PDA

Visualizza Versione Completa : candy....ancora colite? ma che cibo?aiutoooooooo



candy candy
08-07-09, 09:40 PM
ancora una volta candy....e stavolta colite acuta...muco e tracce di sangue....e x ben due volte nell arco della giornata ha vomitato schiuma bianca.....ovviamente di corsa dal veterinario...flagyl e plasil....analizzato al momento feci....nessun parassita...temperatura normale.....
digiuno alimentare.....e magari success analisi x riscontrare eventuali intolleranze alim.....
cosi' niente pollo....niente agnello....mai una leccornia....mi chiedo e' mai possibile che sia solo un discorso alimentare?...potrebbe essere altro? ...disperata......!!!!!!!!!!!!!!!!!
e lei che mi contempla con i suoi occhi languidi e tenerissimi e dolcissimi.......
fra pochi giorni compira' 7 mesi pesa 8.200 gr--- altezza al garrese 37 cm....----pelosa ribelle come un maremmano.....perennemente dolce e coccolosa.....
cosa devo ..posso fare x evitare che stia male?
aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

consuelo
09-07-09, 09:48 AM
ma mi sembra strano che dia questi disturbi...cosa ghli davi di umani??

ew di crocche??

crumpet
09-07-09, 10:00 AM
Ciao Candy, anche se per ora il cocker non è ancora arrivato ( arriverà i primi di Agosto...) ho passato molto tempo a studiare l'alimentazione per lo stomaco delicato dell'altro mio cane e ti posso suggerire che avendo visto che i problemi di Candy sono correlati ( lacrimazione; gastriti; vomito )e le possibilità sono che siano causati da una alimentazione sbagliata ti consiglio vivamente di cambiarle crocchette con cose più leggere e naturali ( Trainer; Almo ) ad alto contenuto di cane fresca disidratata e ipoallergeniche. Per il momento la piccola dovrà rimanere a digiuno per almeno 48 ore e poi puoi provare a darle del riso bollito con un pochino di grana ( proteico ma più digeribile della carne) evita assolutamente pane ed altre porcherie. Consiglio anche seriamente di pensare a farle una ecografia per vedere che tutto funzioni bene. Altra nota che viene dall'esperienza....non fidarti del primo veterinario che trovi...girane più di uno e opta per quello che sembra più pignolo e non per quello spavaldo che pensa di sapere tutto prima di aver fatto fare tutti gli esami al cane.

consuelo
09-07-09, 10:20 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">crumpet ha scritto:

Ciao Candy, anche se per ora il cocker non è ancora arrivato ( arriverà i primi di Agosto...) ho passato molto tempo a studiare l'alimentazione per lo stomaco delicato dell'altro mio cane e ti posso suggerire che avendo visto che i problemi di Candy sono correlati ( lacrimazione; gastriti; vomito )e le possibilità sono che siano causati da una alimentazione sbagliata ti consiglio vivamente di cambiarle crocchette con cose più leggere e naturali ( Trainer; Almo ) ad alto contenuto di cane fresca disidratata e ipoallergeniche. Per il momento la piccola dovrà rimanere a digiuno per almeno 48 ore e poi puoi provare a darle del riso bollito con un pochino di grana ( proteico ma più digeribile della carne) evita assolutamente pane ed altre porcherie. Consiglio anche seriamente di pensare a farle una ecografia per vedere che tutto funzioni bene. Altra nota che viene dall'esperienza....non fidarti del primo veterinario che trovi...girane più di uno e opta per quello che sembra più pignolo e non per quello spavaldo che pensa di sapere tutto prima di aver fatto fare tutti gli esami al cane.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

esatto..:D io però di pappa ti sconsiglio quelle due marche..:D te ne consiglio un'altra che ho scoperto da poco ACANA

crumpet
09-07-09, 11:06 AM
aha....interessante...appena controllati gli ingredienti delle crocche ACANA....sembrano proprio ottime!! Cercherò ancora meglio per un'ulteriore conferma e poi le suggerirò per la cockerina quando arriva. (Il maltese al momento con la almo ha migliorato tutto quello che poteva e perciò la mantengo a quelle.)
Grazie comunque per la dritta.

