PDA

Visualizza Versione Completa : Nuova amica per la mia furettina



ChrisFerret
09-06-09, 04:25 PM
Ciao a tutti, possiedo da ormai un anno emmezzo una splendida furettina di nome Zelda. Ultimamente ho pensato che sarebbe stato carino allargare la famiglia acquistando un altro furettino femmina di 6 mesi che ho chiamato Zoe.
Zelda, che ad agosto compie 2 anni, ormai è abituata a girare libera per tutta la casa e durante la notte è dorme con me o i miei nel letto. E' una furettina molto riservata e scodinzlante (ma non ha mai potpottato) e da ieri ha fatto la conoscenza di Zoe, che più che un furetto assomiglia ad una caffettiera eheh. Zoe ora vive dentro la vecchia gabbia di Zelda e la faccio uscire per farla giocare ogni quanto mi è possibile. I due furetti si sono già conosciuti ma i loro comportamenti mi lasciano perplessa.
Zelda continua a inseguirla come un ombra e ad annusarla, mentre Zoe potopotta e le salta addosso per giocare. Ma quello che mi preoccupa è il comportamento di Zelda: molto spesso rimane in giro per casa imbambolata mentre la caffettiera-furetto salta e gioca sonoramente. Come devo comportarmi per farle diventare amiche? Tenerle separate è molto difficile perchè quando si sveglia una dopo pochi minuti si sveglia anche l'altra O.o
Tutti mi hanno assicurato che Zelda non avrebbe avuto alcun problema ad accettare una nuova arrivata (veterinario compreso).
Mi dareste qualche consiglio?

Rita69
10-06-09, 02:42 PM
[quote]Messaggio di ChrisFerret
Ciao Chris, anche io ho un furetto (un vero teppista!), adesso è rimasto solo perchè gli altri 3, tutti molto più vecchi di lui, sono... bè, diciamo partiti. Benchè non fossero cresciuti insieme perchè alcuni erano stati adottati, quindi piombati in casa quando il teppista aveva già 2 anni, non ci sono stati problemi. Un maschio ha legato bene, gli altri due (di cui una femmina) non lo consideravano affatto, non ci giocavano. I due albini dormivano insieme e gli altri due ognuno per conto loro. Io non sono un'esperta, per carità. Quello che sò l'ho imparato sul campo e leggendo qualche sito. Personalmente verificherei che la più tranquilla sia in forma perchè un furetto che non è "caricato a molla" mi insospettisce, a meno che non sia vecchiotto. Dalle comunque il tempo di ambientarsi, sai quante cose da scoprire, un vero mondo! Con te gioca? E' curiosa? Se dici di sì, può anche darsi che tra le due non ci sia feeling. A me è anche capitato di vedere il "teppista" (si dovrebbe chiamare Ferruccio, ma non gli si addice)
giocare con i gatti piuttosto che con i suoi simili. Ciao, fammi sapere se ti va. ps. questi sono Caligola e Romoletto (il furettino morto un anno fa, era schivo con i simili ma non con me o con i mici, ma chissà perchè.:)


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/Rita69/2009610143925_062.jpg
253,07*KB

gelin
10-06-09, 06:29 PM
Ciao, a me sinceramente la situazione non pare mica male, sinceramente parlando poteva andarti molto ma molto peggio, non è vero che tutti i furetti accettano i nuovi subito e facilmente, a volte ci sono vere lotte x mesi quindi sentiti fortunata che non si attaccano, non si urlano contro, non sfurettano, non scappano terrorizzati dall'altro ecc
E' probabile che Zelda sia un po' spaesata, non sò se fosse già abituata a vedere altri furetti almeno fuori casa, comunque di sicuro ha perso un po' il fare da furetto vivendo da sola x tutto questo tempo quindi è più placida, non potpotta ecc ecc
Per caso lei è Marshall? spesso sono un po' + "apatici".
L'altra è ancora cucciolotta per cui normale sia più attiva, inoltre per lei tutto è nuovo e quindi è curiosa e attenta e magari molti + abituata ad altri fury.
Io sono convinta che ci vorrà solo un po' di tempo per farle legare, non c'è assolutamente motivo di separarle, anzi più staranno insieme e meno tempo ci vorrà perchè le cose migliorino, in effetti la cosa ideale è che dormissero assieme in gabbia, almeno quando tu non ci sei in casa se proprio la notte vuoi che Zelda continui a stare con voi.
Son sicura che presto anche Zelda ricomincerà ad avere degli atteggiamenti più da furetto grazie alla presenza di Zoe, è capitato così con la mia placida Lòrien :)
E in ogni caso anche se non dovesse proprio essere amore spassionato, mi pare che ci son tutti i presupposti per una pacifica convivenza ;)

