PDA

Visualizza Versione Completa : è arrivata a casa!



elena bovio
17-09-09, 08:00 AM
rieccomi, sono stata un pò assente perchè ho avuto il mio bel da fare visto l'arrivo della piccola domenica...
allora, partiamo dall'inizio l'aabiamo presa dall'allevamento domenica mattina verso le 9.viaggio in auto in braccio a me di circa 1 ora andato bene, si è anche addormentata a tratti.poi arrivati è dimostrata subito a suo agio con tutti e sempre scodinzolante.abbiamo subito capito il suo carattere docile e estremamente coccolone...la prima notte ha pianto parecchio, ma già la seconda è andata meglio.il problema maggiore è la solitudine.in questi 4 giorni , essendo in ferie,ho cercato di abituarla a dei momenti con me e altri sola, anche perchè da oggi sono di nuovo al lavoro.lei se non ci sono abbaia e piange...ma si abituerà, no?non posso stare sempre con lei e poi non mi sembra neanche giusto, deve capire che c'è un momento per tutto...no?altro problemino, non ha ancora capito che deve sporcare fuori e non nel terrazzo coperto dove ha il suo recinto...avete consigli da darmi...uria help me!

Uria
17-09-09, 09:10 AM
ciao elena...hai visto che finalmente è arrivato il momento:) è bella, davvero bella sai?
allora....dove dorme la piccola e, soprattutto dove hai intenzione di farla dormire da grande?
che pianga è normale, le manca la sua casa, le persone che conosce, la sua mamma e i suoi fratelli....deve abituarsi piano piano ma ce la farà non preoccuparti.
se puoi tenerla in una cuccia vicino a te la notte starà molto più tranquilla ma se vuoi abituarla subito da sola ci metterà un pò più di tempo.
nella cuccia metti una maglia con il tuo odore e un peluche...l' aiuterà a sentirsi meno sola.
per i bisogni...per i primi tempi rassegnati, i cuccioli non hanno il controllo degli sfinteri e la mollano dappertutto.
di solito i cuccioli fanno pipì appena svegli per cui portala subito fuori affinchè riconosca l' odore e premiala quando la fa lì.
la cacca invece, di solito, la fanno appena mangiato ma è un pò più prevedibile, ci pensano un attimo prima di farla e alcune volte hai il tempo di portarla fuori....ma sono indicazioni di massima.
i primi mesi con un cucciolo significa essere sempre con il mocio in mano:)
quando rimane sola lasciale un giochino o un kong per passare il tempo, io lasciavo anche la radio accesa.
goditi questo momento, passerà in fretta, in pochissimo tempo ti troverai una cagnona adulta e penserai con nostalgia a quel batuffolo biondo che ti faceva pipì dappertutto[:o)]

Uria
17-09-09, 09:10 AM
ciao elena...hai visto che finalmente è arrivato il momento:) è bella, davvero bella sai?
allora....dove dorme la piccola e, soprattutto dove hai intenzione di farla dormire da grande?
che pianga è normale, le manca la sua casa, le persone che conosce, la sua mamma e i suoi fratelli....deve abituarsi piano piano ma ce la farà non preoccuparti.
se puoi tenerla in una cuccia vicino a te la notte starà molto più tranquilla ma se vuoi abituarla subito da sola ci metterà un pò più di tempo.
nella cuccia metti una maglia con il tuo odore e un peluche...l' aiuterà a sentirsi meno sola.
per i bisogni...per i primi tempi rassegnati, i cuccioli non hanno il controllo degli sfinteri e la mollano dappertutto.
di solito i cuccioli fanno pipì appena svegli per cui portala subito fuori affinchè riconosca l' odore e premiala quando la fa lì.
la cacca invece, di solito, la fanno appena mangiato ma è un pò più prevedibile, ci pensano un attimo prima di farla e alcune volte hai il tempo di portarla fuori....ma sono indicazioni di massima.
i primi mesi con un cucciolo significa essere sempre con il mocio in mano:)
quando rimane sola lasciale un giochino o un kong per passare il tempo, io lasciavo anche la radio accesa.
goditi questo momento, passerà in fretta, in pochissimo tempo ti troverai una cagnona adulta e penserai con nostalgia a quel batuffolo biondo che ti faceva pipì dappertutto[:o)]

