PDA

Visualizza Versione Completa : Alimentazione pesci rossi



ivan86
08-11-09, 11:15 AM
vi volevo chiedere ho un acquario con dei pesci rossi li alimento regolarmente e 2 volte al giorno con poco mangime giusto il quanto basta li alimento dal lunedi al sabato mentre la domenica gli faccio fare un giorno di digiuno secondo voi fa bene fargli fare questo giorno di digiuno o no?? grazie mille

AlyPrince
08-11-09, 11:35 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di ivan86

vi volevo chiedere ho un acquario con dei pesci rossi li alimento regolarmente e 2 volte al giorno con poco mangime giusto il quanto basta li alimento dal lunedi al sabato mentre la domenica gli faccio fare un giorno di digiuno secondo voi fa bene fargli fare questo giorno di digiuno o no?? grazie mille
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

secondo me si poiché gli alimenti anche fin troppo...di solito io, i pesci in acquario li alimento una volta al giorno..tutti i gg!

AlyPrince
08-11-09, 11:35 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di ivan86

vi volevo chiedere ho un acquario con dei pesci rossi li alimento regolarmente e 2 volte al giorno con poco mangime giusto il quanto basta li alimento dal lunedi al sabato mentre la domenica gli faccio fare un giorno di digiuno secondo voi fa bene fargli fare questo giorno di digiuno o no?? grazie mille
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

secondo me si poiché gli alimenti anche fin troppo...di solito io, i pesci in acquario li alimento una volta al giorno..tutti i gg!

metaleth
08-11-09, 11:38 AM
il cibo ai pesci andrebbe somministrato 3 volte al giorno in piccole dosi, ovvero quello che riescono a mangiare in pochissimi minuti.
Il giorno di digiuno non fa assolutamente male se i pesci sono alimentati correttamente.
Ivan che vasca hai?
quanti lt? filtraggio? da quanto tempo hai inserito i pesci? dopo quanto tempo dall'avvio?

metaleth
08-11-09, 11:38 AM
il cibo ai pesci andrebbe somministrato 3 volte al giorno in piccole dosi, ovvero quello che riescono a mangiare in pochissimi minuti.
Il giorno di digiuno non fa assolutamente male se i pesci sono alimentati correttamente.
Ivan che vasca hai?
quanti lt? filtraggio? da quanto tempo hai inserito i pesci? dopo quanto tempo dall'avvio?

misulina
08-11-09, 02:51 PM
ciao ivan.
Io li alimento due volte al giorno..mattino e sera...
Il digiuno non fa male..l'importante è che durante le somministrazioni non rimangono residui di cibo che poi si depositano sul fondo e diventano muffa...
[8)]

ivan86
09-11-09, 12:36 AM
l'acquario penso sia di un 60 70 pitri o qualcosina in meno i pesci sono 7 tutti in ottima saluti li alimento 2 volte al giorno con quanto basta e il filtro e il tutto e avviato da quasi un anno

metaleth
09-11-09, 02:54 PM
In questi lt puoi tenerne al massimo 2.
Riporta gli altri al negoziante.

ivan86
10-11-09, 04:55 PM
perche?? sai non sono molto ferrato sui pesci rossi perche mi dedico agli uccelli principalmente infatti e la prima volta che scrivo qui la maggior parte sto nella sezione fringillidi ciao

metaleth
10-11-09, 05:09 PM
ivan perche i carassi (pesci rossi) sono pesci che crescono moltissimo arrivando ancha a 45cm.
Se li teniamo in un ambiete a loro non adatto si ammalano di nanismo...ovvero non crescono in quanto non hanno lo spazio vitale per crescere...insomma per farti capire è come se un bambino debba cresce in una cuccia.
Ogni pesce rosso per vivere in maniera decente ha bisogno di almeno 50lt...quindi fatti un po i conti...:(