PDA

Visualizza Versione Completa : Caridinaio



metaleth
23-07-09, 02:53 PM
Save a tutti,
questo è il mio piccolo caridinaio, ancora in fase di allestimento e di aggiusti...diciamo è nella sua fase embrionale...col tempo verrà sistemato a dovere (si spera!):
-fondo di flourite
-filtro esterno hydor prime 10 (regolato a minimo)
-ciuffetti di muschio
-qualche rametto di umbrosorum,


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/metaleth/2009723162910_S73F1745.JPG
336,4*KB



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/metaleth/2009723155154_S73F1744.JPG
215,58*KB

in progetto c'è una sistemazione alla flora con piantine basse, immissione di co2 , qualche microrasboretta (2 o 3)....

leostefan
23-07-09, 03:05 PM
complimenti toto come sempre alta qualità,bellissima questa caridina!!e le foto sempre meglio;)mi stai facendo venire voglia di fare un caridinaio :D però prima ho una missione discus da svolgere poi si vedrà ;) poi devo vedere questo 300 lt con i miei dischetti [8D]

OT:comunque le foto degli alta le avevo già viste e commentate ;) comuque sono belli,mi piacciono!

metaleth
23-07-09, 03:19 PM
...troppo umano!
grazie Stefano...speriamo prima che i tuoi dischi si decidano a fecondare...poi allestiremo anche il 300!!!
Cmq se vuoi fare un caridinaio...io ti do una mano volentieri!:D:D:D

Dai leo...basta una piccola vasca...anche un 20lt!

leostefan
23-07-09, 03:48 PM
diavolo tentatore! [}:)] ma sai che mi spediscono fuori di casa fra poco..ho una vaschetta da 20 lt ma in plastica e poi ci sono dentro le artemie...[:246]

metaleth
23-07-09, 04:02 PM
[:p][:p]..le artemie si possono comprare anche congelate![:p][^]:D

leostefan
23-07-09, 04:49 PM
toto sei proprio proprio un tentatore..si, ma se le faccio,voglio farle riprodurre :D e utilizzerei una vaschetta di vetro,quella di plastica che ho fa schifo non riuscirei nemmeno a vederle.. comunque il congelato non lo do per vermi intestinali e flagellanti..

metaleth
23-07-09, 05:02 PM
scherzo.
Pero' penso che per le artemie sia diverso dai chiro, o fanno schifissimo uguale? credevo che le artemie congelate non fossero proprio male.
Cmq preparati la vaschetta che appena rinfrescano i tempi (ottobre) ti invio un campione di red da riprodurre!:D

leostefan
23-07-09, 05:19 PM
si le artemie sono meglio,ma io non mi fido comunque..però devo dire una cosa,ho saputo quando ero all'acquario di genova,che loro danno il congelato, perchè così facendo eliminano qualsiasi parassita..quindi boh..anche qui ci sarebbe da discutere..toto sei troppo gentile,ma non saprei dove metterle..

leostefan
23-07-09, 05:19 PM
si le artemie sono meglio,ma io non mi fido comunque..però devo dire una cosa,ho saputo quando ero all'acquario di genova,che loro danno il congelato, perchè così facendo eliminano qualsiasi parassita..quindi boh..anche qui ci sarebbe da discutere..toto sei troppo gentile,ma non saprei dove metterle..

metaleth
23-07-09, 06:03 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">toto sei troppo gentile,ma non saprei dove metterle..</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
ecco, per questo ti dicevo di trovare una vasca e preparla!!:D[8]

metaleth
23-07-09, 06:03 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">toto sei troppo gentile,ma non saprei dove metterle..</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
ecco, per questo ti dicevo di trovare una vasca e preparla!!:D[8]

Big Fish
23-07-09, 07:18 PM
quel Hydrocotyle forse lo conosco? :D

noto che non era un'impressione ma sei realmente migliorato nel fare le foto... veramente bella la foto della Caridina.

Big Fish
23-07-09, 07:18 PM
quel Hydrocotyle forse lo conosco? :D

noto che non era un'impressione ma sei realmente migliorato nel fare le foto... veramente bella la foto della Caridina.

leostefan
23-07-09, 09:09 PM
toto ma tu le riproduci?

leostefan
23-07-09, 09:09 PM
toto ma tu le riproduci?

metaleth
23-07-09, 11:23 PM
certo, sono molto prolifiche, ci danno dentro di brutto.

Misu, hai visto bene l'hygro è quella che mi inviasti tu, ne ho un po qui e un po sopra, qui stanta un pochino per la mancanza di co2, sto cercando una T con un rubinetto da collegare all'impianto di co2 nell'altra vasca.

Per la foto fatta bene, è stato un caso!;)

metaleth
23-07-09, 11:23 PM
certo, sono molto prolifiche, ci danno dentro di brutto.

Misu, hai visto bene l'hygro è quella che mi inviasti tu, ne ho un po qui e un po sopra, qui stanta un pochino per la mancanza di co2, sto cercando una T con un rubinetto da collegare all'impianto di co2 nell'altra vasca.

Per la foto fatta bene, è stato un caso!;)

satian
27-07-09, 01:55 PM
Bella la vascozza!!!!!!!!!!!!

Big Fish
27-07-09, 05:31 PM
certo che usare la Flourite per due ciuffetti di muschio è uno spreco :D... perché non metti un impiantino di CO2 a Gel e aumenti le piante?

metaleth
27-07-09, 08:32 PM
si misu hai ragione....a settembre devo allestire da capo...;);)

Big Fish
27-07-09, 08:35 PM
completamente da capo?

metaleth
27-07-09, 08:49 PM
noooo
solo la piantumazione...;)

metaleth
27-09-09, 01:23 PM
ho deciso di riallestire in quanto la flourite rendeva molto difficile distinguere le red...che ve ne pare?


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/metaleth/2009927142234_nuovo caridinaio.jpg
193,46 KB...ovviamente va ancora perfezionato.

Big Fish
01-10-09, 09:31 PM
che le rocce sono messe male e anche il legno con il muschio è troppo angolato quindi è da spostare.