PDA

Visualizza Versione Completa : Prendere un cucciolo : dove? e altre domande.



Pulcinissima
04-10-09, 11:54 AM
Salve a tutti, sono nuova : mi sono appena iscritta dopo aver leggiucchiato qua e là questo vostro bellissimo forum.
Sto pensando di predere un cucciolo di Spaniel : tanta emozione e mille domande.
Il cane dovrebbe stare in appartamento, ovvio che si farebbe le sue belle passeggiate fuori ma, non avendo neppure un giardino, mi chiedevo se fosse la razza giusta e se non soffrisse.
In più volevo sapere se è una razza che tende a sbavare, sempre perchè dovrà vivere in appartamento con noi...

Io scrivo dalla Toscana, conoscete e mi sapete consigliare qualche allevamento fidato? Ho letto delle malattie alle quali è soggetto il cane e vorrei trovare un allevatore in gamba che mi presenti tutta la documentazione ed i test fatti.

Grazie mille, un saluto

Koa
04-10-09, 12:28 PM
Ciao!
Verso che RAZZA ti sei orientata?
Spaniel è un pò "generale" ;)

Pulcinissima
04-10-09, 12:52 PM
Hai ragione, è un'abitudine perchè con mio marito li chiamiamo così [:I]
Sarei orientata verso un cocker spaniel, ho letto che hanno un'indole un pò testona ma che son dolcissimi.
Ho tani dubbi perchè voglio che il cane stia bene e non soffra la *reclusione* in un appartamento.

In più, noi lavoriamo (cioè : io adesso sono a casa, purtroppo ho perso il lavoro) ma quando ricomincerò mi troverò a fare questi orari : esco di casa alle 9 per rientrare all'una; riesco alle 3 e rientro alle 18.30.

Secondo voi il cane sarebbe lasciato troppo da solo? Ripeto : fino a marzo io sono a casa tutto il giorno, ma dopo gli orari saranno questi, che dite voi che già avete uno di questi splendidi cagnolotti?

Koa
04-10-09, 01:26 PM
No, non soffrirà la solitudine: l'importante è che quando ci siete gli dedichiate molto tempo!
L'unico consiglio che mi sento di dare è di abituarlo comunque a stare un pò da solo anche ora che sei a casa, perchè se tu sei presente tutto il giorno e poi invece avrai gli orari di lavoro di cui hai parlato...ci sarà un netto stacco :) e potrebbe causargli delle ansie da separazione ;)

Pulcinissima
04-10-09, 01:39 PM
Si, è vero! Lo abituerò senz'altro, effettivamente lo stacco sarebbe troppo repentino.
Una domanda : è un cane *adatto* a stare in appartamento? Non voglio che soffra eccessivamente per questa condizione. E sbava? Non lo chiedo a caso, prima di sposarmi avevo uno Spinone italiano che ho dovuto lasciare a casa dei miei (e non ti dico quanto male ci son stata; solo dopo 4 anni sto iniziando a pensare a riprendermi un cane) proprio a causa del fatto che sbavava moltissimo ed in un appartamento sarebbe impensabile!

Koa
04-10-09, 01:42 PM
Sì è un cane adatto a stare in appartamento e non sbava di norma (nel senso che dalle lerfe qualcosina scende come per tutti i cani....eheheh...ma poca roba ;))
preparati però alle attività "distruttive" del cucciolo...quelle sono immancabili! :)

ika
04-10-09, 06:39 PM
consuelo del forum ha ben due cocker spaniel (fantastici tra l'altro!!) in appartamento!!!
Lei ti saprà dare molte info :):)
Ciao, complimenti per la scelta, sono cani davvero bellissimi!

rosanna grimaldi
04-10-09, 06:48 PM
Se poi lo vuoi più dolce ancora prendi un cocker americano! L'unico neo è la cura del pelo. Però sono bellissimi e io ne sono innamorata

rosanna grimaldi
04-10-09, 06:50 PM
Ah! Per quanto riguarda il dove rivolgiti sempre ad un buon "A"llevamento" e sottolineo

consuelo
04-10-09, 07:07 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Pulcinissima ha scritto:

Si, è vero! Lo abituerò senz'altro, effettivamente lo stacco sarebbe troppo repentino.
Una domanda : è un cane *adatto* a stare in appartamento? Non voglio che soffra eccessivamente per questa condizione. E sbava? Non lo chiedo a caso, prima di sposarmi avevo uno Spinone italiano che ho dovuto lasciare a casa dei miei (e non ti dico quanto male ci son stata; solo dopo 4 anni sto iniziando a pensare a riprendermi un cane) proprio a causa del fatto che sbavava moltissimo ed in un appartamento sarebbe impensabile!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

lo sbavare dipende da quanto abbia la pelle nel labbro...cosa anche dovuta alla selezione... generalmente no...
per stare in appartamento certo..io ne ho 2..ovviamente almeno 3 uscite al gg a correre liberi e giocare con altri cani...

consuelo
04-10-09, 07:08 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">rosanna grimaldi ha scritto:

Se poi lo vuoi più dolce ancora prendi un cocker americano! L'unico neo è la cura del pelo. Però sono bellissimi e io ne sono innamorata
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

GIUSTO..il cocker americano ha molto piui pelo..
ma la cura del mantello del cocker spaniel non è comunque da sottovalutre..

Koa
05-10-09, 10:50 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ika ha scritto:


Lei ti saprà dare molte info :):)
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Grazie per la stima.... [:246][:261][:259]
[:o)]

ika
05-10-09, 01:21 PM
[:o)][:o)]maddaiiiiiiii!!!! :D:D:D
E' che lei ha preciamente i cocker!! Tu hai un cavalier, son sempre spaniel ma tanto diversi!!
Con tutta la passione che si può avere, pur conoscendoli, averli in casa (due poi!! :D) è un'altra cosa!
[:o)][:o)][:o)]
Scusi se l'ho offesa madame [8)][:o)]

zararott
05-10-09, 01:29 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ika ha scritto:
Scusi se l'ho offesa madame </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
no ika non e' offesa e solamente GELOSAAAAAAAAAAA[:246][:246][:250]

Koa
05-10-09, 07:54 PM
[:245][:245][:39]

Koa
05-10-09, 07:54 PM
[:245][:245][:39]

giselegg
07-08-10, 04:18 PM
la mia vicina di casa ha un cocker americano è davvero fantastico, tranquillo coccolone, da piccolo non ha rotto niente
ora io li faccio da dogsitter, e ne sono innamorata di questa razza, senza togliere niente alle altre ma lo sento piu compatibile con il mio carattere :)

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/giselegg/201087171921_gi_axel.jpg
55,64*KB