ChrisFerret
11-06-09, 10:50 PM
Grazie delle risposte! Si, i due furetti sono due Marshall, ma Zelda (in ottima salute) non ha mai fatto un verso in tutta la sua vita, forse un paio anche se gioca e rimbalza come una molla! Oggi ha fatto una cosa molto strana: Zoe per ora vive nella mia camera mentre Zelda è libera di gironzolare per tutta la casa, ma stasera è voluta entrare e si è impossessata del lettino ad amaca della gabbia di Zoe (Zelda non vedeva più una gabbia da più di un anno): è un atteggiamento di gelosia? Zoe continua a potpottare a caffettiera mentre Zelda soffia e sbuffa... Nessun morso pericoloso e nessun urlo di dolore, solo potpottamenti ricambiati da sibili. Inoltre quando sono divisi Zelda ESIGE entrare nella camera (comincia a fare capricci camminando in retromarcia), ma appena l'altra accenna a giocare ecco che comincia a soffiare... Sono veramente confusa
PS: Zoe è arrivata a casa mia lunedì, forse i due mostriciattoli si sono incontrati troppo precocemente... [:I]

Rita69
12-06-09, 08:04 AM
[quote]Ciao, scusa tanto ma a me sembra di sentir odore di GELOSIA!
Permettimi il paragone, ma a me sembra proprio di rivedere nelle tue furettine, i miei gatti. I primi due sono arrivati 8 anni fa e sono fratello e sorella, gli ultimi due sono con me da poco più di due anni, la femmina proviene da un gattile mentre il maschio da una colonia felina. Gli ultimi due hanno legato tra loro, vorrebbero giocare con gli altri ma non c'è verso! Se solo si avvicinano, i più vecchi cominciano a soffiare, a drizzare il pelo sulla schiena, insomma, non li sopportano. Sono gelosi; non hanno mai mangiato l'erba gatta, però adesso che quelli "piccolini" la vogliono allora la cercano anche loro; non hanno mai usato il tiragraffi ... benissimo, adesso ne distruggono uno al mese!
Come ho già detto, forse non c'é feeling. Può anche essere che tu abbia dedicato un pò più di tempo
alla nuova arrivata togliendo così il privilegio a Zelda di fare gli "onori di casa". Nel suo piccolo si può esser sentita messa da parte; hai presente i bambini quando arriva il "fratellino nuovo"?
Prova a coccolare Zelda un pò di più, tienila in braccio (se ci stà, il mio sembra un'anguilla), viziala - con moderazione - con qualche stuzzichino studiato apposta per i furetti o qualcosa che sai che le piaccia. Tentar non nuoce. Altra ipotesi può essere quella che ormai Zelda si è abituata a stare da sola e non gradisce coinquiline ... Non fartene un cruccio, ognuno ha il suo carattere. Fammi sapere. Grazie.:D

ChrisFerret
12-06-09, 01:31 PM
Stamattina le due bestioline hanno giocato assieme e Zelda ha potpottato allegramente! Solo che appena smettevano quel gioco cominciava a soffiare :S... Sto impazzendo

Rita69
13-06-09, 08:42 AM
[quote]ChrisFerret ha scritto:
Ciao, bè almeno un pò hanno giocato. Nei tuoi messaggi privati ho inserito due articoli riguardanti i furetti e sul loro "linguaggio", leggili appena puoi, penso e spero ti siano utili.[^] Inutile che ti annoi con i miei paragoni, gli articoli sono veramente interessanti ma non li ho evidenziati nel ns. forum perchè non so se è possibile. Se dovessi avere dei problemi nel connetterti, fammelo sapere.
Una domanda: cosa ti aspetti dalle tue furettine? E' vero che dicono che vedere due furetti che giocano è una cosa spassosa (e sono d'accordo), dicono anche che se lo chiami per nome lui ti corre incontro. Se è per questo a me non corre incontro neanche il cane, ma di sicuro non impazzisco. Ho capito che il capo-branco è lui...[V]

