PDA

Visualizza Versione Completa : Razza d'acqua dolce



Mantellina
06-09-09, 11:10 AM
ciao a tutti.
qualche giorno fa sono entrata in un negozio per animali e in un acquario,in vendita,c'era una razza d'acqua dolce.
Io non sono un esperta di pesci,non sapevo nemmeno si potessero tenere le razze in casa.L'unica cosa è che era in un aquario minuscolo,non riusciva quasi a girarsi,figuriamoci nuotare.era molto bella e mi ha fatto molta pena.Vorrei chiedervi se si puo fare qualcosa per farla stare in un aquario piu grande non so.Dire ai proprietari del negozio di spostarla(anche se non credo che lo farebbero).Era in un aquario veramente minuscolo.Grazie a tutti in anticipo

metaleth
06-09-09, 01:29 PM
....tranne di comprarla e metterla in una vasca da monimo 400lt..non puoi fare moltissimo. Prova a convincere i negozianti a trovergli una sistemazione migliore, magari le fai credere che sei biologa...e che in quelle condizione potrebbe morire da un momento all'altro...inventati un nome di una malattia...non saprei usa di tutto per convincerli. Bho...provaci!;)

Mantellina
06-09-09, 02:00 PM
:Dcomprarla mi piacerebbe,ma come ho detto non mi intendo molto di pesci e avrei paura di curarla male,poi costava 400 Fr....non rientra nel mio budget:D
comunque provero a convincerli...speriamo:)

inseparabile mannaro
09-09-09, 08:09 AM
anche io ho provato ha vedere quelle razze sn molto belle!!!!!!!!

metaleth
09-09-09, 11:21 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Mantellina ha scritto:

:Dcomprarla mi piacerebbe,ma come ho detto non mi intendo molto di pesci e avrei paura di curarla male,poi costava 400 Fr....non rientra nel mio budget:D
comunque provero a convincerli...speriamo:)
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

se ho ben capito ti riferisci a Potamotrygon... SONO pesci che NON VANNO ASSOLUTAMENTE COMPRATI,
per allevarli ci vorrebbero vasche da 1000lt sviluppate soprattutto in larghezza tipo 1,50mt x 1 m...
Queste razze arrivano anche a superare il metro di diametro...immaginiamole un attimo in una vasca da 40cm...[}:)][}:)]:(:(

leostefan
10-09-09, 08:19 AM
le ho viste parecchie all'acquario di genova bellissime,ma come dice giustamente meta, hanno bisogno di spazio per vivere..

Mantellina
10-09-09, 05:31 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">metaleth ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Mantellina ha scritto:

:Dcomprarla mi piacerebbe,ma come ho detto non mi intendo molto di pesci e avrei paura di curarla male,poi costava 400 Fr....non rientra nel mio budget:D
comunque provero a convincerli...speriamo:)
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

se ho ben capito ti riferisci a Potamotrygon... SONO pesci che NON VANNO ASSOLUTAMENTE COMPRATI,
per allevarli ci vorrebbero vasche da 1000lt sviluppate soprattutto in larghezza tipo 1,50mt x 1 m...
Queste razze arrivano anche a superare il metro di diametro...immaginiamole un attimo in una vasca da 40cm...[}:)][}:)]:(:(
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
si hai ragione,infatti ho detto che non la avrei comperata,ma volevo convincere i negozianti a farla stare in un aquario piu grande,quello in cui era sarà stato 40per 30...:([V]

metaleth
10-09-09, 05:36 PM
purtroppo....