elena bovio
17-09-09, 10:17 AM
Hai ragione uria, i cuccioli crescono in un attimo...lei è veramente brava, a parte quello che ho detto prima...ha un carattere fantastico e per questo devo ringraziare l'allevatore.non ha paura di niente e di nessuno ed è a suo agio in qualsiasi situazione!
sì voglio che si abitui a dormire fuori perchè in casa non la possiamo tenere...imparerà in fondo sono solo 4 giorni che è con noi ed è fantastica...

elena bovio
17-09-09, 10:17 AM
Hai ragione uria, i cuccioli crescono in un attimo...lei è veramente brava, a parte quello che ho detto prima...ha un carattere fantastico e per questo devo ringraziare l'allevatore.non ha paura di niente e di nessuno ed è a suo agio in qualsiasi situazione!
sì voglio che si abitui a dormire fuori perchè in casa non la possiamo tenere...imparerà in fondo sono solo 4 giorni che è con noi ed è fantastica...

Uria
17-09-09, 02:05 PM
ricorda però che i labrador è un cane mooolto appiccicoso che mal sopporta la solitudine...anche da adulto.

Uria
17-09-09, 02:05 PM
ricorda però che i labrador è un cane mooolto appiccicoso che mal sopporta la solitudine...anche da adulto.

elena bovio
17-09-09, 02:10 PM
certo questo lo so, ma penso che se sta da sola qualche ora al giorno male non credo le faccia...a lavorare ci devo andare come tutti!il tempo libero glielo dedichiamo completamente e esce 5/6 volte al giorno..anche i miei si stanno prestando molto in modo che esca il più possibile...

elena bovio
17-09-09, 02:10 PM
certo questo lo so, ma penso che se sta da sola qualche ora al giorno male non credo le faccia...a lavorare ci devo andare come tutti!il tempo libero glielo dedichiamo completamente e esce 5/6 volte al giorno..anche i miei si stanno prestando molto in modo che esca il più possibile...

Uria
17-09-09, 02:46 PM
certo che non le fa male, anzi, deve abituarsi...non voleva essere un appunto a te, so quanto ti sei preparata al suo arrivo ma solo un dato di fatto;)

Uria
17-09-09, 02:46 PM
certo che non le fa male, anzi, deve abituarsi...non voleva essere un appunto a te, so quanto ti sei preparata al suo arrivo ma solo un dato di fatto;)

Diesis
17-09-09, 03:13 PM
auguroni!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D[:p];)

Diesis
17-09-09, 03:13 PM
auguroni!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D[:p];)

Koa
17-09-09, 03:54 PM
Perchè alla notte deve dormire fuori e non la potete tenere in casa?

Koa
17-09-09, 03:54 PM
Perchè alla notte deve dormire fuori e non la potete tenere in casa?

zararott
17-09-09, 03:57 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">elena bovio ha scritto:
sì voglio che si abitui a dormire fuori perchè in casa non la possiamo tenere</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

maaaaaaaa!!![V]

zararott
17-09-09, 03:57 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">elena bovio ha scritto:
sì voglio che si abitui a dormire fuori perchè in casa non la possiamo tenere</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

maaaaaaaa!!![V]

giulia95
17-09-09, 06:59 PM
metti qualche fotina!!!!!!!!!!:D[:p]

giulia95
17-09-09, 06:59 PM
metti qualche fotina!!!!!!!!!!:D[:p]

elena bovio
18-09-09, 01:18 PM
sia io che il mio fidanzato preferiamo tenere il cane fuori casa.questo non significa volergli meno bene ecc ecc...lei sta in terrazzo coperto dentro a un recinto fatto apposta per lei con la sua cuccia e tutto il resto.non pensiamo di farle del male a non dormire in casa.il nostro calore e il nostro amore lo dimostriamo comunque.

elena bovio
18-09-09, 01:18 PM
sia io che il mio fidanzato preferiamo tenere il cane fuori casa.questo non significa volergli meno bene ecc ecc...lei sta in terrazzo coperto dentro a un recinto fatto apposta per lei con la sua cuccia e tutto il resto.non pensiamo di farle del male a non dormire in casa.il nostro calore e il nostro amore lo dimostriamo comunque.

