PDA

Visualizza Versione Completa : Che pesce è questo?



simonedemi
03-08-09, 05:40 PM
chi mi sa dire che pesce è?èstato pescato domenica scora da mio padre,in provincia di Livorno,con una canna a fondo.Neanche lui sa cos'è,me lo sapete dire?grazie dell'aiuto:D

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/simonedemi/200983183851_02082009044.jpg
211,34*KB

vincy
03-08-09, 05:53 PM
la faccia non mi è nuova ma non ho idea

charlyne
03-08-09, 07:06 PM
da noi si chiamano "surici" che in italiano vuol dire topolino! hanno dei bei dentini affilati davanti e mordono anche [B)] si pescano ad uno ad uno con la canna da pesca ma non sulla riva diciamo a 200/300 metri dalla battigia!
i maschi sono più grandi e hanno una colorazione che va sul verdino...infatti li chaiamiamo "verdoni" le femmine invece sono rosa...come nella foto;)
la carne è bianchissima e devo dire che hanno un sapore delizioso[^]

il nome italiano credo sia "pesce pettine";)

dimenticavo....sono ottimi infarinati e fritti[:p]

simonedemi
03-08-09, 07:37 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">charlyne76 ha scritto:

da noi si chiamano "surici" che in italiano vuol dire topolino! hanno dei bei dentini affilati davanti e mordono anche [B)] si pescano ad uno ad uno con la canna da pesca ma non sulla riva diciamo a 200/300 metri dalla battigia!
i maschi sono più grandi e hanno una colorazione che va sul verdino...infatti li chaiamiamo "verdoni" le femmine invece sono rosa...come nella foto;)
la carne è bianchissima e devo dire che hanno un sapore delizioso[^]

il nome italiano credo sia "pesce pettine";)

dimenticavo....sono ottimi infarinati e fritti[:p]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Grazie tantissimo per la spiegazione!mio padre l'ha pescato dalla riva,sugli scogli,l'acqua lì sotto sarà su i 6 metri di profondità!Grazie ancora:D

misulina
04-08-09, 12:21 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">charlyne76 ha scritto:


dimenticavo....sono ottimi infarinati e fritti[:p]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">te parea che non pensassi a mangiare[:p][:246][:246][:58]

dragon-angel
23-08-09, 11:04 PM
il famoso pesce surice!!!!!o pesce pettine....io lo pescavo a palmarola con la canna e il paguro...è come un pagello vive sulla sabbia e rovista i, fondo....quando lo peschiprova a metterlo in un secchio e vedrai che fa finta di morire...a te sembra morto ...lo ributti e schizza via!!!!(istinto di sopravvivenza!!!)

satian
01-09-09, 08:18 AM
Pesce pettine è il nome giusto,tuo padre l'ha preso dagli scogli del Romito?????????????In quella zona è piena di questi pesci

alby25
23-09-09, 11:23 PM
Pesce pettine!...ne ho pescato diversi..se trovi il branco ke mangia nella zona in cui peschi ti viene fuori una bella grigliata, hanno un'ottima carne!

alby25
23-09-09, 11:23 PM
Pesce pettine!...ne ho pescato diversi..se trovi il branco ke mangia nella zona in cui peschi ti viene fuori una bella grigliata, hanno un'ottima carne!