PDA

Visualizza Versione Completa : KIRA: primo calore e alimentazione



sruz
28-09-09, 04:17 PM
CIAO A TUTTI, HO PROVATO A VEDERE SE GIA'C'ERA QUALCOSA SULL'ARGOMENTO NEL FORUM MA NON SONO RIUSCITA A TROVARE NIENTE.... E' NORMALE CHE LE SIA AUMENTATO NOTEVOLMENTE L'APPETITO VISTO CHE FINO A UN MESE FA LA MIA BOXERINA PER MANGIARE FACEVA UN SACCO DI CAPRICCI?! E SOPRATTUTTO COME VI MUOVETE PER LE PERDITE CHE HANNO? HO PROVATO CON LE MUTANDINE, MA PRATICAMENTE SI MUOVE STRISCIANDO IL POSTERIORE IN TERRA E SCAPPA A "MELE" BASSE COME SE AVESSE QUALCUNO DIETRO CHE LA INSEGUE PER MORDERLA![:252]PICCOLA!! MI FA UNA TENEREZZA!!

charlyne
28-09-09, 04:33 PM
ciao!:)
diciamo che le mutandine igieniche spesso non sono gradite alle signorine soprattutto se le vedono per la prima volta...l'ideale sarebbe abituarle quando ancora sono piccine in modo da non sentirsi "strane" la prima volta che si mettono per la reale necessità!
armati di santa pazienza...le perdite solitamente durano 7/10 giorni:) se proprio non gradisce le mutandine in questo periodo ricopri divani e letti(se è abituata a salirci sù) con teli protettivi:)

per l'appetito beh! non c'è un cane uguale all'altro! l'importante è attenersi scrupolosamente alle dosi giuste anche perchè non è un bene se prende troppo peso;)...che le dai da mangiare?

P.S. devo chiederti gentilmente di scrivere in minuscolo perchè il maiuscolo nel web equivale ad urlare, grazie!:)

charlyne
28-09-09, 04:33 PM
ciao!:)
diciamo che le mutandine igieniche spesso non sono gradite alle signorine soprattutto se le vedono per la prima volta...l'ideale sarebbe abituarle quando ancora sono piccine in modo da non sentirsi "strane" la prima volta che si mettono per la reale necessità!
armati di santa pazienza...le perdite solitamente durano 7/10 giorni:) se proprio non gradisce le mutandine in questo periodo ricopri divani e letti(se è abituata a salirci sù) con teli protettivi:)

per l'appetito beh! non c'è un cane uguale all'altro! l'importante è attenersi scrupolosamente alle dosi giuste anche perchè non è un bene se prende troppo peso;)...che le dai da mangiare?

P.S. devo chiederti gentilmente di scrivere in minuscolo perchè il maiuscolo nel web equivale ad urlare, grazie!:)

sruz
28-09-09, 04:50 PM
oh oh scusa..... nemmeno me ne ero accorta.... sorry[8)]..... per il mangiare le dò il secco della royal canin, quello specifico per il boxer perchè quello maxy junior sempre della royal canin non lo voleva mangiare. Anche se devo sempre aggiungerle un omogeneizzato, di quelli da bambini perchè altrimenti non mangia. Il mio veterinario mi ha detto però che è magrina e che se voglio posso tranquillamente darle anche pasta, riso, patate e avanzi, ovviamente non troppo saporiti o elaborati, perchè un pò di carboidrati in più le farebbero bene:) ah grazie che mi rispondi sempre, perchè non c'è molta vita su questo pianeta vedo! (anche dalle date degli ultimi forum...)peccato perchè è un forum molto carino!!

sruz
28-09-09, 04:50 PM
oh oh scusa..... nemmeno me ne ero accorta.... sorry[8)]..... per il mangiare le dò il secco della royal canin, quello specifico per il boxer perchè quello maxy junior sempre della royal canin non lo voleva mangiare. Anche se devo sempre aggiungerle un omogeneizzato, di quelli da bambini perchè altrimenti non mangia. Il mio veterinario mi ha detto però che è magrina e che se voglio posso tranquillamente darle anche pasta, riso, patate e avanzi, ovviamente non troppo saporiti o elaborati, perchè un pò di carboidrati in più le farebbero bene:) ah grazie che mi rispondi sempre, perchè non c'è molta vita su questo pianeta vedo! (anche dalle date degli ultimi forum...)peccato perchè è un forum molto carino!!

charlyne
28-09-09, 04:59 PM
io direi di non aggiungere nulla alle crocche sono già bilanciate egregiamente! se vuoi insaporirle un pò prova a mettere un paio di cucchiaini di parmigiano grattugiato le rende appetitose e fa anche bene!
va bene dare un pò di carboidrati però intesi come pasta e riso scaldato...no assoluto ad avanzi di cucina[B)] non solo fanno male ma le faranno perdere il gusto delle crocche! ricordati che le cattive abitudini sono dure da perdere:)
se è magrina è meglio! certo non deve andare sottopeso per carità, però il boxer deve essere longilineo per non gravare sulle articolazioni!!
quando vuoi siamo qui[8)]

charlyne
28-09-09, 04:59 PM
io direi di non aggiungere nulla alle crocche sono già bilanciate egregiamente! se vuoi insaporirle un pò prova a mettere un paio di cucchiaini di parmigiano grattugiato le rende appetitose e fa anche bene!
va bene dare un pò di carboidrati però intesi come pasta e riso scaldato...no assoluto ad avanzi di cucina[B)] non solo fanno male ma le faranno perdere il gusto delle crocche! ricordati che le cattive abitudini sono dure da perdere:)
se è magrina è meglio! certo non deve andare sottopeso per carità, però il boxer deve essere longilineo per non gravare sulle articolazioni!!
quando vuoi siamo qui[8)]

sruz
28-09-09, 05:01 PM
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/sruz/200992818023_DSCF3158.JPG
26,54 KB
questa è kira al mare quest'anno a 7 mesi... [:152]bella di mamma!!!!!! smack!!!! la mia bambina è diventata signorina!!!

