PDA

Visualizza Versione Completa : Nuova deposizione Discus



leostefan
16-06-09, 11:19 AM
ciao a tutti proprio ieri sera i miei discus hanno riprovato a deporre,spero che questa volta vada a buon fine..sono riuscito a chiudere il filtro prima che iniziasero così che la fecondazione non si disperdesse per la troppa turbolenza...il ph è a 6,8 kh 3 gh 5 NO2 0 NO3 10 conducibilità 160 microsiemens temperatura 29,ho chiuso il cambio automatico domani vi farò sapere se si vedono le code...il fondo è un po' sporco ma forse è meglio attendere a sifonare vero?qualche consiglio?

Big Fish
16-06-09, 12:02 PM
ciao Stefano... quanti giorni sono passati dalla precedente?

Va tutto bene, l'unico consiglio che posso darti è di lasciarli più tranquilli possibile, sperando che questa volta il maschio fecondi le uova ;).

Al limite la prossima volta prova ad abbassare leggermente il PH o magari del blu di metilene in acqua per limitare l'ammuffimento delle uova... prima guardiamo questa volta come va.:D

Big Fish
16-06-09, 12:02 PM
ciao Stefano... quanti giorni sono passati dalla precedente?

Va tutto bene, l'unico consiglio che posso darti è di lasciarli più tranquilli possibile, sperando che questa volta il maschio fecondi le uova ;).

Al limite la prossima volta prova ad abbassare leggermente il PH o magari del blu di metilene in acqua per limitare l'ammuffimento delle uova... prima guardiamo questa volta come va.:D

leostefan
16-06-09, 03:11 PM
due settimane...scusa avevo postato nella sezione sbagliata...ok grazie mille attendiamo..

leostefan
16-06-09, 03:11 PM
due settimane...scusa avevo postato nella sezione sbagliata...ok grazie mille attendiamo..

Big Fish
16-06-09, 08:49 PM
vuol dire che le condizioni sono ottimali...;)

Facci sapere come procede...

Big Fish
16-06-09, 08:49 PM
vuol dire che le condizioni sono ottimali...;)

Facci sapere come procede...

leostefan
17-06-09, 09:07 AM
ho cercato di lasciarli in pace il più possibile, fino a ieri sera le uova c'erano,stamattina sparite,se le sono mangiate...eh anche questa volta non ho visto le codine...:( va beh..è inutuile buttarsi giù sarà per la prossima volta...grazie a tutti

leostefan
17-06-09, 09:07 AM
ho cercato di lasciarli in pace il più possibile, fino a ieri sera le uova c'erano,stamattina sparite,se le sono mangiate...eh anche questa volta non ho visto le codine...:( va beh..è inutuile buttarsi giù sarà per la prossima volta...grazie a tutti

Big Fish
17-06-09, 09:46 AM
quindi devi separare le uova, se riesci puoi coprirle con una retina di plastica da giardinaggio... altrimenti devi spostarle nella nursery o in una seconda vasca.;)

Se avvii la vasca più piccola quando vedi che i Discus sono prossimi alla riproduzione puoi isolarli in questa e una volta deposte e fecondate le uova gli rimetti in acquario.

metaleth
17-06-09, 10:29 PM
mi dispiace ...,ma a questo ritmo..prima o poi...riusciremo a vedere i piccini.!