Un bacione a tutti voi!

Surimi-chan
25-11-09, 10:00 AM
Ho letto solo oggi...povero patatone! Spero che da ora in poi andrà meglio!!![:X]

Veramente ha accettato tranquillamente il cucciolo di uomo??? Da subito???

Un bacione a tutti voi!

masutti elisa
27-11-09, 08:46 AM
Perchè avevo capito femmine??[:0]
Mi sono rincitrullita[xx(]..vabbè..
comunque mi scuso col Lui[:X]..
L'importante è che passi tutto e in fretta;)..

Grizzly
27-11-09, 11:08 AM
Ciao,per quanto riguarda l'akita jap e i bambini potrei azzardare che,escludendo cani con gravi patologie mentali,puoi andare sul velluto.
Quando mia sorella ha avuto il primo figlio il mio akita era gia' adulto,arrivati a casa dall'ospedale lui ha annusato il piccoletto e si e' messo a dormire sotto la culla. Da quel momento ha deciso che il bimbo era sotto la sua protezione.
Hanno una sensibilita' che non ha pari nel mondo canino,loro sanno come comportarsi in base a chi hanno davanti,con mio nonno paralizzato da un ictus,per esempio,si avvicinava lentamente e andava a sollevargli la mano col muso fino a farsela arrivare sulla testa,quando l'ho visto non credevo ai miei occhi!!!!!
In giappone le donne lasciavano gli akita,considerati affidabili come un qualsiasi membro della famiglia, a guardia dei bambini lasciati in casa,pensavo fosse leggenda ma ho constatato che e' la verita'.....