Koa
18-09-09, 01:35 PM
Non capisco solo perchè al giorno può entrare e alla notte no: dov'è la differenza?
I miei doromono in casa e non si sentono fiatare, dormono anche loro :)

Koa
18-09-09, 01:35 PM
Non capisco solo perchè al giorno può entrare e alla notte no: dov'è la differenza?
I miei doromono in casa e non si sentono fiatare, dormono anche loro :)

zararott
18-09-09, 01:47 PM
ma nessuno mette in dubbio il bene che puoi dare, ma giustamente come dice koa in questo senso non c'e differenza tra stare dentro di giorno ho di notte.

zararott
18-09-09, 01:47 PM
ma nessuno mette in dubbio il bene che puoi dare, ma giustamente come dice koa in questo senso non c'e differenza tra stare dentro di giorno ho di notte.

elena bovio
18-09-09, 04:40 PM
no, probabilmente mi sono spiegata male...lei non sta in casa neanche di giorno, sta sul terrazzo...

elena bovio
18-09-09, 04:40 PM
no, probabilmente mi sono spiegata male...lei non sta in casa neanche di giorno, sta sul terrazzo...

Koa
19-09-09, 10:22 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">elena bovio ha scritto:

no, probabilmente mi sono spiegata male...lei non sta in casa neanche di giorno, sta sul terrazzo...
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

[:0] che tristezza un labrador su un terrazzo??????
ma pensaci bene dai!!!! se la educhi al meglio vedrai che in casa sarà come non averla: io ho due cani in casa e stanno sul loro tappetone mica ballano il "tuca tuca" tutto il tempo! :D

Koa
19-09-09, 10:22 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">elena bovio ha scritto:

no, probabilmente mi sono spiegata male...lei non sta in casa neanche di giorno, sta sul terrazzo...
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

[:0] che tristezza un labrador su un terrazzo??????
ma pensaci bene dai!!!! se la educhi al meglio vedrai che in casa sarà come non averla: io ho due cani in casa e stanno sul loro tappetone mica ballano il "tuca tuca" tutto il tempo! :D

Funpen
19-09-09, 10:52 AM
Ti trasmetto una mia esperienza che ancora mi lascia un po’ di amaro in bocca!!!:(
Ho avuto un solo cane che non ha voluto mai dormire in casa, anzi, pativa anche l’entrare di giorno, lo faceva solo ed esclusivamente perché le portefinestre erano aperte e lei si poteva mettere ai limiti.[8D]
Ti premetto era un Mastino Napoletano, la mia dolcissima Tara [:X], razza che soffre il caldo e come si suol dire da esterno piuttosto che d’appartamento, anche se i suoi predecessori gradivano moltissimo il megacuscinone che avevano rigorosamente all’interno :D!!!
Durante l’estate, vivendo praticamente in giardino, dalla colazione al dopo cena, non ci accorgevamo tanto della sua mancanza, anche se ogni giorno l’accompagnavamo nella sua cuccia e le davamo la buona notte e appena aperto gli occhi il primo pensiero era quello di andarle a fare una carezza [^]. L’inverno, invece, tra il freddo, le brutte giornate e gli impegni più incalzanti, a parer mio, veniva trascurata, con tutto che le abbiamo sempre fatto fare le sue passeggiate giornaliere al guinzaglio, portata al bau parco, a spasso con noi, ma quante ore non abbiamo goduto di lei? Un enormità :(!!!
Io, la mia Tarona, mi sembra di essermela goduta per metà :(, eppure è stata lei a scegliere la soluzione giardino, per noi il suo posto sarebbe stato in casa, a far parte nella totalità della nostra famiglia, purtroppo non è stato così e questo è stato uno dei motivi per cui non ho ripreso il Mastino, razza a tutt’oggi per me straordinaria sotto tutti gli aspetti.
Avere il cane in casa significa farlo veramente membro della famiglia.[:p] :D [8)]
Una domanda: come mai avete pensato di farlo stare in terrazzo? Cosa temete che possa succedere facendolo vivere con voi?