ChrisFerret
13-06-09, 01:07 PM
Grazie di tutte le risposte e degli articoli :) Per rispondere a Rita69 dalle due furettine mi aspetto che leghino con una buona amicizia. Non pretendo che vadano sempre in giro assieme ma almeno che in futuro possa lasciare in giro libera per casa anche Zoe senza avere il terrore di ritrovare i furettini a pezzettini nelle stanze :P (anche se ripeto che per ora non ci sono stati ancora scontri violenti). Dato che tra qualche mese dovrò ricominciare a frequentare l'università, una buona amica per Zelda mi avrebbe fatto sentire più tranquilla mentre sono lontana di casa durante il giorno :)

Rita69
13-06-09, 01:49 PM
[quote]ChrisFerret ha scritto:
Spero tu non mi abbia frainteso, intedevo dire che spesso, quando acquistiamo un animaletto da integrare ad altri già presenti in casa, se chiediamo al negoziante questo ci dirà: "non si preoccupi, vedrà, legheranno subito". E magari non ne capisce un tubo. Farà fatica ad ammettere che potrebbero esserci problemi di inserimento, altrimenti, come fa a vendere? Ci crea un'aspettativa che andrà delusa.
Credo comunque che prima di riprendere gli studi avrai modo di verificare se è il caso o meno di lasciarle insieme, e se proprio non potrai, lasciale in stanze separate fino al tuo ritorno, proprio perchè il furetto si adatta bene anche alla vita di single. Sinceramente non credo possano farsi del male, soprattutto se è chiaro chi delle due abbia il ruolo di leader. Ciao [:166]

ChrisFerret
21-06-09, 08:24 PM
Buonasera! Dato che siete stati tutti molto gentili ho pensato che vi avrebbe fatto piacere avere aggiornamenti sulla situazione!
Le due furettine cominciano a sopportarsi alla vista, anche se Zelda penso che non abbia ancora capito come si gioca con un suo simile (saltella e soffia O.o mah...), comunque cominciano ad esserci segni di socializzazione (ogni tanto si fanno i grattini e si leccano e orecchiette). Una sola domanda: Zoe, la più giovane, ogni tanto prende Zelda per la gola: io non so mai se separarle o se stanno solo giocando,non vorrei che la soffocasse... E' una mossa possibile tra furetti? Grazie di nuovo :)

Rita69
22-06-09, 04:22 PM
Ciao, per me no:(, non è accettabile. Zelda soffia e saltella (si sente ancora minacciata), Zoe la morde per la gola (l'equivalente di "qui comando io!"). E poi si leccano ...? Sinceramente non capisco, però quel prendere per la gola non mi piace. Ho anche chiesto al mio veterinario se è possibile che due furetti che non si accettano possano arrivare a farsi del male, e mi ha detto di sì. Soprattutto se chi è già inserito nell'ambiente si è creato un suo equilibrio, poi bisogna ovviamente distinguere tra i diversi casi. Sono rimasta di stucco,[:0] perchè proprio non lo sospettavo. Mi ha anche detto che se fossero in natura uno dei due sarebbe costretto a cercarsi un altro territorio, ma fra 4 mura, potrebbero attaccarsi. A questo punto non so cosa consigliarti[V], ma ti giuro che nessuno di quelli che ho adottato ha mai passato un sol giorno in gabbia. Al loro arrivo, dopo una bella annusata, i "vecchi" gli zompettavano intorno e li accompagnavano nella perlustrazione della casa, poi c'era chi si stufava ed andava a dormire e chi invece continuava a socializzare. Alla luce di ciò, sinceramente non mi fiderei a lasciarle sole ma non so nemmeno se sia giusto separarle proprio adesso. Mangiano insieme oppure una (a questo punto mi verrebbe da pensare a Zelda che sembra la più sottomessa) aspetta che finisca l'altra? E mangiano nello stesso angolo? Ciao

Rita69
22-06-09, 04:22 PM
Ciao, per me no:(, non è accettabile. Zelda soffia e saltella (si sente ancora minacciata), Zoe la morde per la gola (l'equivalente di "qui comando io!"). E poi si leccano ...? Sinceramente non capisco, però quel prendere per la gola non mi piace. Ho anche chiesto al mio veterinario se è possibile che due furetti che non si accettano possano arrivare a farsi del male, e mi ha detto di sì. Soprattutto se chi è già inserito nell'ambiente si è creato un suo equilibrio, poi bisogna ovviamente distinguere tra i diversi casi. Sono rimasta di stucco,[:0] perchè proprio non lo sospettavo. Mi ha anche detto che se fossero in natura uno dei due sarebbe costretto a cercarsi un altro territorio, ma fra 4 mura, potrebbero attaccarsi. A questo punto non so cosa consigliarti[V], ma ti giuro che nessuno di quelli che ho adottato ha mai passato un sol giorno in gabbia. Al loro arrivo, dopo una bella annusata, i "vecchi" gli zompettavano intorno e li accompagnavano nella perlustrazione della casa, poi c'era chi si stufava ed andava a dormire e chi invece continuava a socializzare. Alla luce di ciò, sinceramente non mi fiderei a lasciarle sole ma non so nemmeno se sia giusto separarle proprio adesso. Mangiano insieme oppure una (a questo punto mi verrebbe da pensare a Zelda che sembra la più sottomessa) aspetta che finisca l'altra? E mangiano nello stesso angolo? Ciao

