PDA

Visualizza Versione Completa : è NATA ASIA!!!!!!!!!



elena bovio
22-06-09, 03:27 PM
Ciao a tutti, volevo condividere con voi la mia immensa felicità per la nascita della cucciolato in cui prenderò, finalmente la mia cucciola di labrador...abbiamo intenzione di chiamarla Asia...che ne dite?sono 10 anni che aspetto queto momento e non vedo l'ora che sia settembre per andarla a prendere...sto leggendo moltissimi libri riguardo alla razza per saperne ancora e sempre di più, anche se ormai siamo impazziti, io e il mio fidanzato, per quel genere di cani.infatti il nostro concetto di avere un cane si esprime nel fatto di poter passare tutto il nostro tempo libero con lei, portarcela ovunque...vorrei riuscire a educarla in modo che sia calma ed equilibrata in modo da condividere tutte le situazioni...ma ce la farò???un altro dubbio che mi faccio è questo, all'allevamento dove l'abbiamo prenotata sono nati 10 cuccioli, 2 cucciole bionde come abbiamo scelto noi.ora chiedo questo: moi vorremmo una cucciola molto tenera e tranquilla, ma se le 2 cucciole in questione fossero scatenate e dominanti il mio allevatore per correttezza dovrebbe dirmelo e consigliarmi di aspettare la prossima cucciolata?ho aspettato talmente tanto che vorrei avere un cane equilibrato e tranquillo...lo dovrebbero essere tutti i cuccioli, nati da linee genealogiche buone o si tratta di aspetti caratteriali?
un'altra cosa, molto più pratica, noi per adesso abbiamo una grande punto, come trasportino da auto ho visto che come misure ci sta il modello ATLAS CAR 80 di misure L.82x51profx61di altezza.andrà bene per una labrador adulta...?attendo vostre risposte e scusate la lunghezza del mess, ma sono un pò agitata, emozionata e vorrei prepararmi cme si deve per l'arrivo della piccola.grazie.

Lauraarek
23-06-09, 12:40 AM
l'allevatore sa quali sono i vostri desideri? sul fatto che volete un cane molto calmo e tranquillo?

un'idea ce la si può fare sul futuro carattere del cane guardando i genitori... guardando il cucciolo è difficile e spesso riservano delle sorprese (te lo dico perchè un mio amico ha scelto appositamente il piu rintronato della cucciolata e si è ritrovato una bomba ad orologeria in casa... lo dico in modo simpatico eh.. però è rimasto tranquillo fino ai 3 mesi e mezzo, poi improvvisamente si è svegliato!)

poi molto dipende da come lo tirate su, anche un cucciolo molto spinto, se impara a controllarsi, può dare grandi soddisfazioni...

i genitori sono esenti displasia anche e gomiti e esenzione da oculopatie (mi pare si dica così.. ma non è la mia razza il labrador, quindi potrei confondermi, sò che gli occhi vanno controllati cmq)

per il resto .......BUONA ATTESA!!!

Uria
23-06-09, 07:12 AM
complimenti elena...finalmente è nata, questi due mesi saranno lunghissimi:D
hai scelto un serio allevamento per cui non dovresti avere problemi, l' allevatore cercherà in tutti i modi di fare "l' abbinamento" giusto.
è vero, ogni cucciolo nasce con il suo carattere ma ci sono tanti fattori che influiscono però difficilmente ti ritroverei con un cane squilibrato, l' allevatore che hai scelto ha moltissima esperienza.
rilassati[8D] educare un labrador non è difficile, vedrai, e il tipo di vita che hai intenzione di offrirle è l' ideale.
esistono due motivi principali che rendono un lab schizzato, accoppiamenti scriteriati e la solitudine con conseguente noia e accumulo di energie da spendere.....ma non è questo il tuo caso;)
il trasportino...io non ho molto occhio per le misure per cui dovrei controllare ma mi sembra che vada bene.
io soffro di claustrofobia:) per cui ho preferito il classico kennel di metallo, mi sembrava più arioso e poi lo trovo più pratico perchè all' occorrenza si piega e occupa meno spazio, è comodo anche a casa (specialmente i primi tempi è utilissimo) però pesa! ma sono scelte personali, prendi quello con cui ti trovi meglio.

come dice Lauraarek il lab deve essere certificato per anche, gomiti e occhi.
per gli occhi è richiesta la visita annuale e molti allevatori adesso eseguono il controllo genetico per la PRA sui loro riproduttori.

elena bovio
23-06-09, 09:40 AM
allora vi mando cosa c'è scritto riguardo ai controlli per le malattie ereditarie dei genitori.
Mamma: ANCHE A GOMITI 0 OCCHI PASS
Papà: ANCHE B GOMITI 0 OCCHI PASS

Cosa ne dite?voi che siete più esperti di me, sono dei buoni dati?
se riesco vi mando anche le foto dei genitore, così mi dite se vi piacciono...il padre secondo me è splendido!!!