sruz
28-09-09, 05:01 PM
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/sruz/200992818023_DSCF3158.JPG
26,54 KB
questa è kira al mare quest'anno a 7 mesi... [:152]bella di mamma!!!!!! smack!!!! la mia bambina è diventata signorina!!!

charlyne
28-09-09, 05:03 PM
è bellissima!!![8)][8)]

charlyne
28-09-09, 05:03 PM
è bellissima!!![8)][8)]

sruz
28-09-09, 05:06 PM
ma quando parlate di riso intendete quello soffiato o il riso proprio riso?

sruz
28-09-09, 05:06 PM
ma quando parlate di riso intendete quello soffiato o il riso proprio riso?

charlyne
28-09-09, 06:01 PM
io preferisco il riso riso:) ovviamente ben cotto e sciacquato sotto l'acqua per eliminare l'amido!
quello soffiato è più "comodo e veloce" se si ha poco tempo di tanto in tanto si può adoperare:)

charlyne
28-09-09, 06:01 PM
io preferisco il riso riso:) ovviamente ben cotto e sciacquato sotto l'acqua per eliminare l'amido!
quello soffiato è più "comodo e veloce" se si ha poco tempo di tanto in tanto si può adoperare:)

acida83
01-10-09, 02:53 PM
ma che carina questa boxerina :D

tefania76
01-10-09, 03:11 PM
com'è bella !!![:X]

sruz
01-10-09, 04:45 PM
:DGrazie! E' la mia gioia di vivere! L'ho desiderata così tanto che adesso che ci siamo trovate non ci lasciamo mai! E' un pò magrina perchè fin'ora non è mai stata una gran mangiona. Ha iniziato nelle ultime due settimane perchè le sono venute le sue cosine.... è diventata signorina..... Da un lato vorrei che rimanesse cucciola a lungo, ma dall'altro non vedo l'ora di vederla bella muscolosa proprio come un boxer, anche se è una femmina e non sarà certo ai livelli fisici di un maschio.

charlyne
01-10-09, 05:46 PM
anche se ha avuto il suo primo calore, ancora è in crescita;) vedrai che metterà su una bella massa muscolare ma deve dipendere anche da te! falle fare del moto(con le dovute accortezze) all'aria aperta e lunghe passeggiate!! [8)]

sruz
01-10-09, 06:23 PM
;)appena posso sono fuori con lei, per fortuna anche se lavoriamo tutto il giorno, abitiamo in una zona tranquilla e nel verde e le uscite sono frequenti e costanti ad ogni ora del giorno e della "notte"..... notte nel senso che ci facciamo 2 passi anche la sera dopo cena. E poi in casa ci sdiamo a fare gli "assalti" ..... giochiamo sul tappeto in sala coi suoi pupazzi, ma adora giocare a tirare tipo tiro alla fune qualunque cosa, pupazzi, palline, maniche delle maglie.... [:27][:214] sai contenti i vicini!!!!

martolina
01-10-09, 06:33 PM
Effettivamente è un pò magrina, si vede dalla foto, ma è meglio che il cucciolo/cucciolone sia un pò più magretto piuttosto che pesante perchè nelle taglie grandi poi il peso grava molto sulle articolazioni!!! Adesso vedrai che piano piano metterà su peso e muscoletti!!!! Ha un musotto dolcissimo comuqnue:D!!!!

sruz
02-10-09, 09:36 AM
è il mio angelo peloso![:141]ha il pelo invece delle piume, ma protegge la mia anima :)

charlyne
12-10-09, 07:15 PM
allora sruz! come ve la siete cavati con il primo calore della signorinella?? dai raccontaci.....;)

sruz
20-10-09, 10:30 AM
Scusate se rispondo solo ora, ma il lavoro mi ha assorbita completamente (o quasi) in questi gg.... beh che dire.... ce la siamo cavata abbastanza bene, anche se ero sempre col cencio in mano a pulire le goccioline che lasciava ovunque, senza contare il fatto che aveva bisogno di urinare più spesso..... [:0]ho cercato di portarla comunque fuori spesso come siamo abituate, ma l'ho sciolta il meno possibile per timore che qualche maschietto furbetto facesse il suo....... lei come al solito è stata bravissima e molto ubbidiente e non ha mai tentato "fughe d'amore" o altro nemmeno nei giorni no..... ho letto che al primo calore tendono a regredire negli atteggiamenti, ovvero, un pò come gli adolescenti, a dare poco ascolto a quello che le viene chiesto o comunque a cambiare certi atteggiamenti anche verso il mondo che la circonda...... sinceramente apparte una accentuata diffidenza verso gli estranei, non abbiamo avuto nessun problema..... anzi per la mia felicità era diventata affamatissima!!!!! così ne ho approfittato per farle mettere su un pochina di ciccina:), ma giusto pochina, non vi allarmate!!! è sempre asciuttina asciuttina

charlyne
20-10-09, 11:29 AM
mi fa piacere per la piccola[8)]

p.s. abbiamo sistemato le foto della tua Kira;)

sruz
20-10-09, 04:44 PM
:Dgrazie cari!!!!! appena ho un attimo di tempo vedo di metterne altre stando attenta che non ci siano parentesi varie nel nome delle foto :)

charlyne
20-10-09, 04:54 PM
bene bene!!! aspettiamo con ansia[8D]