martolina
19-09-09, 12:42 PM
I cani sono animali sociali.... come ti sentiresti a stare tutta la notte e il giorno da sola chiusa in un recinto? Il tuo cane avrà problemi.....

charlyne
19-09-09, 01:55 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">martolina ha scritto:
Il tuo cane avrà problemi.....
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> vabbè dai...non esageriamo "avrà problemi"[:0]
se un cane è seguito, amato, rispettato da tutta la famiglia, coccolato ed educato come deve essere....anche se vive in giardino(o in terrazzo) non mi sembra poi una cosa così grave!
quello che conta è la presenza costante del padrone dato che il labrador è un cane molto "appiccicoso";)

Koa
19-09-09, 01:57 PM
Bhè problemi è una parola grossa.
Diciamo che il Labrador è una razza particolare e che deve essere gestito con cura ed educato a dovere il prima possibile!
Quello che io voglio dire ad Elena non è che è un dramma irreversibile se tiene il labrador in giardino ma che al cane "fa male" quando noi siamo in casa e loro fuori perchè sono davvero simbiotici col padrone!!!
Quando siamo in casa se sappiamo educarli bene saranno capacissimi di dormire o sonnecchiare nel loro giaciglio senza combinare disastri.
Secondo me il problema di Elena è che teme disastri in casa! allora può fare così....tanto che è cucciola e "più disastrosa" lasciarla fuori ma con la finestra aperta (magari mettere un "cancelletto" o una barriera)....tanto che almeno li veda, senta le voci e cosa fanno e senza essere esclusa completamente....
poi piano piano, poco alla volta quindi, tenerla in casa sotto stretta sorveglianza...per insegnarle cosa può e cosa non può.
Mentre invece quando sono assenti il terrazzo è una soluzione giusta perchè è più "dispersivo" piuttosto che 4 mura!
Però affermo che è bello avere i cani in casa, tengono calore e compagnia e sono capaci di stare ore a rosicchiarsi un osso senza recare alcun disturbo sentendosi più parte della famiglia!

charlyne
19-09-09, 02:03 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Koa ha scritto:
... e sono capaci di stare ore a rosicchiarsi un osso senza recare alcun disturbo!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> allora non hai letto Io&Marley[:81][:81]


scherzi a parte....sono d'accordo che debba sentirsi parte integrante della famiglia ma che non "avrà problemi" solo perchè verrà abituato principalmente a stare fuori[^]

Koa
19-09-09, 02:04 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">charlyne ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Koa ha scritto:
... e sono capaci di stare ore a rosicchiarsi un osso senza recare alcun disturbo!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> allora non hai letto Io&Marley[:81][:81]


scherzi a parte....sono d'accordo che debba sentirsi parte integrante della famiglia ma che non "avrà problemi" solo perchè verrà abituato principalmente a stare fuori[^]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

no non l'ho letto: mi sono rifiutata proprio!!!
però ho Ramon che penso che al Labrador faccia un baffo [:o)]

Uria
19-09-09, 05:04 PM
Non so, aspetto che Elena spieghi i motivi di questa sua scelta ma non condivido che un cane non abbia accesso alla casa.
come ha scritto martolina i cani sono animali sociali e, infatti, un' efficace punizione è l' allontanamento e l' isolamento (anche temporaneo) dal branco.
tutti i cani amano stare a contatto con il proprio umano ma, come ho scritto molte volte, il labrador è appicciccoso.
io noto l' enorme differenza con savana che passa molto tempo in giardino, ha sempre un gran daffare e se la tenessi in casa si annoierebbe.
dharma, e adesso anche la piccola, sono due francobolli...se io cambio stanza anche solo per un attimo loro mi seguono.
certo, il prezzo da pagare non è basso...peli, impronte, la casa che "profuma" di cane.
durante la muta si mette in scena una vera tragedia, sembra impossibile che un cane a pelo corto sia responsabile di un tale disastro...
però, il primo anno di vita è fondamentale per insegnare le regole e l' educazione...poi si vive di rendita.
e, come ti avevo già detto, un labrador sereno e ben educato è un compagno di vita meraviglioso mentre un labrador annoiato o lasciato solo può diventare un grosso problema.
hai scritto che la piccola esce spesso anche con l' aiuto dei suoceri,va bene ma io credo che solo "vivendola" imparerete a conoscervi...tu potrai insegnarle le regole della casa e lei avrà modo di impararle.

