PDA

Visualizza Versione Completa : bisogni in giro



scimmiacottero
16-06-09, 03:45 PM
allora:
i giovanotti stanno tutto il giorno in giro per la stanza,
tutti i possibili pericoli quali cavi elettrici ecc sono stati eliminati.
per non so che grazia divina fanno i bisogni solidi solo in un angolo, quindi ho messo un giornale che sostituirò, appena arriverà, con una piccola lettiera, sperando che gradiscano.

per quanto riguarda l'urina invece, purtroppo hanno 2-3 posti in più.
esiste qualche cosa che abbia un odore tale da farli desistere a urinare nei posti non consoni?

LIVIETTA
16-06-09, 04:51 PM
Purtroppo no.. sei già molto fortunata che almeno si sono scelti solo due o tre posti, di solito le cavie la fanno in giro dove capita.

LIVIETTA
16-06-09, 04:51 PM
Purtroppo no.. sei già molto fortunata che almeno si sono scelti solo due o tre posti, di solito le cavie la fanno in giro dove capita.

scimmiacottero
17-06-09, 12:02 AM
ok, mi accontenterò :)
è già tanto, visto che temevo mi riducessero camera una stalla ^^'

scimmiacottero
17-06-09, 12:02 AM
ok, mi accontenterò :)
è già tanto, visto che temevo mi riducessero camera una stalla ^^'

ROXY
17-06-09, 11:35 AM
Stella la più "vecchia" all'inizio li faceva in gabbia, tutti SOLO in un angolino, poi è arrivata Miley che ha cominciato a dare il cattivo esempio ed ora li fanno ovunque! :(
Quando le lascio per casa devo stare attenta perchè ogni posto è buono.
Purtroppo non ho ancora trovato un metodo per istruirle.
Se c'è qualcuno che lo sa, si faccia avanti!

scimmiacottero
19-06-09, 12:16 AM
guarda, io ho contattato una signora che ci era riuscita, a quanto ho capito ha usato lo stesso metodo che si usa con i cani..!
però le sue erano piccine, non so se con i grandi funziona

ROXY
19-06-09, 08:22 AM
Tu prova...(senza stressarle troppo) e se funziona facci sapere !;)

LIVIETTA
19-06-09, 11:47 AM
Io eviterei.. le due cavie che hai adottato ne hanno già passate di tutti i colori, l'unica cosa che chiedono è di starsene tranquille nella loro nuova famiglia. Qualsiasi stress, anche minimo, è da evitare.
Se per "metodo che si usa con i cani" intendeva mettergli il muso dove fanno la pipì (cosa peraltro sbagliatissima perchè ci sono metodi più consoni per educare a non sporcare) non farlo assolutamente!

ROXY
19-06-09, 02:48 PM
beh, meglio fare un pochino di attenzione in più e pulire dove sporcano piuttosto che stressarle o peggio, impaurirle.
Io le lascio in giro per la stanza diciamo 15 minuti per volta, poi le faccio entrare in gabbietta e magari in un altro momento torno a riaprire la porticina.
A momenti alterni, se devono sporcare la fanno "in casa loro", anche se non è sempre così.
Credo che l'abitudine a fare sempre la stessa cosa possa funzionare come metodo "dolce".
Che cosa ne pensi Livietta?

scimmiacottero
20-06-09, 01:23 PM
infatti non ho intenzione di provare

scimmiacottero
20-06-09, 01:26 PM
@roxy
mah, se le tue si fanno rimettere facilmente in gabbia magari funziona pure..
quelle che ho io si terrorizzano, infatti le rimetto in gabbia solo la sera quando dò loro la cena: entrano da sole e posso chiudere la porticina

scimmiacottero
20-06-09, 01:53 PM
a proposito!
livia, mi puoi dare qualche informazione in più
sulla vita passata di queste palle di pelo?

jackiemu
20-06-09, 03:10 PM
la lola quando le scappa la pipì sfreccia verso la sua gabbia ma non sempre arriva in tempo, la volontà c'è ma è un po' incontinente e se la fa fuori viene sgridata:(
mentre il resto invece li fa sui tappetini assorbenti per animali. diciamo che qui ci fa tutto, anche i pisolini[8)][8)]

LIVIETTA
20-06-09, 03:43 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">scimmiacottero ha scritto:

a proposito!
livia, mi puoi dare qualche informazione in più
sulla vita passata di queste palle di pelo?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Purtroppo di loro non sappiamo assolutamente niente, sono state trovate da una ragazza abbandonate in uno scatolone in parte a un cassonetto. Insieme a loro c'erano altre 4 cavie.

scimmiacottero
20-06-09, 04:59 PM
povere :(