ChrisFerret
23-06-09, 11:32 AM
Ieri ho portato Zoe dal veterinario e la vaccinazione le ha causato un po' di problemi quindi ha preferito tenerla in ambulatorio per tutta la notte... Zelda (la più anziana) mi sembra spaesata: ieri sera continuava a cercarla in ogni angolo!
Ora le sto abituando a mangiucchiare assieme, i croccantini li mangiano da due piattini diversi nello stesso angolo mentre riesco a farle bere assieme un goccino microscopico di latte (ne vanno entrambi ghiotte). Ho provato anche a fare leccare le vitamine a turno da tubetto :) Il mio veterinario ha detto che le prese per il collo sono normali, sta alla più anziana dirle quanto può stringere o meno (comunque ripeto che NON si sono mai ferite, qualche versetto e niente più). Comunque, anche se mooolto lentamente, a me pare che la situazione stia leggermente migliorando. Continuerò ad aggiornarvi :D

Rita69
23-06-09, 04:24 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ChrisFerret ha scritto:

Ieri ho portato Zoe dal veterinario e la vaccinazione le ha causato un po' di problemi quindi ha preferito tenerla in ambulatorio per tutta la notte... Zelda (la più anziana) mi sembra spaesata: ieri sera continuava a cercarla in ogni angolo!
Ora le sto abituando a mangiucchiare assieme, i croccantini li mangiano da due piattini diversi nello stesso angolo mentre riesco a farle bere assieme un goccino microscopico di latte (ne vanno entrambi ghiotte). Ho provato anche a fare leccare le vitamine a turno da tubetto :) Il mio veterinario ha detto che le prese per il collo sono normali, sta alla più anziana dirle quanto può stringere o meno (comunque ripeto che NON si sono mai ferite, qualche versetto e niente più). Comunque, anche se mooolto lentamente, a me pare che la situazione stia leggermente migliorando. Continuerò ad aggiornarvi :D
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">:DSono più che contenta! Il discorso con il mio vet. è emerso quando alcuni giorni fa gli ho detto che se qualcuno avesse avuto dei problemi con il proprio furetto, mi sarei resa disponibile ad adottarlo. Naturalmente è stato contento, anche se mi ha fatto notare che ormai i gatti (i primi due) hanno già 8 anni e che forse non era il caso di stravolgere la loro vita con l'ingresso di un qualsiasi nuovo animaletto, e comunque di verificarne costantemente la pacifica convivenza. Da lì è nato poi il quesito furetto vecchio e furetto nuovo. Adesso esce la "maestrina dalla penna rossa" che è in me. Il latte fa venire la diarrea ai furetti, così come le vitamine. Sì, ho letto che ne dai in dosi microscopiche, ma non dovrebbero superare il 7-8% della dieta giornaliera. Credo anche che troppe vitamine ingombrino la digestione. Ho letto che le farine di pesce, ma soprattutto il mais siano dannosi ma sinceramente non trovo alimenti secchi che non ne contengano almeno un pò. Tu che marca usi? [:p] Io la R.C baby cat 34 e la kitten persian 32. Di croccantini apposta per furetti non ne vuol sentir parlare. Bè, essendo sempre con dei gatti è probabile che abbia una crisi di identità. Ciao

ChrisFerret
23-06-09, 06:49 PM
Ahahah! Carina l'idea della crisi d'identità! Ora sono al settimo cielo: Zoe appena ha varcato la soglia di casa ha cominciato a rimbalzare come una matta in ogni stanza e Zelda non l'ha rimproverata a soffi fino a quando ha preso di mira il tappeto in legno di mio padre (che tenera, mi difende l'arredamento). Adesso ho allestito un lettino a fianco a quello di Zelda sotto il lavandino della cucina e dopo aver riempito di bacini la compagna ci si e messa dentro a dormire! Che meraviglia! Forse Zelda oggi è troppo rinco per soffiare...
A proposito delle crocchette uso sempre una marca fissa che è la Pastobel per furetti prodotto dalla Pastovit (un'azienda qua di Varese) e poi integro alternando altre marche che riesco a trovare nei negozi nella zona che non siano troppo cariche di cereali. A presto spero con buone notizie!