charlyne
19-09-09, 05:29 PM
certo Uria...sono d'accordo! anche perchè che senso ha prendere un cane se poi non ce lo godiamo in pieno? quello che volevo dire io, è che la vedo un'esagerazione affermare che "poi il cane avrà dei problemi"
Mi sembra che elena abbia aspettato tanto questa cucciola che non penso proprio abbia l'intenzione di confinarla in terrazza per tutto il giorno;)
vedo buona la soluzione di Koa nell'istallare un cancelletto per la porta-finestra in modo che la piccola possa comunque interagire con la famiglia e nello stesso tempo abituarsi a stare nel suo posticino:)
molti utenti di questo forum e tanta gente che conosco, ha il cane in giardino e non per questo sono cani con problemi....

martolina
19-09-09, 05:38 PM
I miei cani stavano principalmente in giardino, ma la decisione era la loro.... Non gli importava stare dentro casa e le poche volte in cui si accucciavano sul tappeto era perchè o pioveva talmente forte che non vedevano dove andavano o c'erano dei tuoni o botti fortissimi, allora si mettevano sul tappetone d'avanti alla porta e appena finiva di povere fremevano e ci chiamavano (o a volte si arrangiavano) ad aprire la porta e correre fuori.... A volte per la notte (dormivano dentro) li chiamavamo e poi li trovavamo tutti in taverna sul loro materassone che postrivano vicini vicini... E allora chiudevamo la porta e rimanevano lì per la notte.... Ma un conto è che il cane scela di stare fuori, un'altro è che ne sia costretto.... I miei cani avevano un carattere abbastanza indipendente e quando siamo passati dalla villa in cui potevano scorazzare a destra e a manca all'appartamento erano notevolmente a disagio.... Ma il lab è un cane proprio colloso, una sperie di obra che ti segue d'appertutto e secondo me dovreste almeno dargli la possibilità di stare in una parte della casa, tipo la cucina... Poi non ha manco tutto il balcone, un recinto nel balcone è come dire una gabbia nella gabbia... Il lab è un cane che ha bisogno di muoversi, sennò ingrassa e si appesantisce, apparte il fatto che già sono rompiglioni di natura, pens un rompiglione annoiato e nervoso perchè non si muove abbastanza cosa può diventare!!!

ladysim
19-09-09, 05:42 PM
secondo me esagerate,shanti vive principalmente fuori a parte durante il giorno quando lascio la porta della sala aperta e mi metto a studiare e lei si sbraca vicino a me,ma devo avere la porta aperta perchè altrimenti ogni 2 minuti si lamenta perchè vuole andare fuori,l piace dormire fuori d'estate e cosa,più assurda,non vuole entrare quando piove,si mette nella cuccia(che comunque è in un posto riparato)a guardare la pioggia che cade o a dormire...ha 1 giardino giardino enorme a disposizione e le coccole,le passeggiate e i giochi non le mancano di certo...io ora non so se ci sia differenza perchè la mia comunque da cane nordico è anche indipendente,infatti quando ci vede uscire non è che si scomponga più di tanto[B)],però additarla perchè non tiene il cane in casa....

elena io credo che sarai una bravissima padrona,cerca di essere sempre presente e di rispettare comunque le sue esigenze,un labrador ha bisogno di molta attività fisica, vedrai che non le mancherà nulla....maaaa foto!!!!????

ladysim
19-09-09, 05:48 PM
p.s. anch'io ti consiglio i cancelletti,hai presente quelli che si usano per i bimbi?
a limite se vedi che soffre proprio,puoi metterli in casa(i cancelletti,simettono nell'arcata delle porte,non so se mi sono spiegata bene[:I]) in modo che possa entrare in una sola stanza,magari quella collegata con il terrazzo...

