PDA

Visualizza Versione Completa : Cura col Flagyl...



Pesciolina72
24-10-09, 01:05 AM
Seguendo le indicazione della guida...
Quante gocce in 0,4 ml di mangime, e in 0,15 ml (mangime Elos SV1)..
Il carbone attivo va usato solo una volta dopo il trattamento totale? Cioè 6 gg flagyl- sopensione 5gg - altri 5 gg flagyl... e poi carbone attivo il giorno dopo?
E bisogna effettuare anche un cambio d'acqua?...

metaleth
24-10-09, 01:14 AM
il carbone va usato dopo i due cicli, se hai batteri è opportuno utilizzarli secondo le istruzioni.
La quantità di gocce sul cibo la vedi ad occhio, quelle necessarie a bagnare il cibo in modo che il cibo stesso risulti impregnato del medicinale.
Il cambio d'acqua devi farlo come al solito (consigliabile prima del carbone).

metaleth
24-10-09, 01:16 AM
OT: perche non inserisci una bella foto? magari possiamo darti qualche suggerimento.
INOLTRE compila la firma seguendo il link
http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_37465.htm
grazie.

misulina
24-10-09, 01:12 PM
mi raccomando pesciolina..quando bagni il mangime..se te ne avanza un po' (di quello imbevuto di flagyl) non riutilizzarlo ore dopo.
Imbevine sempre una modica quantità:)

Pesciolina72
24-10-09, 04:18 PM
ok grazie ...
La foto dell'acquario l'ho messa nella presentazione...
Il preparato nella boccetta dove và conservato? E per quanto tempo?
Se inizio la cura, una volta finita non posso prima utilizzare il carbone e poi fare il cambio?
Vi spiego ... se inizio lunedì... finisco il tutto di martedì... ed io posso fare il cambio solo il sabato...in quantoa vendo 2 bambini piccolini...ho l'aiuto quel giorno...altri giorni è impossibile...per cui usando prima il carbone arriverei al sabato...
Non sò se mi sono spiegata...

metaleth
24-10-09, 04:23 PM
certo puoi fare anche cosi' tranquillamente.
Come va la situazione?
Hai misurato i valori?

Pesciolina72
25-10-09, 01:20 AM
Purtroppo ho fatto il cambio dell'acqua e come una stupida ho scordato di tenerne per aportare ad analizzare...[:I]
Comunque i pesci sembra vadano meglio... L'unica ancora un pò isolata è la platy corallo rimasta ma le feci sembrano migliorate (almeno dall'osservazione) a chi le tiene un pò di più scominciano a da essere scure o se qualcuno le fà filose si staccano subito...per cui è un miglioramento, no?
Provo ancora alcuni giorni con l'aglio (stò impregnando bene il mangime)...poi decido il da farsi.....e vi faccio sapere...
Grazie soprattutto a te metaleth che mi ahi seguito fino a qaui ... spero che continuerai a consigliarmi....:):D

Pesciolina72
25-10-09, 01:21 AM
[:I]scusate gli errori....e grazie ancora a tutti...;)

metaleth
25-10-09, 09:40 AM
di niente,
è sempre un piacere dare qualche consiglio a chi si approccia nel modo giusto.
Aspetta fino a martedi, se i flagellati ancora non scompaiono del tutto devi curarli col flagyl alttrimenti si rafforzano e diventa veramente dura sconfiggerli!
pubblica anche qui qualche foto...cosi analizziamo come migliorare anche qualche cosina..;);)

misulina
25-10-09, 10:33 AM
Bene pesciolina..se le feci cominciano a staccarsi è un buon segno...continua a seguire i consigli di meta e se entro martedì non scompaiono cominciamo assieme la cura con il flagyl:)
Per quanto riguarda l'aglio che stai utilizzando mi raccomando di non abbondare troppo perchè inquina l'acqua[8)]

Big Fish
25-10-09, 09:28 PM
scusate ma i valori dell'acqua?

metaleth
26-10-09, 12:01 AM
big li misura lunedi ;)

Pesciolina72
26-10-09, 04:14 PM
ciao a tutti .... la situazione pare ritornare alla normalità... non ho più visto feci filose o attaccate più del solito... almeno da ieri (spero che non siano sfuggite al controllo... ma ho guardato più volte....quinsi spero che sia così)....
Cosa faccio ora? Stamattina ho ancora dato il mangime con l'aglio....lo devo ancora dare?
Sono 4 giorni e 1/2 che lo dò...
O glielo dò solo 1 volta gg... da oggi ad ancora un 2 gg...?
X misulina ... io il succo con magari qualche briciolina in miniatura di aglio che rimane lo impregno nel mangime... e lo raccolgo col dito e lo metto nell'acqua al max può rimanere il residuo del succo (prorpio in minimissima parte) sull' ultima presa del dito... va bene? Non voglio inquinare l'acqua...
I valori... ma non ho più l'acqua di partenza (ho spiegato che ho fatto il cambio...)servono lo stesso?
Comunque nitriti e nitrati come ho già detto erano a 0....prima del cambio...ph mi pare intorno al 7/7,5....
Che voi sappiate ci sono test fai dà te economici...? Io non ho grosse possibilità economiche (sono casalinga)...[:I]
:)

misulina
26-10-09, 04:19 PM
Io non so ma secondo me il mangiare con l'aglio puoi sospenderlo. Non credo sia molto utile..anzi rischi soltanto di inquinare l'acqua. Però ecco, è un mio parere e, anche se lo "strizzi" comunque a contatto con l'acqua l'aglio rimasto si discioglie in essa.
I test costano circa 13 euro la confezione..ma secondo me se vai in negozio con massimo 1.5 euro a test te li misura lui (almeno..da me te li misurano).

Pesciolina72
26-10-09, 04:29 PM
grazie...
Ma quindi, secondo te, avendo utilizzato ancora per 2 gg e mezzo l'aglio dopo il cambio... è necessario fare di nuovo un cambio o posso lasciare così?

misulina
26-10-09, 04:49 PM
se ne hai messo poco lascia pure così[8)]

misulina
26-10-09, 04:51 PM
si continua qua
http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_40927_2.htm

[8)]