PS: Zoe è risultata allergica al vaccino contro il cimurro... Ora comunque sta d'incanto (anche se ha entrambi gli avambracci pelati perchè il vet ha provato a farle una flebo)

Rita69
24-06-09, 03:14 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ChrisFerret ha scritto:

Ahahah! Carina l'idea della crisi d'identità! Ora sono al settimo cielo: Zoe appena ha varcato la soglia di casa ha cominciato a rimbalzare come una matta in ogni stanza e Zelda non l'ha rimproverata a soffi fino a quando ha preso di mira il tappeto in legno di mio padre (che tenera, mi difende l'arredamento). Adesso ho allestito un lettino a fianco a quello di Zelda sotto il lavandino della cucina e dopo aver riempito di bacini la compagna ci si e messa dentro a dormire! Che meraviglia! Forse Zelda oggi è troppo rinco per soffiare...
A proposito delle crocchette uso sempre una marca fissa che è la Pastobel per furetti prodotto dalla Pastovit (un'azienda qua di Varese) e poi integro alternando altre marche che riesco a trovare nei negozi nella zona che non siano troppo cariche di cereali. A presto spero con buone notizie!

PS: Zoe è risultata allergica al vaccino contro il cimurro... Ora comunque sta d'incanto (anche se ha entrambi gli avambracci pelati perchè il vet ha provato a farle una flebo)
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Ma poverina, anche l'allergia! Bè, però a quanto pare la verve è rimasta intatta. ;) Non conosco la Pastovit, forse qui i prodotti vengono commercializzati con un altro nome. Siccome sono curiosa, ho cercato su internet e mi sono piaciute le loro proposte così cho mandato una e-mail per sapere se sanno indicarmi qualcuno che venga rifornito da loro. Io abito in provincia di Modena e di negozi specializzati per animali ce ne sono due e praticamente trattano gli stessi articoli con prezzi simili, perciò si sceglie l'uno o l'altro anche in base alla competenza dei commessi. Vedremo quando (e se) mi risponderanno altrimenti continuo con i miei che sono quelli che si adattano meglio alle esigenze del piccolo terrorista. Adesso che l'aria si è rinfrescata dorme sul divano, appallottolato dentro al copri-divano che è stato distorto dalla sua funzione; quando c'è più caldo va nei suoi alloggi, cioè una tana (a me sinora inaccessibile) che si è scavato nel divano. Non capisco come abbia fatto perchè buchi visibili non ci sono, ma la gomma piuma che trovo in giro è tutto un dire! [:14]
Ok, grazie per le news, un ciao[:17] anche alle furettine!

gelin
23-07-09, 12:30 PM
Cavolo, mi spiace di non aver seguito la conversazione per un po', perchè ChrisFerret avrei potuto dirti per tempo questo: TRANQUILLA!
la situazione tra le due furette a me pare vicino all'idilio, altro che situazione spiacevole e pericolosa, non allarmatevi per NULLA!!
Due furetti che non si sopportano fanno ben altro, ci son morsi da far uscire sangue, code gonfie, urli disumani, cacche fatte al volo e sfurettate che impestano casa! so bene di che parlo e non è lontanamente paragonabile a quello che succede a loro.
Quello che fan Zelda e Zoe è una timida conoscenza, tutto molto normale e assolutamente tranquillo e PER NULLA PREOCCUPANTE.
Il fatto di tenerle separate non fa altro che RALLENTARE il processo di conoscenza, appena si verifica che non ci sono ferimenti gravi ed eccessiva paura/prevaricazione di un soggetto, van messi insieme 24 h su 24, è questo il modo migliore per velocizzare il legame.
Un soffio vuol dire nulla, un urletto nemmeno, il prendersi al collo e gola idem, son tutte cose assolutamente normali, e infatti han dato prova di piacersi lo stesso (le leccatine, il cercarsi..).

gelin
23-07-09, 12:57 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ChrisFerret ha scritto:
A proposito delle crocchette uso sempre una marca fissa che è la Pastobel per furetti prodotto dalla Pastovit (un'azienda qua di Varese) e poi integro alternando altre marche che riesco a trovare nei negozi nella zona che non siano troppo cariche di cereali. A presto spero con buone notizie!</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
[xx(] Ti consiglio di non usarle, ho letto gli ingredienti e sono SCANDALOSE
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Componenti: cereali, carni e derivati, di cui carne di pollame 18%, estratti di proteina vegetale, oli e grassi minerali, coloranti,conservanti, antiossidanti a noma CEE.