consuelo
09-07-09, 01:52 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">crumpet ha scritto:

aha....interessante...appena controllati gli ingredienti delle crocche ACANA....sembrano proprio ottime!! Cercherò ancora meglio per un'ulteriore conferma e poi le suggerirò per la cockerina quando arriva. (Il maltese al momento con la almo ha migliorato tutto quello che poteva e perciò la mantengo a quelle.)
Grazie comunque per la dritta.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

io mi trovavo molto bene con la almo vecchia...lhanno riformulato la formula e dentro non cè roba buonissima..solo farina di carne... a me ste cose non piacciono :D :D

sennò la orijen ma non la digeriscono tutti perchè molto proteica

malottina
09-07-09, 02:03 PM
ciao, mi spiace per la cagnolina... è capitato anche a me con la mia, e so come possono essere angoscianti queste feci arcobaleno:-(

contrariamente a quanto ti hanno consigliato, però, alla fine del digiuno prescritto se fossi in te eviterei di darle del riso bollito condito con grana... i cani non sono umani, non beneficiano granché di queste sporadiche somministrazioni amidacee...

qui http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=39439 trovi una discussione che potrebbe interessarti, magari ti va di darle un'occhiata; in quel contesto io ho raccontato la mia esperienza, completamente risoltasi con una dieta bilanciata di fresco, prescritta da un veterinario nutrizionista (sì, lo so: la maggior parte degli utenti difende a spada tratta il mangime industriale, ma secondo me se hai tempo e modo di cucinare non c'è nessunissimo motivo di ignorare l'opzione fresco! anzi...)

ciao

candy candy
09-07-09, 06:08 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">crumpet ha scritto:

Ciao Candy, anche se per ora il cocker non è ancora arrivato ( arriverà i primi di Agosto...) ho passato molto tempo a studiare l'alimentazione per lo stomaco delicato dell'altro mio cane e ti posso suggerire che avendo visto che i problemi di Candy sono correlati ( lacrimazione; gastriti; vomito )e le possibilità sono che siano causati da una alimentazione sbagliata ti consiglio vivamente di cambiarle crocchette con cose più leggere e naturali ( Trainer; Almo ) ad alto contenuto di cane fresca disidratata e ipoallergeniche. Per il momento la piccola dovrà rimanere a digiuno per almeno 48 ore e poi puoi provare a darle del riso bollito con un pochino di grana ( proteico ma più digeribile della carne) evita assolutamente pane ed altre porcherie. Consiglio anche seriamente di pensare a farle una ecografia per vedere che tutto funzioni bene. Altra nota che viene dall'esperienza....non fidarti del primo veterinario che trovi...girane più di uno e opta per quello che sembra più pignolo e non per quello spavaldo che pensa di sapere tutto prima di aver fatto fare tutti gli esami al cane.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

candy candy
09-07-09, 06:22 PM
grazie a tutti x la solidarieta' e gli ottimi consigli......fino a ieri.....candy mangiava un tocco di umido misto a crocchette della club ipoallergeniche...agnello e riso.....
avevo anche seguito il consiglio della gentilissima consuelo....provando le orijen...ma al suo stomaco sono risultate un disastro..
..la veterinaria...di fiducia....concordatale nel corso degli anni..con la mia gatta e i precedenti cani..piu' che scrupolosa...ed ecografia gia' fatta alle prime avvisaglie...quando escludemmo il pollo....anche dall'ecografia tutto ok.....ora l allevatrice dove l ho acquistata mi ha consigliato forza 10 pesce ananas ginseng......

candy....l unica cosa "atipica" che ha mangiato settimane or sono.....in occasione di una giornata di caldo eccessivo ...sono state due sottili fettine di mela

oggi non ha vomitato.....ancora muco colorato ma con minor frequenza.....in piu' pero' "piange" e guarda il suo barattolo con le crocchette...ha fame....e non so che fare....veterinaria dice ancora oggi digiuno.....