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/elena bovio/200962394024_TANGO.jpg
41,7*KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/elena bovio/200962394038_ORNAH.jpg
42,87*KB

Uria
23-06-09, 10:02 AM
come ti ho scritto anche in pvt sono due bellissimi cani:)
la foto della mamma non credo le renda giustizia, sembra che abbia la schiena leggermente rampante ma credo sia solo perchè non è ben posizionata, è troppo allungata, angola molto e di conseguenza le si abbassa il posteriore.
gli esami sono perfetti, bene;)
appena hai le copie dei pedigree mandamele, io adoro conoscere gli antenati, ho una specie di ossessione esagerta, pensa che con rose sono andata indietro fino al 1917!
ma io sono malata[:o)]

elena bovio
23-06-09, 11:04 AM
ma i pedegree dei genitori li devo chiedere io o me li danno al momento quando ritiro la cucciola?

Uria
23-06-09, 11:07 AM
al momento della consegna del cucciolo ti daranno la copia dei pedigree e la copia dei certificati sanitari dei genitori...ma nulla ti vieta, anzi, di conoscere adesso la genealogia della tua Asia:)

elena bovio
23-06-09, 01:32 PM
ma non vorrei essere noiosa!e chiederglielo...aspetterò, tanto a luglio andremo a vederla e glielo chiederò in quella circostanza!!poi mi farò consigliare dalla signora sulla cucciola più tranquilla e adatta alla famiglia, come la vorremmo noi...mi dispiacerebbe dovere aspettare ancora, ma se fosse necessario per non avere un cane troppo dominante, lo faremo!...vedremo.avete altri consigli da darmi?

Diesis
23-06-09, 04:30 PM
mamma mia che attesa, aspetteremo con te!! [:p]

se Uria dice che l'allevatore è serio, DI SICURO saprà consigliarvi sulla piccola più adatta a voi

ika
23-06-09, 04:55 PM
qui ogni nuovo cucciolo è come se fosse un pò di tutti!!! Tienici aggiornati sulla sua crescita e su quando la prenderai eh! :D

elena bovio
25-06-09, 09:24 AM
Ciao a tutti, ho appena sentito l'allevatore e mi ha detto che i cuccioli stanno bene e crescono...sono contenta!!!gli ho chesto se mi manda delle foto e mi ha detto che vede se riesce...ci consiglia di andare di persona...secondo voi, dato che tra l'altro non siamo vicinissimi, non sarebbe meglio aspettare ancora un pò, tipo un mesetto, così saranno già un pò più grandicelli?considerate che oggi hanno 15 giorni!!!che dite?se fosse per me mi trasferirei là, ma mi sembra meglio aspettare...consigli???

Uria
25-06-09, 07:17 PM
per me, se ce la fai, è meglio aspettare....adesso sono delle fochette che assomigliano ben poco ad un labrador:) e, invece, se vai tra un mese è tutto diverso;)

elena bovio
26-06-09, 08:12 AM
Infatti è quello che pensavo io...aspettiamo fino a fine luglio...ma non vedo l'ora detto sinceramente!!!

ika
26-06-09, 10:08 AM
ma asia è bionda o nera?

elena bovio
26-06-09, 02:04 PM
è BIONDA...!!!A noi piace di più quel colore...non vedo l'ora di vederla...sono troppo emozionata!tra un mese vado, ma poi sarà difficilissimo lasciarla lì e andare a prenderla dopo un altro mese abbondante.l'allevatore ha detto che ce la dà a 3 mesi!!!quindi settembre...

Lauraarek
26-06-09, 08:28 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Uria ha scritto:

complimenti elena...finalmente è nata, questi due mesi saranno lunghissimi:D
hai scelto un serio allevamento per cui non dovresti avere problemi, l' allevatore cercherà in tutti i modi di fare "l' abbinamento" giusto.
è vero, ogni cucciolo nasce con il suo carattere ma ci sono tanti fattori che influiscono però difficilmente ti ritroverei con un cane squilibrato, l' allevatore che hai scelto ha moltissima esperienza.
rilassati[8D] educare un labrador non è difficile, vedrai, e il tipo di vita che hai intenzione di offrirle è l' ideale.
esistono due motivi principali che rendono un lab schizzato, accoppiamenti scriteriati e la solitudine con conseguente noia e accumulo di energie da spendere.....ma non è questo il tuo caso;)
il trasportino...io non ho molto occhio per le misure per cui dovrei controllare ma mi sembra che vada bene.
io soffro di claustrofobia:) per cui ho preferito il classico kennel di metallo, mi sembrava più arioso e poi lo trovo più pratico perchè all' occorrenza si piega e occupa meno spazio, è comodo anche a casa (specialmente i primi tempi è utilissimo) però pesa! ma sono scelte personali, prendi quello con cui ti trovi meglio.

come dice Lauraarek il lab deve essere certificato per anche, gomiti e occhi.
per gli occhi è richiesta la visita annuale e molti allevatori adesso eseguono il controllo genetico per la PRA sui loro riproduttori.