Funpen
19-09-09, 06:16 PM
Ladysim un cane nordico è decisamente diverso da un labrador, ripeto, anch’io ho avuto la mia Mastinella che non amava affatto entrare dentro, ma è stata una sua scelta, anche in pieno inverno la porta finestra della camera che occupavamo sul momento restava sempre aperta proprio per darle la possibilità di stare con noi, ma all’interno veniva veramente mooooooooolto raramente, doveva tuonare o grandinare altrimenti la sua posizione preferita era restare sulla soglia della portafinestra :(.
Io credo che se si decide di prendere un cane comunque si deve esser disposti a condividere la propria abitazione, anche quando ci sono bambini le nostra stanze non sono più immacolate, ma giocattoli sparsi, qualche pedata di troppo, cartelle sparse e felpe fuori dagli armadi, ma sono una gioia anche per quello!!!!:D
Io ho tre cani con un enorme giardino, ma decisamente preferiscono dormire ai nostri piedi se siamo all’interno, per esempio a studiare, piuttosto che scorazzare fuori da soli ;).

martolina
19-09-09, 07:19 PM
Lady un husky è ben diverso da un lab.... Un husky è un cane nordico, indipendente, direi anche un poco solitario e sappiamo tutte e due qual'è il passato di questo tipo di cani..... Un lab è un cane da riporto... Ha un carattere simile a quello di un cane da caccia... Almeno per quanto riguarda stare nel branco e avere bisogno di stare con le persone della famiglia... Relegarlo su un balcone è un vero peccato... E qualsiasi labradorista lo sà... E anche qualsiasi allevatore di rispetto... E' come dire che metti un basset in un recinto e lo lasci lì da solo... Se poi è ingestibile affari tuoi... Il cane isolato è un cane che ha problemi comportamentali, e io lo sò, perchè o vedo anche in canile... I cani che stanno in box da soli sono i più agitati, i più abbaioni e i più bisognosi di contatto con l'uomo... Far si che il cane possa entrare in una stanza non ha mai ammazzato nessuno.... Un cane che stà in balcone senza poter entrare in cane è un cane che sarà isolato... Perchè? Perchè se piove e fa freddo, tu stai dentro, di certo non ti metti a giocare sotto il diluvio... Se grandina anche... Nelle ore caldissime della giornata tu te ne stai in casa al fresco e lui fuori a schiattare....

ladysim
19-09-09, 09:48 PM
si ma voi parlate di "relegarlo su un balcone" non credo che elena voglia farlo..."è il cane che deve scegliere" beh se prendessi un terranova che sceglie di stare in casa[:137]non penso proprio che glielo farei fare,a volte da come parlate lasciate capire che un cane si prende solo se puoi starci assieme 24 ore al giorno,tenendolo in casa,portandoselo ovunque,senza lasciarlo mai solo...insomma a volte fate pensare che i cani se li dovrebbero fare solo i pensionati o le casalinghe...
comunque,ripeto,se il cane realmente ne soffre io lo lascerei entrare almeno in una stanza,quella collegata al terrazzo,così magari se fuori piove se ne sta dentro...

Uria
19-09-09, 11:58 PM
io non ho mai parlato di "relegarlo in un balcone", elena ha coinvolto anche i suoceri per poter dedicare più tempo alla piccola compatibilmente con i suoi impegni di lavoro...ho detto che non condivido il fatto di non farlo entrare in casa perchè perderebbero molto entrambe.