secondo voi.....piu' esperti....i suoi 8.200kg a quasi 7 mesi...i suoi 37cm...e il suo pelo tanto tanto.....sono regolari?
grazie mille ancora a tutti

disdi
09-07-09, 06:23 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di candy candy

ancora una volta candy....e stavolta colite acuta...muco e tracce di sangue....e x ben due volte nell arco della giornata ha vomitato schiuma bianca.....ovviamente di corsa dal veterinario...flagyl e plasil....analizzato al momento feci....nessun parassita...temperatura normale.....
digiuno alimentare.....e magari success analisi x riscontrare eventuali intolleranze alim.....
cosi' niente pollo....niente agnello....mai una leccornia....mi chiedo e' mai possibile che sia solo un discorso alimentare?...potrebbe essere altro? ...disperata......!!!!!!!!!!!!!!!!!
e lei che mi contempla con i suoi occhi languidi e tenerissimi e dolcissimi.......
fra pochi giorni compira' 7 mesi pesa 8.200 gr--- altezza al garrese 37 cm....----pelosa ribelle come un maremmano.....perennemente dolce e coccolosa.....
cosa devo ..posso fare x evitare che stia male?
aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Ciao, mi spiace per la tua piccola, anche la mia Sharon sin da cucciola e per molto tempo, ha avuto episodi di colite con sangue nelle feci...era un continuo e solo dopo anni ho trovato la soluzione.
Per la colite il plasil considerando le controindicazioni che ha, mi sembra eccessivo per un cane di 8 mesi.
Io all'epoca ho risolto il problema con la sospensione "bactrim forte" (se non ricordo male si scrive così)...è un antibiotico specifico per questi problemi di colite e poi davo petto di pollo cucinato nella piastra con un filo d'olio, mai bollito, croccantini e cicli di enterogermina a digiuno...gli episodi di colite con sangue sono scomparsi, anche se una volta al mese comunque era sempre soggetta ad avere diarrea.
Prova a chiedere al tuo veterinario per il bactrim forte.

consuelo
10-07-09, 09:07 AM
ma per la diarrea hai provato i fermenti lattici?? molto buoni sono i FLORENTERO

comunque sconsiglio il riso se ha la diarrea , perchè a noi umani stringe a loro no..

crumpet
10-07-09, 10:10 AM
Ciao Candy, spero la piccola continui a migliorare, alla fine il suggerimento migliore se se il veterinario è bravo è quello suo.
A me la vet. aveva suggerito riso e grana e l'allevatore (che di gastriti ne ha viste tante) aveva detto riso e macinato...

Consuelo? pazzesca questa delle Almo....sulla mia busta (io prendo quelle da 1,5Kg vista la stazza della belva) c'è ancora scritto 24% di carni fresche....niente farine alimentari etc.
e l'ho presa 1mese fa circa... Vado a controllare sul sito adesso per vedere se ci sono state modifiche.

consuelo
10-07-09, 12:31 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">crumpet ha scritto:

Ciao Candy, spero la piccola continui a migliorare, alla fine il suggerimento migliore se se il veterinario è bravo è quello suo.
A me la vet. aveva suggerito riso e grana e l'allevatore (che di gastriti ne ha viste tante) aveva detto riso e macinato...

Consuelo? pazzesca questa delle Almo....sulla mia busta (io prendo quelle da 1,5Kg vista la stazza della belva) c'è ancora scritto 24% di carni fresche....niente farine alimentari etc.
e l'ho presa 1mese fa circa... Vado a controllare sul sito adesso per vedere se ci sono state modifiche.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


io ho guardato quella al cervo...quindi forse era quella..BOH

candy candy
10-07-09, 06:15 PM
oggi candy meglio....anche se ancora lontana da feci "normali"....con f10 sembra aver ritrovato un mega appetito.....e anche una buona energia...ancora medicine fino a lunedi....

rosanna grimaldi
09-09-09, 12:18 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">consuelo ha scritto:

ma per la diarrea hai provato i fermenti lattici?? molto buoni sono i FLORENTERO

comunque sconsiglio il riso se ha la diarrea , perchè a noi umani stringe a loro no..
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Ma chi lo dice? A me quando è capitato funziona, eccome! Io faccio strabollire un pugno nell'acqua e lo faccio stracuocere, poi lo mischio con carne o pesce o pollo e o croccette e lo somministro con tutta l'acqua stesa del riso

consuelo
09-09-09, 12:43 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">rosanna grimaldi ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">consuelo ha scritto:

