PDA

Visualizza Versione Completa : pesce pappagallo acqua dolce aiutoooo



alethebest
27-07-09, 08:04 PM
ragazzi ho due pesci pappagallo e yho visto la femmina che sta fancendo le uova e caccia a tutti gli altri pesci , cosa devo fare so che sicccome sono ibriti le uova nn vanno avanti ma io ci voglio provare aiutatemi perfavore

Big Fish
27-07-09, 08:29 PM
intendi i Parrot... lasciali tranquilli e guarda se le uova schiudono quindi se sono fecondate.

alethebest
27-07-09, 08:55 PM
li ho separati da gli altri pesci la femmna è sempre li che fa uova e ventila il maschio se ne frega mah
.. quindi li lascio li e aspetto che siano fecondate??? ma cìè la faranno ?' ,............. solo che li ha deposte vicino al depuratore lo devo spegnere ??

Big Fish
27-07-09, 09:15 PM
lascia tutto com'è... non è detto che nascano perché il maschio potrebbe essere sterile. In ogni caso lasciali tranquilli, sanno loro dove fare le uova e come curarle.

alethebest
27-07-09, 09:37 PM
quindi li devo dividere da gli altri pesci o no ??
speriamo bene solo che il maschio non le feconda gli va qualche volta di dietro e basta ..

Big Fish
28-07-09, 10:48 AM
normalmente difendono le uova i genitori e non c'è bisogno di dividerli... però non è sempre cosi, questo discorso varia molto da specie a specie.

alethebest
28-07-09, 01:44 PM
si infatti la femmina nn fa avvicinare nessuno neanche il pulitore che li caccia quindi li posso lasciare con gli altri pesci ???? e se dopo si schiudono le uova (impossibile ) gli altri pesci nn se li mangiano ?? ha senti dopo c'è il maschio ch èmolto aggressivo nn posso mettere niente dentro l acquario che subbito lo attacca violentemente ..

alethebest
29-07-09, 02:39 PM
tre 4 uova sono diventate bianche le altre sono trasparenti puo esssere che siano fecondate ???

alethebest
29-07-09, 02:58 PM
e che devo fare quindi l acquario lo lascio diviso o lo lascio libero

Big Fish
29-07-09, 07:37 PM
le uova bianche sono ammuffite... nel giro di qualche giorno quelle fecondate dovrebbero schiudersi. Come hai diviso la vasca?

Se la divisione non crea problemi ai pesci, lasciali separati fin quando non nascono...

alethebest
29-07-09, 11:14 PM
misu come faccio a sapere se sono fegonzate quelle bianche sono ammuffite e c'è ne sono alcune cioè la maggiorparte trasparenti può essere che sono fegondate ??