PDA

Visualizza Versione Completa : fase preliminare..



leostefan
09-07-09, 03:18 PM
ciao a tutti eccomi per la quarta volta ad assistere ai rituali d'amore..volevo mettere una rete separatoria prima che depongano.. ma ora non so se ce la faccio..ho pulito per bene il cono nella speranza che questa volta lo usino..penso che abbiano gradito perchè continuano a pulirlo..a parte che anche le altre volte lo pulivano ma alla fine usavano il tubo del filtro..vediamo questa volta come va a finire,putroppo non sono ancora riuscito a vedere le codine..speriamo in bene..vorrei vedere quella nuvoletta di piccoli discus attaccati alla mamma e al papà..e girno dopo giorno vederli crescere, oltretutto un 2 o 3 discus li terrei volentieri..ah.. gli altri per la gioia di qualcuno li regalerò..una squadretta di discus è già stata promessa a metaleth!:Dquindi pregate per me [^]

metaleth
09-07-09, 05:06 PM
grazie leo...[:I]
penso che per questa volta dovro' cedere il mio posto a qualcun'altro...non ho ancora una vasca capace di ospitarli!!!
Mi attrezzero' prestissimo...miei permettendo, mi sto corteggiando un acquario di amici quasi dismesso...è un 300lt molto carino...sto girando intorno per capire un po il prezzo...appena posso agisco!!:D:D:D
speriamo che questa volta si schiudano e possiamo vedere le foto dei pargoletti..

cerca di non streassarli troppo altrimenti portebbero impressionarsi e non deporre o mangiare subito le uova...

leostefan
10-07-09, 12:25 PM
l'idea di pulire il cono prima della deposizione è stata buona hanno fatto le uova sul cono..vedo se riesco a fare qulche foto con il cell,adesso sono indeciso se mettere una rete sul cono per evitare che se le mangino e capire per lo meno cosa c'è che non va..le luci quasi quasi le temgo spente durante il giorno per evitare di stressarli che dite?

metaleth
10-07-09, 01:59 PM
ottima idea...ben fatto!!!..che padre premuroso che sei!!!!!
eh bel dilemma...agire o non agire?
Se c'è una fonte di luce capace da far tenere sott'occhio le uova ai genitori senza farli sentire predati...puoi non accenderle.
Se invece portebbero sentirsi insicuri..bhe allora meglio la luce.
Stai attento alla notte...anche un led lunare o una luce in lontananza potrebbe essere molto positiva.

leostefan
10-07-09, 02:17 PM
nel mettere la rete ho fatto un po' di confusione, all'inizio areavano meno ora hanno ricominciato come prima..appena ho messo la rete hanno cercato di mangiarsi le uova, ma ovviamente non ce l'hanno fatta.. mi sa che ho fatto una grande ca....a.. ormai la rete lascio e aspetto speriamo di non aver "scioccato" la coppia.la notte gli lascio tre led luminosi blu,accendo quelle per il momento niente luci..

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">.che padre premuroso che sei!!!!!</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">grazie toto! si fa quello che si può!

metaleth
10-07-09, 03:06 PM
...speriamo riprendano ad areare...

Big Fish
10-07-09, 05:46 PM
ciao leo, quando puoi posta qualche foto per noi ;)...

leostefan
11-07-09, 07:43 AM
niente da fare sarà per la prossima volta..:(

satian
11-07-09, 07:49 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">metaleth ha scritto:

grazie leo...[:I]
penso che per questa volta dovro' cedere il mio posto a qualcun'altro...non ho ancora una vasca capace di ospitarli!!!
Mi attrezzero' prestissimo...miei permettendo, mi sto corteggiando un acquario di amici quasi dismesso...è un 300lt molto carino...sto girando intorno per capire un po il prezzo...appena posso agisco!!:D:D:D
speriamo che questa volta si schiudano e possiamo vedere le foto dei pargoletti..

cerca di non streassarli troppo altrimenti portebbero impressionarsi e non deporre o mangiare subito le uova...

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Bravo così ti chiameremo "Toto lo squalotto"

metaleth
11-07-09, 11:01 AM
Por....ia!
niente leo?
cos'è successo....mi sa che mi farai fare vecchio!hihihi
scherzo..mi dispiace...ma è anche molto frequente ..non sono ancora esperti genitori..si impressionano facilmente!

metaleth
11-07-09, 11:04 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">

satian ha scritto:
Bravo così ti chiameremo "Toto lo squalotto"
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">[:0]perchè?
non ho capito....[:I][:I][:I]

leostefan
11-07-09, 12:15 PM
niente da fare..è successo che hanno spinto sulla rete.. e se le sono mangiate comunque..niente dai..non mi arrendo!! la prossima volta mi organizzo..questa volta ho avuto poco tempo..[u][u]DEVO</u></u> VEDERE QUESTI PICCOLI, CHE FANNO UNA NUVOLETTA SU MAMMA PAPA' E [u][u]VOGLIO</u></u> VEDERLI CRESCERE E' DIVENTATA UNA QUESTIONE PERSONALE!

metaleth
11-07-09, 03:13 PM
ahahahahah...la determinazione non ti manca!

satian
16-07-09, 11:47 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">metaleth ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">

satian ha scritto:
Bravo così ti chiameremo "Toto lo squalotto"
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">[:0]perchè?
non ho capito....[:I][:I][:I]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

perchè stai girando intorno alla preda,in questo caso al 300 litri dei tuoi amici,per poi agire.....................

metaleth
16-07-09, 02:15 PM
ah..capito!:D:D:D
...speriamo non spari cifre astronimiche ..se decide di venderlo!

Big Fish
16-07-09, 04:03 PM
altra vasca, non ci posso credere... va a finire che ti buttano fuori di casa o ti ritrovi a dormire in un negozio.

Big Fish
16-07-09, 04:03 PM
altra vasca, non ci posso credere... va a finire che ti buttano fuori di casa o ti ritrovi a dormire in un negozio.

metaleth
16-07-09, 04:11 PM
:D:D:D:D:D:D
no per ora è solo un progetto....se la vende a prezzo buono..potrei fare la follia..ma non sono sicuro perche dovrei toglieril 90...e mi dispiace..

metaleth
16-07-09, 04:11 PM
:D:D:D:D:D:D
no per ora è solo un progetto....se la vende a prezzo buono..potrei fare la follia..ma non sono sicuro perche dovrei toglieril 90...e mi dispiace..

Big Fish
16-07-09, 04:53 PM
oddio, i plantacquari di 300litri sembrano delle foreste, poi mettere tutte le piante grosse e che diventano alte senza problemi... niente di paragonabile ai 100-150litri

Big Fish
16-07-09, 04:53 PM
oddio, i plantacquari di 300litri sembrano delle foreste, poi mettere tutte le piante grosse e che diventano alte senza problemi... niente di paragonabile ai 100-150litri

metaleth
16-07-09, 09:59 PM
si stupendi....

metaleth
16-07-09, 09:59 PM
si stupendi....