PDA

Visualizza Versione Completa : Vasca per Caridine



satian
22-07-09, 12:09 PM
Ragazzi finalmente dopo tanto tempo (da 2 mesi circa è allestita),posso mostrarvi la mia ultima impresa.....
vi posto l'allestimento della mio nuovo mega-acquario di 6 litri attrezzato con filtro interno a pompa (gli ho tolto la spugna e gli ho inserito una ventina di cannolicchi in ceramica piccolissimi per creare una colonia batterica),fondo sabbia fine di colore arancione,radice di java,illuminazione 1 pl da 9 watt credo...........
per la flora ho inserito una cladophora piccola e del muschio
per la fauna 2 japoniche + 5-6 red cherry+delle piccole lumachine a spirale di colore marroncino

p.s. presto inserirò una bella coppia di discus............................................ ....................adulti ovviamente.........................


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/satian/20097221281_piccola.jpg
94,15*KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/satian/200972212818_piccola1.jpg
116,55*KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/satian/200972212832_piccola2.jpg
93,54*KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/satian/200972212850_piccola3.jpg
108,28*KB

metaleth
22-07-09, 12:40 PM
complimenti...
per fortuna che comprasti l'impianto d'osmosi...con queste dimensioni ti sarebbe venuto un capitale comprare sempre acqua per i rabbocchi e cambi!
Tornando seri...lascia stare le japonica e lascia solo le red cherry, altrimenti rischiano di morire di fame.
Ma le lumache sono le tubercolata?...se son quelle nel giro di poco ti ritroverai invaso...
Se posso..ti consiglio un mini filtro esterno (tipo:eden 501) e un tronco piu "proporzionato"...diciamo un ramoscello...meglio solo qualche sasso non calcareo.
Inotre applica uno sfondo nero o blu scuro.Questo è il mio parere.;)

Big Fish
22-07-09, 12:59 PM
io ci metterei un bel Piaractus brachypomus [:246] ... scherzo.

https://www.inseparabile.it/public/forum/misulina/2009722125758_piaractus_brachypomus.jpg
51,02 KB

Ma il fondo fertile l'hai messo?

Gaetà, le foto andrebbero fatte a luci accese [:81]

metaleth
22-07-09, 01:05 PM
si anche io...oppure proverei la riproduzione dei plecostomus, altre alla coppia di "squaletti"!!:D:D:D:D:D:D
...

satian
22-07-09, 01:28 PM
Si toto è la tubercolata,riguardo alle japoniche le ho tolte stamane,mentre il legno oggi ho intenzione di tagliarlo un pò

satian
22-07-09, 01:30 PM
Vitto questa è la foto di te e toto con il Piaractus brachypomus

p.s niente fondo fertile,nn ho intenzione di mettere altre piante oltre a queste 2

Big Fish
22-07-09, 01:41 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">satian ha scritto:

Vitto questa è la foto di te e toto con il Piaractus brachypomus
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

tra qualche anno [:261][:246]... oddio faremo mica quella fine [:77]

satian
23-07-09, 10:14 AM
Ragazzi tra 10 giorni parto x una ventina di gg come faccio con la vaschetta......non ho nessuno a cui lasciarla,tuttavia avrei pensato di cambiare l'acqua il giorno prima,metterla in cucina su un mobile in modo che prenda la luce della stanza e nn quella diretta del sole,per il cibo metterei qualche bella fetta di zucchina sbollentata che ne dite

metaleth
23-07-09, 11:02 AM
se hai solo neocaridine e lumache...se la caveranno alla grande anche senza nulla...ma se vuoi stare sicuro una soola fetta sbollentata e basta.
Problemi non dovresti averne visto che le caridine hanno un carico prossimo allo zero.

OT: io penso di andare venerdi dopo le 17:00 a prendere gli altispinosa...se vuoi possiamo vederci e andare assieme.

satian
23-07-09, 11:17 AM
No cavolo venerdì vado dal dentista,nn si potrebbe fare la prox settimana,sennò sarà x la prox volta,a proposito dov'è che vai?

metaleth
23-07-09, 11:35 AM
eh la prossima settimana la vedo piu complicata...peo' se ho tempo ti accompagno lo stesso volentieri....
www.tropicalfishh.it

Big Fish
23-07-09, 01:36 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">metaleth ha scritto:

se hai solo neocaridine e lumache...se la caveranno alla grande anche senza nulla... Problemi non dovresti averne visto che le caridine hanno un carico prossimo allo zero.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Straquoto...

Non mettere cibo, cerca solo di aumentare il muschio e imposta un timer per le luci.

satian
23-07-09, 02:11 PM
no0n posso mettere il timer luci,perchè c'è un solo attacco all'alimentatore che controlla pompa e luce

p.s. per toto se decidessi di cambiare idea fammi sapere ne ho sentito parlare benissimo di questo negozio,fammi spere ciao toto

metaleth
23-07-09, 03:38 PM
cioè le luci sono sempre accese? ma cosi rischi molte alghe...,
cerca di capire come dividere le 2 cose, non penso sia difficile, probabilmente c'è un unico filo che arriva e poi attraverso un ponte alimenta le 2 cose. Metti un filo per il filtro ed uno per la luce.

Per prendere i pesci non ci sono problemi, io vado venerdi (quasi al 90%), ma se posso (magari prendiamo appuntamento) ti accompagno lo stesso..oppure andiamo qualche sabato che devo accompagnare un altro mio amico.

satian
24-07-09, 11:11 AM
No!!!!!!!!!!!!! io ho intenzione di mettere in cucina la vascozza,in modo che prenda solo luce naturale senza accendere la pl ed avendo però solo la pompa attivata,questo c...o di acquarietto ha solo un piccolo interruttore che acceso-accende la pl,mentre se è spento-accende un led lunare,mentre posizionato a metà entrambe le luci sono spente,mentre il filtro è sempre in movimento finchè nn si stacca lu filo.................

metaleth
24-07-09, 01:35 PM
ah capito!
bhe ...lasciale spente le luci!

satian
27-07-09, 02:28 PM
Ho trovato la soluzione!!!!!!!!!!!!!!
Metto la vaschetta vicino al vetro dell'acquario grande,in modo che prenda tutta la luce riflessa del mio sunsun,che pensate può essere un idea

satian
28-07-09, 05:12 PM
Io penso sia una cosa fattibile.................

Big Fish
28-07-09, 10:14 PM
non c'è proprio modo di mettere un timer?

al limite prova come dici, anzi che lasciarla completamente al buio...

paciugo
29-07-09, 04:48 PM
Ma la luce la vuoi mettere per le piante o per fare un po' di luce per i gamberelli?
Io lascio sempre accesa una lucettina di quelle notturne!