PDA

Visualizza Versione Completa : pesce pulitore a pancia in alto



davide8309
14-08-09, 09:06 PM
ciao a tutti...oggi ho comprato un piccolo pesce pulitore di fondo...dopo 2 ore che l'ho inserito nell acquario ha iniziato a rimanere fermo sul fondo a pancia in alto ogni tanto nuota e dopo poco si ferma immobile sul fianco..sapete dirmi se e normale e perche?? grazie

Big Fish
15-08-09, 12:15 PM
ti sembra normale?

Per prima cosa cerca di aprire le discussioni nelle sezioni giuste, poi da quanto tempo è avviato l'acquario? valori dell'acqua?

Prima di inserire i pesci la vasca deve girare almeno 3-4 settimane vuota per la maturazione del filtro e prima di scegliere i pesci è bene misurare i valori dell'acqua.

misulina
18-08-09, 08:25 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di davide8309

ciao a tutti...oggi ho comprato un piccolo pesce pulitore di fondo...dopo 2 ore che l'ho inserito nell acquario ha iniziato a rimanere fermo sul fondo a pancia in alto ogni tanto nuota e dopo poco si ferma immobile sul fianco..sapete dirmi se e normale e perche?? grazie
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">certo che è normale...i pesci in acqua nuotano a testa in giù[:p][|)]
Comunque prova a misurare i valori dell'acqua....molto probabilmente dipende da questi...dai una letta alla guida..;)
http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_30035.htm

dragon-angel
24-08-09, 12:08 AM
anche a me è sucesso....è un problema al rigonfiamento della vescica natatoria dovuta a uno sbalzo improvviso di valori o temperatura....se puoi alza di 1 o 2 gradi la temperaura o magari fino a 29-30 c° se possibile....e poi vedi se sta più a suo agio..

satian
14-09-09, 01:32 PM
Scusa Davide mica l'hai inserito direttamente in vasca senza farlo acclimatizzare prima?????????