Funpen
20-09-09, 07:59 AM
Forse anch’io non mi sono spiegata bene. Proprio perché non si può stare dietro a qualsiasi cosa 24 ore su 24 per le necessità “primarie” da svolgere, vedi lavorare, studiare, faccende varie ecc. ecc., quanto tempo rimane nell’arco della giornata da dedicare al nostro peloso se non vive con noi? Pochino!!!! Senza contare che le passeggiate non potranno sempre essere di una durata consistente, pensiamo a quando piove, alle giornate di grandissimo caldo, saranno loro stessi a sbrigarsi a fare i bisogni per tornare a casa.
Io non volevo, e non potrei neanche, quantizzare il bene che si possa provare, ognuno di noi sa quanto ha da trasmettere, ma un conto è avere il cane come membro della famiglia, vedere la tele insieme e dargli una coccola, passare lo straccio ed insegnarli a non camminare sul bagnato dandogli il resta, educarlo ai rumori della aspirapolvere, della macchinetta del caffè, piuttosto che allo squillo del telefono o allo scampanellio della porta, insomma, è un po’ come fare educare il proprio figlio dal miglior “istituto svizzero” e averlo con se nei momenti di libertà invece di farlo vivere in famiglia dandogli la propria educazione ed il proprio esempio in tutte le occasioni.

martolina
20-09-09, 10:09 AM
Si, è come dire ho un figlio, ma lo tengo sempre nel girello (o come diamine si chiama quel coso).... E allora è come non aerlo...

consuelo
20-09-09, 10:30 AM
ma io sono convinta..che piu passa il tempo...piu si affezziona al cane..e piu cambierà idea e lo farà entrare in casa...:D

Mia59
20-09-09, 11:11 AM
Spero che sia così come dici tu Consuelo, perchè quando si decide di farsi un cane si dovrebbe sapere a cosa si va incontro, ai peli che perde (a meno che non sia una razza che non li perda) e si deve mettere in conto tutto, non solo le cose positive, ma sicuramente Elena lo sa e all'inizio vuole essere un pò rigida ma sicuramente col passare del tempo si ammorbidirà come penso sia successo un pò a tutti...

ladysim
20-09-09, 05:58 PM
io infatti mi riferivo a martolina che aveva pa rlato di relegarlo su un balcone...so bene che il cane deve sentirsi parte della famiglia,altrimenti non ha senso proprio prenderlo...però siete troppo estremiste,diciamo che io allevo san bernardo,ne avrò minimo tre,secondo voi per quanto possa essere grossa casa mia potrei tenerli tutti dentro a dormire accanto a me [:137]
l'importante è dedicargli il tempo e tutte le attenzioni che merita...

martolina
20-09-09, 06:48 PM
Si, se io allevo san bernardo significa che ho abbastanza spazio per farli dormire in casa... Magari non in camera mia, ma in casa si.... Ho visto la differenza di cani che vivono a contatto coi padroni(vedi i cani di città) e quelli che stanno dai contadini (perennemente fuori), poi dipende dal contadino, ci sono anche quelli che guai se il cane rimane fuori una notte, ma sono cani completamente diversi... Quelli che vivono fuori sono meno aperti.... Poi è un labrador, non un maremmano o un caucasian.... Sono incollati al padrone i lab.... Secondo me combinerà più danni perchè si sente solo e si annoia che se stesse dentro... Almeno in una stanza....

ladysim
20-09-09, 07:13 PM
E tu sei veramente convinta che gli allevatori tengano tutti i cani in casa con loro?!?![:0]...vabbè,come vuoi tu...io sono dell'idea che non bisogna mai generalizzare,visto che ho conosciuto jrt e yorkie cresciuti in casa esauriti e aggressivi...
e poi ho detto e ridetto e stradetto di [u]provare</u> a farlo stare fuori ma che se per lui dovesse [u]essere una sofferenza</u> lasciarlo entrare almeno in una stanza,in modo che possa stare sia dentro che fuori.

zararott
21-09-09, 10:54 AM
ma io non capisco una cosa, non lo puoi tenere dentro perche' sporca ho perche' non hai spazio sufficiente?

consuelo
21-09-09, 12:28 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ladysim ha scritto:

E tu sei veramente convinta che gli allevatori tengano tutti i cani in casa con loro?!?![:0]...

