PDA

Visualizza Versione Completa : ci presentiamo!!!



nyladiavalon
31-10-09, 11:17 AM
Salve a tutti siamo Elisa e Sophie! Ci siamo appena iscritte e vi diamo un caloroso saluto!!! :)

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/nyladiavalon/2009103111175_sophie2.jpg
251,8 KB

charlyne
31-10-09, 01:29 PM
benvenute!!![8)]

charlyne
31-10-09, 01:29 PM
benvenute!!![8)]

nyladiavalon
31-10-09, 01:30 PM
Grazie :)
è da un po' che leggo questo forum, ma ancora non mi ero iscritta!

nyladiavalon
31-10-09, 01:30 PM
Grazie :)
è da un po' che leggo questo forum, ma ancora non mi ero iscritta!

Mia59
01-11-09, 02:58 PM
Benvenute Elisa e Sophie![:17]

babylis
01-11-09, 08:50 PM
benvenute:D

Fe-Milou
01-11-09, 10:41 PM
Benvenute anche da parte mia!:)

martolina
02-11-09, 09:45 AM
Scusate la mia ignoranza sui bichon.... Ma Sophie è un bichon Havannais? Scusate, ma veramente non ci capisco troppo.....;)

gregoria
02-11-09, 01:58 PM
benvenuta!!!!![:73][:68][:94]

nyladiavalon
03-11-09, 12:16 PM
Ciao, Sophie viene dal canile, con un sacco di ferite, quasi senza pelo, piena zeppa di pulci e zecche!!! Vi faccio un piccolo riassunto della sua storia:
Tre anni fa, avevo deciso di regalare un cucciolo a mia nonna, che vive in un appartamento con sua mamma e con suo marito...Capita spesso che la mia nonna e la mia bisnonna litighino per un niente, così vedendole sempre così prive di vita e senza una "speranza" decisi che era ora di fare qualcosa...Sia io che loro hanno sempre vissuto con dei cani (nonostante l'appartamento, hanno sempre avuto cani tipo pastori tedesco!!!ahaha), così sentendo anche parlare di pet terapy, ho cominciato una lunga ed estenuante ricerca al cucciolo perfetto!
Dopo qualche mese di ricerche, e potendo constatare che i cuccioli di razze da compagnia costano davvero tanto per una studentessa universitaria senza un quattrino, ho deciso di fare l'ennesimo "giro" al canile!
Purtroppo capita che i cani in canile siano spesso di taglia grande, e non riuscivo a trovarne uno "adatto" (una signora di 70 anni non ce la può fare a portare a spasso cani di 40/50 kg!)
Così avevo quasi perso la speranza... Ad un certo punto il gestore del canile mi fa vedere alcuni cani in un'altra zona, che fino ad allora nn avevo mai visto...In una gabbietta c'era un barboncino nero, e sophie che era un "cumulo di macerie"
Ero con mia madre, e avevamo deciso che uno di quei due cagnolini sarebbe venuto a casa con noi.E fu la cagnolina bianca!
Ma ancora la sorte ci stava giocando uno scherzo: il gestore se ne esce con: "No, ma non so, non ve lo posso dare..." Non riuscivo a capirne il motivo...In pratgica stavano ancora accertandosi di chi fosse, ma per fortuna nessuno si presentò all'appello, e dopo averla tenuta ancora in canile per due settimane (perchè doveva essere sterilizzata), alla fine tornò a casa con me!
Ero contentissima (era un venerdì) e la domenica successiva avrei portato il cane da nonna. Nel frattempo nonna aveva comprato tutto il necessario per accoglierla ed io la stavo facendo bella per il loro primo incontro! Una cagnolina super educata, già giocherellona, sia con noi sia con i nostri due cagnoni!
Le facciamo incontrare, ma non sembrava entusiasta dell'ambiente, ma ci stava, l'avevamo non poco "sballotatta"!!!
Quello che successe nei due giorni successivi, ha per me dell'impressionante:
Sophie, non mangiava, non beveva, si rifiutava di fare i propri bisogni! e passava tutto il giorno rannicchiata in salotto senza nemmeno muoversi quando la chiamavano!!!!!!!!!
E qui il panico più totale, non volevo farla morire così! Chiamo il veterinario, ma nulla da fare, erano 36 ore che non faceva pipì, angosciaaaa.......
Al che decido di andarla a prendere per portarla dal mio veterinario...Non ci crederete: quando mi vide cominciò a saltare di gioia come una pazza, ed appena arrivata a casa si fece la più lunga pipì della sua vita........
ADESSO è LA MIA OMBRA :)

nyladiavalon
03-11-09, 12:20 PM
Dopo vari studi e pareri di allevatori, siamo arrivati alla conclusione che sia un Coton de Tulear, un po' fuori taglia e con il naso privo di pigmentazione, ed è per questo che "se la sono tolta di mezzo"......perchè io sono molto vicina all'allevamento più famoso al mondo, e sono "quasi" certa che l'hanno abbandonata perchè avrebbe screditato l'allevamento......
Questa conclusione è priva di prove, ma quando ho scritto a quell'allevamento, all'inizio molto gentili,e mostrando la foto di Sophie, non mi hanno più risposto!

Mia59
03-11-09, 01:50 PM
La tua è una storia molto commuovente, ti scrivo con le lacrime agli occhi,Sophie ha visto in te una luce, per averla portata via da quell'ambiente sterile che era il canile,e poi ha visto il buio quando tu l'hai regalata alle tue nonne ma secondo lei era stata abbandonata di nuovo.Spero che tu la possa tenere con te e diventare la sua nuova padroncina (ma mi sembra che sia così, almeno da quello che hai scritto).
Ed ora sei nuovamente alla ricerca di un altro cane per le nonne? Questa volta ti consiglio di portarlo subito a casa loro, in modo che non subisca un nuovo distacco,e tu non ti trovi a fare il bis. Non hai pensato al barboncino nero?[:X]

nyladiavalon
03-11-09, 02:05 PM
Si sì è 3 anni oramai che sta con me :)
Chissà che fine ha fatto quel barboncino nero!!!
Il fatto è che dopo quest'accaduto mi hanno vietato di andare a vedere altri cani!!! ahahaha
Ogni volta che vado al canile ne prendo uno! Sono a 3 per adesso, e non mi dispacerebbe prenderne un quarto :)

tefania76
03-11-09, 02:48 PM
benvenute !!:)

nadianimal
10-12-09, 03:52 PM
o mamma mi ero persa questo post!!!ch estoria fantastica!!!!vedi'è proprio vero che sono loro a scegliere noi!!!si era innamorata subito di te e già dopo 2 giorni ti aveva donato il suo cuore!!!amore lei!!!dalle tanti baci pe rme

ciata
04-02-10, 04:04 PM
Storia bellissima e commovente.
MEGLIO UN "CANE AMICO" CHE UN "AMICO CANE":D