PDA

Visualizza Versione Completa : Strane uova nel mio acquario....



Ladybug
21-06-09, 03:15 PM
immaginavo di trovare delle uova prima o poi, e qualcuno mi era già capitato di vererlo...ma questa cosa non l'avevo mai vista [:0]
è un ammasso di uova (e fin qui ci siamo), ma la cosa più strana e assurda, è che si trova fuori dall'acqua dentro l'acquario [:0][:0][:0] vi metto le foto, così magari capite meglio.....sapete dirmi di cosa si tratta????o di cosa sono???
http://img38.imageshack.us/img38/4179/immagine052b.jpg
http://img195.imageshack.us/img195/8521/immagine051k.jpg

metaleth
21-06-09, 03:25 PM
cia lady sono uova di AMPULLARIA... lasciale stare e non toccarle..inoltre assicurati che non venano immerse altrimenti muoiono tutte....
se sono feconde fra un paio di settimane potrai vedere piccoli in vasca...

Ladybug
21-06-09, 03:44 PM
oddio ma sono tantissime, se nascono tutte mi ritrovo la vasca piena di ampullarie [:0]
ma devo lasciarle li?ho letto che qualcuno le mette sul polistirolo per nn farle cadere in acqua....che mi consigli?

metaleth
21-06-09, 07:51 PM
lasciale li..non toccarle assolutamente...
non è detto che ascano tutte o in parte..molto dipende da umidità temperatura ecc ecc.-

Ladybug
07-07-09, 10:59 PM
grazie metaleth, sono nate tantissime ampullarie, saranno almeno una 50ina :D almeno una soddisfazione!!addirittura mi hanno fatto un atro ceppo di uova [:0] se la gustano le mie chiocciolone!!! vabbè quando saranno un pò più grandi le porterò in negozio, non posso tenerle tutte!!![|)]

Ladybug
07-07-09, 10:59 PM
grazie metaleth, sono nate tantissime ampullarie, saranno almeno una 50ina :D almeno una soddisfazione!!addirittura mi hanno fatto un atro ceppo di uova [:0] se la gustano le mie chiocciolone!!! vabbè quando saranno un pò più grandi le porterò in negozio, non posso tenerle tutte!!![|)]

metaleth
07-07-09, 11:48 PM
...puoi anche mettere un annuncio sul forum..e cederle a chi ne vuole...
Non amo tanto l'idea di portarle al negozio...te le pagano una miseria e le vendono come oro!

metaleth
07-07-09, 11:48 PM
...puoi anche mettere un annuncio sul forum..e cederle a chi ne vuole...
Non amo tanto l'idea di portarle al negozio...te le pagano una miseria e le vendono come oro!

Ladybug
17-07-09, 02:23 PM
le ampullarie continuano a farmi le uova, stavolta la cosa più assurda è che una poveretta è uscita dall'acquario e me le ha fatte nel mobiletto sotto...però me ne sono accorta solo oggi e lei è morta li vicino :( ho staccato le uova dal mobiletto e le ho messe dentro l'acquario fuori dall'acqua...
ora mi è rimasta una sola chiocciola adulta, dite che le faccia anke da sola le uova???

metaleth
17-07-09, 03:23 PM
no le ampullarie per deporre hanno bisogno della coppia mascio-femmina....purtoppo è un riscio allevarle in vasche senza coperchio...:(
per ilm momento non avrai altri grappoli...se ne parlerà a piccole adulte...

Ladybug
17-07-09, 07:43 PM
il mio acquario ha il coperchio ma la piccola è uscita dal foro dove passano i fili [:0]....ok allora un po di tregua per ora!grazie

Big Fish
17-07-09, 07:48 PM
Ciao Valeria la vasca come procede?

Dam89
17-07-09, 08:54 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">metaleth ha scritto:

...puoi anche mettere un annuncio sul forum..e cederle a chi ne vuole...
Non amo tanto l'idea di portarle al negozio...te le pagano una miseria e le vendono come oro!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Io le ho avute nella vasca delle koi, si sono riprodotte facendo un centinaio di piccoli(ma metà mangiate dalle koi); però andando in giro per i negozi d'acqauriologia nessuno le voleva, e dire che io gliele davo gratis!

metaleth
18-07-09, 12:14 AM
strano...io le ho viste in alcuni negozi anche a 4 euro ad esemplare....

Ladybug
19-07-09, 07:57 PM
ciao misulina:) la vasca procede bene, ho avuto bisogno di fare un trattamento per alzare il calcio perchè mi è morto qualche guppy ma adesso è tutto ok!! ho un esercito di ampullarie e altre che devono ancora nascere [8)] le porterò in negozio in cambio di mangime magari, tanto nessuno me le pagherà!!!

Big Fish
19-07-09, 08:18 PM
perché non posti qualche foto delle Ampullarie e delle neonate?

Prova anche a sentire sul forum se qualcuno le vuole magari le vendi, basta che apri una specifica discussione...

Per alzare la durezza in vasca bastava fare un cambio con acqua del rubinetto, se il problema è il KH basta usare del semplice bicarbonato di sodio (bicarbonato alimentare).