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

quoto..

elena bovio
21-09-09, 01:55 PM
aiuto!!!maamma mia come vi siete scaldati!asia sta fuori per scelta nostra perchè la casa in cui viviamo è piccola.ora ha un recinto non grande sul terrazzo di mia mamma, perchè il nostro giardino non è ancora pronto..la mettiamo nel recinto anche per consiglio dell'allevatore, se no il terrazzo sarebbe troppo grande e dispersivo(non è un balcone di un palazzo, è una terrazza di una villa).nei momenti in cui lei deve riposare rimane lì al coperto e sta benissimo.poi è sempre in contatto con noi..mio padre, mia madre e noi ci passiamo moltissimo tempo.ieri è stata in giro con noi tutto il giorno e sta crescendo benissimo...non le facciamo mancare niente e vi assicuro che è molto socializzata.non la teniamo come quei cani di campagna che vedono il padrone solo quando gli porta da mangiare...grazie ladysim di avermi compreso..non tutti hanno la possibilità di tenere un cane in casa per vari motivi.comunque non mi devo giustificare con voi, ho riflettuto molto prima di prendere questo cane e so che le stiamo dando tutto il possibile.

elena bovio
21-09-09, 02:31 PM
foto!!!

fuori dall'allevamento:



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/elena bovio/2009921152633_ASIA-NUOVE 009.jpg
25,77 KB


nel suo bel lettino:



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/elena bovio/2009921152657_ASIA-NUOVE 046.jpg
20,41 KB


con papà!!!ma che sonno!


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/elena bovio/2009921152721_ASIA-NUOVE 060.jpg
13,35 KB

Diesis
21-09-09, 02:41 PM
anche a me pareva che si stesse esagerando.......

ma è carinissima!!!! [:X][:X][:X]

ladysim
21-09-09, 03:29 PM
ohhhhhhhhhhh che amooooreeee[:91][:91][:91][:91]

zararott
21-09-09, 03:53 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">aiuto!!!maamma mia come vi siete scaldati!asia sta fuori per scelta nostra perchè la casa in cui viviamo è piccola.ora ha un recinto non grande sul terrazzo di mia mamma, perchè il nostro giardino non è ancora pronto..la mettiamo nel recinto anche per consiglio dell'allevatore, se no il terrazzo sarebbe troppo grande e dispersivo(non è un balcone di un palazzo, è una terrazza di una villa).nei momenti in cui lei deve riposare rimane lì al coperto e sta benissimo.poi è sempre in contatto con noi..mio padre, mia madre e noi ci passiamo moltissimo tempo.ieri è stata in giro con noi tutto il giorno e sta crescendo benissimo...non le facciamo mancare niente e vi assicuro che è molto socializzata.non la teniamo come quei cani di campagna che vedono il padrone solo quando gli porta da mangiare...grazie ladysim di avermi compreso..non tutti hanno la possibilità di tenere un cane in casa per vari motivi.[u]comunque non mi devo giustificare con voi</u>,ho riflettuto molto prima di prendere questo cane e so che le stiamo dando tutto il possibile.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
fate diventare pazza la gente quando fate cosi', prima aprite una discussione dove cercate aiuto e consiglio, una volta che vi rispondiamo che fate dite la classica parola: non mi devo giustificare con voi... allora perche' cercate consigli?

elena bovio
21-09-09, 05:58 PM
no comment...

Koa
21-09-09, 06:01 PM
E per l'inverno come vi siete organizzati?

Funpen
21-09-09, 06:43 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">elena bovio ha scritto:

foto!!!

fuori dall'allevamento:



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/elena bovio/2009921152633_ASIA-NUOVE 009.jpg
25,77 KB


nel suo bel lettino:



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/elena bovio/2009921152657_ASIA-NUOVE 046.jpg
20,41 KB


con papà!!!ma che sonno!


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/elena bovio/2009921152721_ASIA-NUOVE 060.jpg
13,35 KB
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
E' bellissimaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!

Tantissimi complimenti ed auguroni per tutto!!!:D

elena bovio
22-09-09, 08:30 AM
per l'inverno avrà un giardino di 100 mq a sua disposizione più una struttura, tipo garage di altri 80mq,coperta e isolata(calda) costruita solo per lei...