PDA

Visualizza Versione Completa : micio maldestro e irrequieto!!!



pietrogi
02-06-09, 09:05 PM
ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo in questo forum.
ho un gattino da circa un mese è mezzo.
adesso ha 3 mesi e volevo provi 2 quesiti.
il micio è molto irrequieto e all'inizio le mie gambe e mani erano veramente maciullate.
adesso diciamo che con le unghie ci siamo un attimino calmati ma a morsi direi proprio di no e diciamo che sono un pò disperato perchè alle volte mi sveglia nel sonno (tipo alle 3 di notte o 2) mordendomi il braccio o le mani/piedi.
le ho provate di tutte, un NO secco, buffettoni sul muso o sul di dietro ma non ne vuole proprio sare....
il fatto che mi preoccupa è che se continua così anche da grande la convivenza diventa un attimino problematica....cosa mi consigliate?
il secono quesito che vi pongo riguarda i bisogni.
devo dire che da quando l'ho preso, che era un topino vispo, ha sempre fatto i bisogni da subito nella lettiera ma ho anche notato che ale volte con le feci, mentra cerca di coprirle ci mette una zampina su e quindi si sporca e fa un macello....
dite che è capita perchè è maldestro dovuto all'età giovane e che dopo diventerà più attento o c'è qualcosa che sbaglio o qualche accortezza da prendere?
scusate se mi sono dilungato molto.

attendo risposte..e ciao di nuovo a tutti

Maurilio e Pepe
03-06-09, 10:02 PM
Ciao...per i bisogni migliorerà col tempo...è solo un po' disattento ma imparerà.
Per l'altro problema: anche il mio all'inizio faceva cosi e ho scoperto che quando mi svegliava di notte era perchè aveva fame...gli lasci sempre a disposizione cibo e acqua...??? Durante il giorno le mani continuerà a demolirtele, se il gatto non esce di casa potresti tagliargli le unghie, ma ti consiglio di farti insegnare da qualcuno che lo sappia gia fare (es. veterinario o toelettatore).
Ciao, spero che il gattino migliori...

paolaas
09-06-09, 03:03 PM
Allora, la mia Luna ci ha messo circa 2 anni a calmarsi [B)]

Prima erano altro che morsi.....

Adesso che ho presso Sissi si sfoga su di lei (povera...)

Ma crescendo Luna si è tranqillizzata moltissimo (prima non potevo nemmeno darle dei bacini, per riuscirci le dovevo dare il braccio dsa mordere per distrarla...)

Abbi pazienza......

Anche per la zampetta sporca tra un po' imparerà...