PDA

Visualizza Versione Completa : Merigo



Rita69
09-08-09, 03:44 PM
E' arrivato Merigo, il nuovo furettino color mogano. E' da un mese che sta con me, si è già abituato al resto della tribù, ma che vivacità!!! Bè, ha poco meno di 3 mesi è logico che sia così! ;)
Superfluo dire che è bellissimo, la foto per ora non riesco a postarla, è troppo grande. Quando capisco come si fa a ridurla provvederò alla presentazione.[:104]

gelin
11-08-09, 11:10 AM
Benvenuto Merigo :)
ma quanti fury in tutto? e che sarebbe il color mogano? eheheh
Per rimpicciolire le foto devi usare un programma per immagini tipo photoshop, ma puoi farlo anche coin paint dandogli tu le misure mantenendo le proporzioni.

Rita69
11-08-09, 02:47 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">gelin ha scritto:

Benvenuto Merigo :)
ma quanti fury in tutto? e che sarebbe il color mogano? eheheh
Per rimpicciolire le foto devi usare un programma per immagini tipo photoshop, ma puoi farlo anche coin paint dandogli tu le misure mantenendo le proporzioni.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Ciao, in tutto i fury sono due, l'altro è albino con due occhietti rossi che sembrano spilli. Fantastico. Per Merigo invece, il vet. dice che tende a diventare color cannella per intenderci (che mi pare rientri nelle colorazioni dei fury) però bisogna aspettare la primavera prossima quando avrà cambiato il pelo. Bè, staremo a vedere: a me non è che del colore interessi più di tanto. Per adesso è il mio piccolo batufolo peloso e ti dirò, o mi sono assuefatta io, oppure non puzza neanche un gran chè. Diciamo così: è merito dei croccantini studiati apposta per ridurre il loro caratteristico odore. Ciao :D

tefania76
11-08-09, 11:25 PM
benvenuti !!:)

Rita69
25-07-10, 03:38 PM
Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Rita69/2010725153351_CIMG0470.JPG
155,1 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Rita69/2010725153520_CIMG0471.JPG
172,53 KB

Merigo ... un anno dopo.
Una bellezza che abbaglia [8D] (come sono modesta [:I]).

tefania76
26-07-10, 09:21 AM
è bellissimo !! :)

Ice92
26-07-10, 10:51 PM
Merigo è spettacolare[:0]:D[:X]

Coconiglia
09-08-10, 12:13 PM
E' pucciosissimo... ma non ti morde?[?][:0]

Rita69
15-08-10, 09:29 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Coconiglia ha scritto:

E' pucciosissimo... ma non ti morde?[?][:0]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Ciao, no non morde, ossia ti dà dei pizzicotti se lo tieni troppo in braccio e lui si sente costretto. E' un gnocco, gli puoi fare di tutto.

chicchinella
16-08-10, 03:03 PM
Bellissimo :D[:X]...
Complimenti... e se riesci a tenerlo in braccio.. beh, è decisamento un coccolone...
E poi dicono che i furetti sono aggressivi !
Il mio coniglio, e ho detto coniglio eh !, se pur ubbidiente non vuole assolutamente essere preso in braccio !

Griever
17-09-10, 07:05 PM
E non è il solo, il mio se lo prendo ci sta ma trema come una foglia, appena lo lasco e lo metto a terra sbatte i piedi e si va a nascondere!!!

gelin
25-09-10, 07:37 PM
Tesoro, che golosetto, eheh :D
cmq rileggendo i vecchi post, color mogano o cannella non centrao proprio nulla, è uno zibellino standard (=mascherina)! eheheh
Invece mi pare di vedere dal taglio sul naso e dal pelo che è angora (=varietà a pelo lungo), ho ragione o è solo una impressione? ma dove l'avevi preso? in italia sono pochi

Rita69
02-10-10, 02:09 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">gelin ha scritto:

Tesoro, che golosetto, eheh :D
cmq rileggendo i vecchi post, color mogano o cannella non centrao proprio nulla, è uno zibellino standard (=mascherina)! eheheh
Invece mi pare di vedere dal taglio sul naso e dal pelo che è angora (=varietà a pelo lungo), ho ragione o è solo una impressione? ma dove l'avevi preso? in italia sono pochi
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
E' un mezz'angora: sul naso ha un ciffo di pelo e soprattutto ... non russa :D
Viene da Scandiano (RE), la storia è in pò lunga: me lo ha portato la commessa di un negozio di alimenti per animali che a sua volta lo ha ricevuto dalla ragazzina cui lo aveva regalato il fidanzato ma la mamma di lei non lo voleva in casa. Chiaro no? Comnque lo avevano preso da un ragazzo che aveva la coppia e che penso faccia l'allevatore "a tempo perso".
Ciao [8)]

gelin
12-10-10, 01:12 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Rita69 ha scritto:
E' un mezz'angora: sul naso ha un ciffo di pelo e soprattutto ... non russa :D</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
se ha il pelo sul naso allora è angora (non esistono mezz'angora coi peli sul naso, lo hanno identico ai pelo corto), nella prima foto vedo il naso bifido che è tipico ;) non tutti gli angora russano e c'è anche chi non ha peli sul naso e perfino chi non ha il naso bifido :) cmq notavo anche dal pelo che sembra il loro tipico.
Certo che viaggio che s'è fatto per arrivare a te! [B)] per fotuna ha trovato una buona casa nonostante le traversie :)

Rita69
13-10-10, 07:42 AM
Oibò... sta storia del naso bifido m'intriga. Adesso devo fare un'analsi comparata con l'altro furetto. Comunque hai ragione, ho riletto il libro "Voglio un furetto" e dice propro come hai detto tu: bè, d'altronde li allevi ;).
Quello che non capirò mai è la combinazone dei vari colori del mantello... BB Gg B/b. Sebrano formule matematiche dal risultato fantastico :) Ciao

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Rita69/2010101374415_Immagine 015.jpg
124,04*KB

gelin
13-10-10, 12:37 PM
Guarda, in quest'ultima foto si vede benissimo la seconda piega nasale di Merigo anche se lui non ce l'ha particolarmente pronunciata, se farai un confronto ravvicinato te ne accorgerai ;)
In modo semplificato: il taglio del naso normale visto di profilo forma una L quello angora è una U e spesso è come arricciato, ti faccio vedere una foto di paragone (con una naso angora ipertipico, ma ce ne sono anche meno pronunciati e perfino normali, come già detto ;))

confronto nasi:
https://www.inseparabile.it/public/forum/gelin/20101013123557_nasi_normale_angora.jpg

Per quanto riguarda le colorazioni è un mondo ancora non del tutto compreso, ci son pochissmi testi in merto e spesso non corretti, quel che sò l'ho imparato con l'esperienza con tanta osservazione dei miei e altrui animali a c'è ancora moltissimo da capire. Comunque non preoccuparti che ci son allevatori stessi che non san distinguere un colore dall'altro o sapere come si trasmette, sei su una grossa e affollata barca [:o)]

Rita69
13-10-10, 04:27 PM
Effettivamente nella tua foto si nota meglio. Comunque i furetti sono tutti bellissimi, sbirciando nelle tue cucciolate ce ne sono di quelli che meriterebbero l'Oscar. Uno su tutti? French Koffee! Mamma mia che spettacolo, e poi sarei curiosa di vedere un fury con gli occhi verdi o blu. Credo che siano una rarità.
Peccato che questo animaletto non sia valorizzato di più, passato il "boom" di qualche anno addietro anche reperire i prodotti nei comuni negozi è diventato più difficle che fare 13. Ciao e grazie per il chiarmento [:283]