PDA

Visualizza Versione Completa : pesci rossi carassius auratus



angelo96
25-10-09, 11:31 AM
ciao a tutti .. volevo sapere come si fa a identificare il sesso dei pesci rossi ke io ce no 2 son ancora 5 cm lunghi secondo voi si potranno riprodurre ora? come si fa a identificare il loro sesso? perfavore rispondete ..grazie ciao

angelo96
25-10-09, 11:34 AM
ce li ho in un acquario sape te quelli di pastica 35cm 18 cm 25hcm

alethebest
25-10-09, 12:27 PM
ciao angelo ii pesci rossi sono dei pesci che crescono molto è assumono grandi dimensioni,il sesso del pesce rosso si può riconosce solo nel momendo della riproduzione quando la femmina sta deponendo le uova e i maschi gli vanno dietro per fecondarle..la vasca che hai tu è piccola almeno devi avere un 50lt se li vuoi fare riproture se li vuoi fare vivere meglio un acquario di 300lt sarebbe ottimo, dopo devono vivere in gruppo perchè a loro piace giocare facci sapere spero di essere stato chiaro .

angelo96
25-10-09, 01:07 PM
ma dove gli ho comprati mi ha detto ke è una razza ke nn cresce troppo max 10cm

metaleth
25-10-09, 05:29 PM
angelo ma la vasca prevede filtro e tutto?
come dice ale i carassi crescono tantissimo ed ogni pesce per stare in maniera decente ha bisogno di almeno 50lt.
Se non hai la possibiltà di ospitarli in ambienti cosi spaziosi, ti cnsiglio di riportarli indietro o, meglio ancora, cederli a qualcuno che abbia un laghetto (a primavera ovviamente).

angelo96
25-10-09, 06:37 PM
voi mi state dicendo tutto un altra cosa ma loro nn sono carassi di quelli ke krescono grossi....sono i carassius auratus quelli normali

metaleth
25-10-09, 07:07 PM
CARASSIUS AURATUS raggiunge i 45cm....il negoziante ti ha detto altro.

angelo96
25-10-09, 07:34 PM
è ma quello.... ma io ho i CARASSIUS AURATUS COMETA QUELLI UN PO PIù ALLUNGATI E CODA LUNGA....il negoziante mi ha detto massimo 20cm

Big Fish
25-10-09, 08:01 PM
è sempre una varietà di Carassius auratus quindi per crescere bene necessita di più spazio...

angelo96
25-10-09, 08:05 PM
quanto grande melo consigliate un acquario per loro

metaleth
25-10-09, 11:01 PM
per 2 carassi se vuoi allevarli come si deve hai bisogno di una vasca di almeno 90lt con un potente impianto filtrante.

alethebest
31-10-09, 05:26 PM
cmq più grande è più diventano grandi

Solnyshko
31-10-09, 05:38 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">angelo96 ha scritto:

è ma quello.... ma io ho i CARASSIUS AURATUS COMETA QUELLI UN PO PIù ALLUNGATI E CODA LUNGA....il negoziante mi ha detto massimo 20cm
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Il Cometa é un pesce rosso a tutti gli effetti per cui, se tenuto nelle condizioni ottimali, raggiunge le stesse dimensioni di un carassius auratus "comune".

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">alethebest ha scritto:

cmq più grande è più diventano grandi
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Ora non é che se metto un pesce rosso nel Po' questo mi diventa una balena.:)
Vero é che già un acquario non é adattissimo per questa specie che sarebbbe decisamente piu' a suo agio in un laghetto, figurarsi una vaschetta di plastica.

alethebest
07-11-09, 07:59 PM
(Ora non é che se metto un pesce rosso nel Po' questo mi diventa una balena.:))nn centra ..... e logico che se metti dei pesci rossi in acquario di 300lt crescono nn solo prima ma possono raggingere delle decenti dimensioni, a contrario se li metti peresempio in un acquario di 50 lt , crescono molto lentamente e fino a un certo punto ma poi la crescita si blocca .... è sn daccordo cn te che questi pesci stanno meglio in un laghetto