PDA

Visualizza Versione Completa : Plati incinta?



adrianlee74
26-07-09, 08:19 AM
Secondo voi la mia Plati è incinta?
Se si come mi devo comportare?
Grazie.

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/adrianlee74/200972691855_plati.jpg
110,36*KB

Big Fish
26-07-09, 09:45 AM
ciao, non sono un esperto di Platy ma posso dirti che sono pesci molto prolifici quindi è facile che siano incinta. Dalla foto non distinguo tanto bene il sesso, anche se la forma del corso e la dimensione dell'addoma fa pensare proprio a una gravidanza.

Aspetta anche il parere di qualche utenti con i Platy...

leostefan
26-07-09, 12:16 PM
dalla pancia pare che sia incinta però tienila d'occhio perchè è facile confondere una gravidanza con qualcos'altro..comunque se vedi che sta bene e ha un comportamento normale vuol dire che è incinta

adrianlee74
26-07-09, 03:41 PM
Il comportamento credo sia normale, anche fin troppo vivace, infatti ho dovuto fare tante foto, perchè muovendosi si sfuocavano.
Quindi è probabile sia incinta?

Big Fish
26-07-09, 07:11 PM
si è molto probabile... hai controllato i valori dell'acqua? quali e quanti pesci hai in vasca.

adrianlee74
26-07-09, 09:38 PM
No non ho controllato i valori dell'acqua, perchè non ho prodotti per farlo.
I pesci che ho sono:
10 cardinali;
4 platy;
2 portaspada;
2 pulitori.

leostefan
26-07-09, 09:44 PM
ciao adrian, purtroppo questi prodotti sono necessari nel nostro hobby, è come voler dipingere senza i pennelli come si fa?!se non sai se l'acqua in cui stai allevando i pesci è adatta,come fai a dire se c'è un problema o è tutto normale?!ad esempio adesso non sapendo i valori della vasca non si può sapere se è un problema o è solo incinta,comuqnue ti servono i test e non in striscie a reagenti ;)
i cardinali sono pesci che necessitano di acqua tenera,totalmente l'opposto dei platy..

satian
28-07-09, 01:12 PM
Quoto interamente con ciò che ha detto leonstefan