PDA

Visualizza Versione Completa : quanto costano i primi vaccini?



alu
15-10-09, 03:10 PM
Ciao a tutti.. la domanda vi sembrerà sicuramente un pò sciocca e da "taccagna", ma io sono alla prima esperienza con un cane.. e quindi mi rivolgo a voi.
Ho conosciuto una ragazza che vende un cucciolo di cocker spaniel inglese ad euro 450. sinceramente mi è sembrata una cifra un pò esagerata visto che non si tratta di un allevamento, ma lei mi ha risp che lo vende a quel prezzo perchè il cane ha già due vaccini ed il microchip.. voi che ne dite?? potrebbe essere un buon prezzo?? ma veramente il costo di un cocker dipende da queste cose?sennò quanto costerebbero i vaccini?
E, se decidessi di andare a vedere il cucciolo, come potrei accorgermi se ha qlk problema?ditemi voi..

consuelo
15-10-09, 03:13 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di alu

Ciao a tutti.. la domanda vi sembrerà sicuramente un pò sciocca e da "taccagna", ma io sono alla prima esperienza con un cane.. e quindi mi rivolgo a voi.
Ho conosciuto una ragazza che vende un cucciolo di cocker spaniel inglese ad euro 450. sinceramente mi è sembrata una cifra un pò esagerata visto che non si tratta di un allevamento, ma lei mi ha risp che lo vende a quel prezzo perchè il cane ha già due vaccini ed il microchip.. voi che ne dite?? potrebbe essere un buon prezzo?? E, se decidessi di andare a vedere il cucciolo, come potrei accorgermi se ha qlk problema?ditemi voi..
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

per l'acquisto di un cane di razza è melgio rivolgersi agli allevamenti seri e fidati...ovviamente con PEDIGREE(senza d quello l'enci li considera cani meticci). I cocker devonoe ssere testati sopratutto per una malattia genetica che se è affetto muore entro i 2 anni di età NEFROPATIA FAMILIARE quindi bisogna tstare i genitori. Ci sono anche dei privati seri... ma bisogna stare molto attenti...
un vaccino costa sui 30 euro massimo

alu
15-10-09, 03:27 PM
La ragazza con cui ho parlato ha detto che il cucciolo ha anche il pedrigee e la registrazione all'anagrafe canina. ha messo anche l'annuncio su internet.. e come faccio a sapere se il cucciolo potrebbe essere affetto da nefropatia familiare se la ragazza non ha fatto testare i suoi genitori?? che mi consigli? dovrei richiamarla e chiedergli se posso vedere il cucciolo?oppure dovrei lasciar proprio perdere i privati?

Sylvia
15-10-09, 06:55 PM
Nel comprare un cane si paga la selezione e non il cucciolo in sé...le cose da tenere in considerazione sono sicuramente gli accoppiamenti che si vanno a fare, quindi conoscere un minimo le linee, ad ogni modo è da essere sicuri su:

- consegna del cucciolo NON prima dei 60gg
- iscrizione anagrafe canina con immissione microchip
- le profilassi dei vaccini variano, in linea di massimo i primi due
- test per patologie della razza (NF, PRA, HD)...quindi Nefropatia Familiare, Atrofia Progressiva della retina e displasia all'anca...i primi due test sono fatti solo presso laboratori autorizzati, quindi devono avere un pezzo di carta che certifica quanto dicono, l'esenzione displasia viene fatta dalle centrali ufficiali di lettura, quindi comunque sono "timbrate" nel pedigree, se non ci sono ancora quelle ufficiali, comunque bisogna esserci un riscontro oggettivo.
- sverminazioni


Come dicevo si paga la selezione non il cane in quanto tale, e la cifra è l'ultima cosa che va guardata a costo di aspettare, le cifre sono ben superiori a quella riportata (anche se può capitare di trovare un cane ben selezionato a meno), quindi il discorso non è privato o allevatore, ma Privato serio o Allevatore serio...chiunque va a fare una cucciolata deve farlo con gli stessi parametri ed obiettivi e cioé cane sano e tipico a livello fisico e caratteriale.

alu
16-10-09, 08:15 AM
Grazie x i vostri consigli.. andrò a vedere il cucciolo e chiederò tutte le certificazioni.. poi forse saprò darvi delle indicazioni più precise.
Ancora grazie,alla prox.

alu
05-11-09, 06:09 PM
Niente.. quando poi l'ho richiamata mi ha detto che il cucciolo non era più disponibile.. ad essere sincera mi sono stupita parecchio di questa cosa..possibile che in due giorni aveva già trovato un'altro acquirente?! ma! va bè.. significa che aspetterò! grazie per i vostri consigli.. alla prox.