ma per la diarrea hai provato i fermenti lattici?? molto buoni sono i FLORENTERO

comunque sconsiglio il riso se ha la diarrea , perchè a noi umani stringe a loro no..
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Ma chi lo dice? A me quando è capitato funziona, eccome! Io faccio strabollire un pugno nell'acqua e lo faccio stracuocere, poi lo mischio con carne o pesce o pollo e o croccette e lo somministro con tutta l'acqua stesa del riso
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

chi lo dice?? I VETERINARI..:D

tefania76
09-09-09, 03:15 PM
Candy anche Atti stava spesso male ... e cosi su consiglio della veterinaria abbiamo cominciato a dargli crocchette di pesce ( lui mangia Dermatosi della Eukanuba ) mischaite con umido della marca Forza 10 o Almo nature ... solo pesce ! tonno, sardine...!

e sta benissimo !! non ha più avuto problemi ... queste pappe sono ipoallergeniche apposta per quei cani con l'intestino e lo stomachino più delicati...

rosanna grimaldi
10-09-09, 08:16 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">consuelo ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">rosanna grimaldi ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">consuelo ha scritto:

ma per la diarrea hai provato i fermenti lattici?? molto buoni sono i FLORENTERO

comunque sconsiglio il riso se ha la diarrea , perchè a noi umani stringe a loro no..
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Ma chi lo dice? A me quando è capitato funziona, eccome! Io faccio strabollire un pugno nell'acqua e lo faccio stracuocere, poi lo mischio con carne o pesce o pollo e o croccette e lo somministro con tutta l'acqua stesa del riso
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

chi lo dice?? I VETERINARI..:D
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">Tanto di cappello, intamto ti prescrivono subito le loro scatolette dietetiche ecc.
Io sia il cane precedente che quello attuale al momento del bisogno ho curato con riso acqua di riso e limone o te leggero

Funpen
10-09-09, 08:29 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">rosanna grimaldi ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">consuelo ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">rosanna grimaldi ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">consuelo ha scritto:

ma per la diarrea hai provato i fermenti lattici?? molto buoni sono i FLORENTERO

comunque sconsiglio il riso se ha la diarrea , perchè a noi umani stringe a loro no..
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Ma chi lo dice? A me quando è capitato funziona, eccome! Io faccio strabollire un pugno nell'acqua e lo faccio stracuocere, poi lo mischio con carne o pesce o pollo e o croccette e lo somministro con tutta l'acqua stesa del riso
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

chi lo dice?? I VETERINARI..:D
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">Tanto di cappello, intamto ti prescrivono subito le loro scatolette dietetiche ecc.
Io sia il cane precedente che quello attuale al momento del bisogno ho curato con riso acqua di riso e limone o te leggero
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Quoto Consuelo, l'amido contenuto nel riso se ha diarrea ai cani non ha effetto astringente come negli umani, dovrebbe essere sciacquato e risciacquato da perderlo tutto. Fermenti lattici come Enterofilus sono, viceversa, una mano santa. ;)

rosanna grimaldi
24-09-09, 09:29 AM
Sarà, ma provate per credere|

rosanna grimaldi
24-09-09, 09:29 AM
Sarà, ma provate per credere|

ladysim
24-09-09, 10:25 AM
anche io so che stringe,e me l'ha fatto dare il vet quando shanti ha avuto problemi di diarrea col cambio di crocchette,ed in effetti già in serata la diarrea nonn c'era più...per a me invece ha detto di scolarlo benissimo il riso perchè ai cani l'amido fà male...

ladysim
24-09-09, 10:25 AM
anche io so che stringe,e me l'ha fatto dare il vet quando shanti ha avuto problemi di diarrea col cambio di crocchette,ed in effetti già in serata la diarrea nonn c'era più...per a me invece ha detto di scolarlo benissimo il riso perchè ai cani l'amido fà male...

malottina
24-09-09, 03:09 PM
nessuno dice che ai cani il riso fa male...
semplicemente, l'amido va eliminato: con una cottura lunga e un risciacquo finale, e su questo non c'è da discutere: è così

e a un cane con disturbi intestinali puoi anche dare un piatto di riso (stracotto e scolato) e verdure, ma non è una cura...

ciao