</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

non aggiungo altro....

Uria: se posso, appena mi è possibile, posso mandarti i dati degli antenati del lab del mio amico? giusto per curiosità..

Uria
27-06-09, 10:52 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Lauraarek ha scritto:
Uria: se posso, appena mi è possibile, posso mandarti i dati degli antenati del lab del mio amico? giusto per curiosità..
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
quando vuoi;):)

elena bovio
29-06-09, 10:12 AM
Certo che vi terrò informati sui nuovi sviluppi...non cedo l'ora di andarla a vedere...abbiamo deciso molto probabilmente di andare o domenica 12 o 26...voi cosa mi consigliate?il 12 avrebbe un mese, mentre il 26 1 mese e mezzo!è nata il 10 giugno...il 12 l'allevatore, secondo voi, mi saprà dire qualcosa sul carattere delle 2 cucciole in modo da poterla già scegliere oppure no???attendo vostri consigli.grazie.

elena bovio
29-06-09, 10:12 AM
Certo che vi terrò informati sui nuovi sviluppi...non cedo l'ora di andarla a vedere...abbiamo deciso molto probabilmente di andare o domenica 12 o 26...voi cosa mi consigliate?il 12 avrebbe un mese, mentre il 26 1 mese e mezzo!è nata il 10 giugno...il 12 l'allevatore, secondo voi, mi saprà dire qualcosa sul carattere delle 2 cucciole in modo da poterla già scegliere oppure no???attendo vostri consigli.grazie.

ika
29-06-09, 05:35 PM
io andrei il 26, sono un pò meno cucciolosi e un pò più labradorosi forse :D
anche se so che aspettare è duraaaaa!!!!!!

ika
29-06-09, 05:35 PM
io andrei il 26, sono un pò meno cucciolosi e un pò più labradorosi forse :D
anche se so che aspettare è duraaaaa!!!!!!

elena bovio
29-06-09, 05:49 PM
infatti è quello il problema, fosse per me sarei sempre là...ma mi devo controllare...vado il 26 almeno li vedo meglio un pò più grandi e sviluppati!che bello vedere la mia Asia...sono anni che aspetto questo momento!!!speriamo che vada tutto bene...

elena bovio
29-06-09, 05:49 PM
infatti è quello il problema, fosse per me sarei sempre là...ma mi devo controllare...vado il 26 almeno li vedo meglio un pò più grandi e sviluppati!che bello vedere la mia Asia...sono anni che aspetto questo momento!!!speriamo che vada tutto bene...

Uria
02-07-09, 01:01 PM
anch' io aspetterei, vedrai dei piccoli labrador invece che dei topetti che, per quanto bellissimi hanno poco di un cane:D
per quanto riguarda il carattere...io non so che cosa esattamente tu intenda per dominanza ma, per esempio io che non sono una grande educatrice, anzi, preferisco di gran lunga un cane con un carattere forte ad uno debole, sottomesso e un pò inibito.
dopo tanti cani che sono passati da casa mia mi sono resa conto che con un cane fragile gli errori che, inevitabilmente si commettono, si pagano molto di più.
ti consiglio di leggere un libricino semplice e simpatico "Dominanza realtà o mito?" di Barry Eaton.;)

elena bovio
03-07-09, 09:03 AM
ok, grazie per il consiglio...lo farò!!!

disdi
03-07-09, 09:09 AM
Ciao Elena, capisco la tua ansia ed emozione, anche io i primi di agosto prenderò, se tutto va bene la mia piccolina di barboncino toy di colore red...ma l'allevatore non ti ha mandato qualche foto di Asia? Almeno un pochino ti distraevi con la foto:D...abita lontano l'allevatore?

elena bovio
03-07-09, 02:24 PM
NO, non mi ha mandato le foto...noi abiitiamo a circa 1 ora di macchina dall'allevamento.pensiamo di andare a vederli il 26...io non resisto, ci penso sempre!

disdi
03-07-09, 05:20 PM
Il 26 luglio ancora ne passa di tempo...ma perchè non chiedi intanto una fotina? ;) Così almeno già puoi vedere la tua piccolina..lo so che ci pensi sempre, pure io:D.

elena bovio
03-07-09, 06:01 PM
sì ma l'allevatrice mi ha detto che se riesce me le fa, ma non era tanto dell'idea...fa lo stesso aspetterò, ho aspettato tanto che ancora 20 giorni in confronto non sono niente...

elena bovio
22-07-09, 10:20 AM
finalmente ci siamo quasi...domenica andremo a vedere la cucciolata e quindi conosceremo la nostra asia...non vedo l'ora sono già così emozionata.

charlyne
22-07-09, 12:27 PM
non dimenticare la macchina fotografica!!!;)

elena bovio
23-07-09, 08:43 AM
no, infatti...devo ricordarla per forza!!!

disdi
25-07-09, 11:42 AM
Poi inserisci tante foto, sei emozionata, ti capisco!

