PDA

Visualizza Versione Completa : sterilizzazione furetta!!!!!aiutooooo!!!!



lamùlamù83
21-07-09, 05:02 PM
il mio veterinario,che si dice sia bravissimo con i fury,me l'ha fatta lasciare ieri e mi ha detto che ha l'80% di probabilità di nn sopportare l'anestesia(x altro gassosa che so essere la migliore!)...vi prego ditemi che nn è vero!!!dice che ne ha operate tante e nn gli è morto mai nessuno...ma...la devo riprendere venerdì,sto in palla da ieri,nn faccio che pensarci!aiutooooooooooooo

LIVIETTA
21-07-09, 07:12 PM
Se usa la gassosa la percentuale di non risveglio è quasi inesistente (parlando di animali in buona salute). Non sò perchè ti abbia detto una cosa del genere. Ok, una piccola probabilità c'è sempre, ma in una situazione del genere parliamo di forse un 1% a dir tanto.
Sicura che il veterinario sia proprio specializzato?

gelin
23-07-09, 01:06 PM
80%? ma stai scherzando? o non hai capito bene o c'è qualcosa che non quadra, i furetti sono animali estremamente resistenti alle anestesie (figurati che infatti è un animale molto adatto per gli esperimenti di laboratorio), soprattutto con la gassosa, se versano in buono stato di salute la percentuale di morte a causa dell'anestesia è estremamente bassa, il rischi c'è sempre ma non così.
Spero che la piccola sia in buone mani, esperte davvero, non vorrei che con quell'affermazione il vet abbia voluto coprirsi le spalle in caso di problemi...
e poi scusa ma, addirittura 4-5 giorni di ambulatorio per una cosa semplice come la sterilizzazione????
ma normalmente vanno a casa in giornata!! [B)]
Qui c'è qualcosa che non quadra davvero, spero che la piccola torni a casa in ottime condizioni, io se non fosse stata ancora operata me l'andrei a prendere di corsa! anzi, l'andrei a prendere comunque e in caso mi rivolgerei ad un altro vet per il post operatorio, questa cosa mi fa venire i brividi...
Di dove sei scusa? magari possiamo indirizzarti verso qualcun'altro realmente esperto di furetti, anche per il futuro...