Analisi chimica: Umidità 7,7%% - Proteina greggia 32,10% - Grassi greggi 10.80% - Cellulosa greggia 2,90% - Ceneri gregge 7,40%.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
La prima voce e quindi l'ingredientein maggior quantità sono i cereali, alimento di cui i furetti non solo non necessitano ma sono anche molo dannosi,
poi nella voce carne c'è scritto "derivati", ossia scarti di lavorazione quindi non assimilabili, e il pollo è SOLO 18%,
poi ancora proteine vegetali, nemmeno queste assimilabilie e dannose,
infine perfino coloranti,conservanti, antiossidanti CEE quindi prodotti chimici [B)]
Per non parlare dei tenori analitici, le proteine sono misere, considerando pure che una parte sono vegetali, mentre un furetto necessita dal 34 al 40%!
i grassi sono BASSISSIMI [B)], mentre un furetto metabolizza proprio quelli come energia e necessta una percentuale del 18-22%, quelli sono la metà!!

Non so nemmeno come si faccia commercializzare un prodotto del genere, ma tutto è permesso... [V]

Per il bene delle tue furette BUTTALE e non usarle più!
Piuttosto usa buoni prodotti da gatto rispetto a scadenti prodotti per furetti, puoi trovare facilmente Eukanuba e Hill's kitten, nei negozi è estremamente difficile trovare buone marche per furetti.
On-line invece trovi molti + prodotti, ad esempio le Zupreem o le Totally Ferrets che son di fascia medio-alta, oppure le fantastiche Orijen (75% carne), Acana grain free (60% carne) e Applaws (80% carne) da gatto che son tutte completamente prive di cereali e han ingredienti destinati ad alimentazione umana, non scarti di lavorazione!

ChrisFerret
14-08-09, 06:30 PM
Ciao! Si ho già provveduto a cambiarlo: cibo spacciato come ottimo e poi si scopre che è una schifezza. Me ne sono accorta appena poco aver postato il messaggio perchè avevo integrato il Totally Ferret la dieta delle mie due bestiacce, dopo essermi accorta che Zoe era intollerante a quel tipo di cibo mi sono studiata un po' di cose, (meglio tardi che mai...) e ho scoperto essere un altra schifezza (si spiega il prezzo veramente ridotto di quel tipo di croccantini). Per ora il migliore che sono riuscita a trovare è il Pet's Life premium quality Chicken e Beef integrato con Throls furetti. L'eukanuba non riesco proprio a trovarlo O.o Non ci posso credere...
Ringrazio tutti per l'interessamento, come ringraziamento inserisco una foto (ovviamente sfocata come vuole la tradizione) delle mie due creature (Zelda, 2 anni il 2 agosto scorso e Zoe, 1 anno il 12 dicembre prossimo).
http://img329.imageshack.us/img329/6335/immagine020m.jpg

ChrisFerret
14-08-09, 06:30 PM
Ciao! Si ho già provveduto a cambiarlo: cibo spacciato come ottimo e poi si scopre che è una schifezza. Me ne sono accorta appena poco aver postato il messaggio perchè avevo integrato il Totally Ferret la dieta delle mie due bestiacce, dopo essermi accorta che Zoe era intollerante a quel tipo di cibo mi sono studiata un po' di cose, (meglio tardi che mai...) e ho scoperto essere un altra schifezza (si spiega il prezzo veramente ridotto di quel tipo di croccantini). Per ora il migliore che sono riuscita a trovare è il Pet's Life premium quality Chicken e Beef integrato con Throls furetti. L'eukanuba non riesco proprio a trovarlo O.o Non ci posso credere...
Ringrazio tutti per l'interessamento, come ringraziamento inserisco una foto (ovviamente sfocata come vuole la tradizione) delle mie due creature (Zelda, 2 anni il 2 agosto scorso e Zoe, 1 anno il 12 dicembre prossimo).
http://img329.imageshack.us/img329/6335/immagine020m.jpg

gelin
27-08-09, 05:58 PM
belle le bimbe, una biona e una mora :)
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ChrisFerret ha scritto:
integrato con Throls furetti. </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
anche il Throlls è pessimo [B)]