Diesis
25-07-09, 11:53 AM
mamma mia che momento!!!!! :D attendiamo lunedi allora.....;)

Uria
28-07-09, 09:14 AM
elenaaaaa......siamo in attesa delle foto e del racconto della giornata!!!!

elena bovio
29-07-09, 08:36 AM
Eccomi!!!scusate, ma domenica dopo la visita ce ne siamo andati 2 giorni al mare!!!ora sono dinuovo operativa...
allora tutto bene, abbiamo visto la cucciolata e ci ha dato una grande emozione...i cuccioli stanno tutti bene, sono arzilli anche se ancora piccolini...infatti non ce li ha fatti toccare perchè devono ancora finire le vaccinazioni...peccato!li avrei subito presi in braccio..abbiamo anche individuato la nostra Asia, la più tranquilla, come ci ha confermato l'allevatrice anche se lei ci ha detto che sembra una cucciolata "tranquilla", tutti simili a livello di peso e corporatura, tranne una maschio nero...
comunque abbiamo deciso di andare un'altra volta a vederla, verso il 25 agosto, in modo da vedere come cresce ecc...poi la prendiamo il 13 settembre.
Allego le foto che ho fatto, non sono un granchè perchè avevo la rete di mezzo...cosa ne pensate???attendo vostre risp...

elena bovio
29-07-09, 08:41 AM
no...le foto non sono riuscita a inserirle...ora riprovo...

elena bovio
29-07-09, 08:55 AM
qualcuno mi aiuta???non riesco a mettere le foto!!!eppure l'ho già fatto.help.

Uria
29-07-09, 09:23 AM
non usare la risposta rapida ma "rispondi" in fondo alla pagina, quando si apre trovi "allega file", scegli la foto dal pc e la invii nel tuo messaggio.
ma forse non le accetta perchè sono troppo grandi e devi ridurle un pò?

elena bovio
29-07-09, 11:58 AM
sarà per quello...e come faccio a ridurle?perchè i passaggi sono giusti!!

charlyne
29-07-09, 02:32 PM
qui trovi le spiegazioni passo passo per ridurre le foto....spero tu abbia il programma;) altrimenti puoi scaricarlo gratuitamente dal link che c'è in questa discussione!

http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24557

disdi
29-07-09, 06:20 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">elena bovio ha scritto:

sarà per quello...e come faccio a ridurle?perchè i passaggi sono giusti!!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Per ridurre la foto io clicco sulla foto con il tasto destro del mouse, poi clicco su "invia a" poi clicco su "destinatario di posta" e poi appare una finestra piccola e devi evidenziare "riduci le dimensioni di tutte le immagini" e se hai un altro indirizzo di posta spedisci a te stessa;) e così le riduci e le salvi dall'altro indirizzo di posta. Sembra complicato ma non lo è, prova!
Io faccio così!

charlyne
29-07-09, 08:30 PM
io adopero Adobe Photoshop ;) e mi trovo benissimo!

ika
30-07-09, 11:02 AM
si può usare tranquillamente anche paint su windows!

ika
30-07-09, 11:02 AM
si può usare tranquillamente anche paint su windows!

disdi
08-08-09, 08:29 AM
ancora niente fotine?

elena bovio
02-09-09, 10:11 AM
forse ora ce la faccio a mettere queste benedette foto...scusate il ritardo, ma tra le ferie e tutto il resto non ho avuto più tempo...poi ora stiamo allestendo tutto per l'arrivo della piccola...
allora metto 2 foto del 16 luglio e 2 del 30 agosto...come potete vedere è cresciuta parecchio...a noi sembra meravigliosa..giudicate voi che siete gli esperti...la data si avvicina...il 13 la portiamo a casa finalmente...allora v

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/elena bovio/200992101059_ASIA 001.jpg
21,55 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/elena bovio/20099210119_ASIA 005.jpg
21,07 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/elena bovio/200992101119_ASIA 31.jpg
15,34 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/elena bovio/200992101128_ASIA 50.jpg
23,23 KBi piace???aspetto i commenti...

ika
02-09-09, 10:40 AM
amoreeeeeeeeee troppo bella!![:X][:X][:X]