PDA

Visualizza Versione Completa : Chiocciole marroni da giardino... diarrea?



Chickie_0
29-07-09, 10:19 PM
Ho preso 3 chiocciole marroni da giardino trovate durante un temporale, erano degli animaletti che adoravo da piccola, e in veritą qualsiasi vita animale scarseggia, dove vivo.Insomma volevo tenerle un paio di settimane, ma ho finito per affezionarmi alle piccole N°1, Duke e Cherry. ormai sono con me dall'inizio dell'esate.
Una settimana fa son tornata a casa e ho trovato le ultime due che si accoppiavano (mentre N°1 se ne stava in un angolo e guardava insistentemente nella direzione opposta) per e poche cose che ho trovato su internet, dovrebbero deporre tra altri 7 giorni. penso di mettere un vasetto con terra e sassi cosi che possano scavare una buca se vogliono.

Il problema č che non sono sicura che siano molto sane. intanto fano meno pupł del giorno che le ho prese, poi da poco la fanno sempre pił chiara, primaverde scura, ora anche pił chiara invece che nera, come se non digerissero. Poi non fanno la "schiuma" quando le spaventi.

Mangiano lattuga e cavolo, e stanno ll'ombra, in una vasca di plastica senza un fondo, che lavo ogni circa 3 giorni. Non sono certo disidratate, ma per sicurezza le ho lasciate 2 giorni con 1 cm di acqua sul fondo.

lo so che sono "solo" chiocciole, ma mi sono affezionata... che sto facendo di sbagliato

metaleth
29-07-09, 10:27 PM
ciao e benvenuta...:D
mi dispice ma IO personalmente non ho esperienze di lumache da giardino...agari qualcun altro puo aiutarti!

Chickie_0
30-07-09, 10:48 AM
hehe, non ci conto neanche molto... gli unici aiuti che si trovano su internet sono per eliminarle, insomma, io cerco di fare l'opposto ^^

Chickie_0
30-07-09, 10:48 AM
hehe, non ci conto neanche molto... gli unici aiuti che si trovano su internet sono per eliminarle, insomma, io cerco di fare l'opposto ^^

Big Fish
30-07-09, 12:39 PM
ciao sposto la discussione nella sezione giusta;)

Big Fish
30-07-09, 12:39 PM
ciao sposto la discussione nella sezione giusta;)

metaleth
30-07-09, 12:41 PM
io creedo che se proprio vuoi ricreare un habitat a loro piu congeniale, potresti metterle in un vaso, di quelli rettangolari che si usano molto sui balconi, riempirlo a metą con terreno, qualche rifugio (ad esempio piccoli vasetti, tipo quelli neri in plastica , messi coricati)e alimentarli in modo vario...
Ah non dimenticare una rete di protezione sopra!;)

metaleth
30-07-09, 12:41 PM
io creedo che se proprio vuoi ricreare un habitat a loro piu congeniale, potresti metterle in un vaso, di quelli rettangolari che si usano molto sui balconi, riempirlo a metą con terreno, qualche rifugio (ad esempio piccoli vasetti, tipo quelli neri in plastica , messi coricati)e alimentarli in modo vario...
Ah non dimenticare una rete di protezione sopra!;)