PDA

Visualizza Versione Completa : sorpresa nell'acquario....



Pesciolina72
01-11-09, 02:22 PM
tra le tante cose spiacevoli c'è una sorpresa ...bella un piccolo avannotto di platy (credo...lo lascio nell'acquario o visto che il mangime ha il flagyl lo metto nel nido di rete? se lo prendo... per ora è dietro al filtro credo sia nato ieri.

metaleth
01-11-09, 11:29 PM
ciao pesciolina,
Allora per il piccolo lascialo al suo destino, la priorità è quella si curare i pesci in maniera efficiente.
Siccome non ci sono stato una settimana volevo chiederti a che punto eri con la cura e come stanno reagendo i pesci.

Pesciolina72
02-11-09, 09:34 AM
stò dando il flagyl oggi è il 3° giorno... le feci sono alternate a volte grosse e rossicce e lunghe altre ancora un pò bianchine (sempre per alcuni pesci), poi c'è la guppa che sinceramente non sò che pensare....non sò dove metterla...ha chiari segni di qualcosa che non và sulle pinne caudale e dorsale che come una patina bianca e ha il pancino un pò gonfio e l'ano un pò in fuori (ho postato la foto in malattie)....ho paura per tutto l'acquario e stamattina non vedo neanche più il pesciolino....:(:(:(:(

metaleth
02-11-09, 11:10 AM
per il pesciolino non preoccuparti, o è ben nascosto o purtroppo è stato mangiato.
Ma non disperare sono pesci molto molto prolifici.
Per la guppa non devi fare altro che metterla nella vasca, alimentarla normalmente con flagyl e cibo ed aspettare.
La foto non si vede benissimo.
Ti ripet, la vasca è molto giovane, quindi vanno tenuti sotto controllo i valori di NO2, NO3, PH GH e KH; questi sono determinanti per lo stato di salute dei pesci.