PDA

Visualizza Versione Completa : Bea



deny
31-05-09, 07:33 PM
ciao a tutti!
è da un po' di tempo che finisco su questo forum quando cerco delle info sul labador.
questa storia inizia a novrembre/dicembre quando dopo quasi un anno dalla perdita di mary decido che sono pronta ad avere un altro cane. mary era un barboncino bianco, il mio primo cane che viveva in simbiosi con me e con cui sono cresciuta. poi a settembre 2007 un incidente me l'ha portata via. ne ho fatto una malattia e ogni tanto guardando le sue foto una lacrima scende.
ma verso la fine del 2008 sento il bisogno di avere un cane. parlando con una mia amica che ha 2 labrador mi sono innamorata dei suoi racconti e di questa razza per cui ho cominciato ad informarmi. e ho scoperto che era il cane adatto a me e io adatta a lui.
il problema era capire se lo erano anche i miei. mio padre sì, anzi è il cane che ha sempre voluto, mentre x mia madre la questione era un pò complicata...nn voleva assolutissimamente un altro cane.
all'insaput sua ho cercato i giro allevamenti o privati e mi sono informata un pò in giro, anche con l'aiuto di mio papà.
poi ieri, finalmente, ho fissato un appuntamento con un allevatore per andare a vedere una cucciolata.
mio padre non vedeva l'ora di partire e non chiedetemi come ho fatto mia mamma si è convinta a venire. ero peggio di una bambina la notte di natale (ho 25 anni)!
...6 cuccioli miele: 4 maschi e 2 femmine...bellissimi!
io volevo una femminuccia. mi sono sempre chiesta come fare a scegliere! l'allevatore mette le due femminuccie dentro una cesta e me le piazza davanti...è stata Bea a scegliere me!mi fissava dritta dritta e poi mi ha leccato la mano!...non prendetemi in giro ma mi sono emozionata!
...dopo tanti mesi finalmente l'ho trovata e tra 15 giorni me la porto a casa!

...scusate se mi sono dilungata ma Bea l'ho sognata e desiderata da così tanto tempo che forse voi amanti dei cani e dei labrador mi potete capire!

charlyne
31-05-09, 08:18 PM
che bellissima storia[8)][8)]
sono contenta che tu abbia ritrovato la gioia di avere un cane...poi i labrador sono meravigliosi!
appena sarà a casa con te facci vedere tante fotine della tua piccola Bea[:X]

Uria
31-05-09, 11:21 PM
Ciao Deny, benvenuta nel mondo retrievers:)
anch' io aspetto foto e notizie all' arrivo della piccola....in che allevamento l' hai presa?

janejey
01-06-09, 08:54 PM
Ciao!:D Sono inpaziente di vedere le foto! Adoro tuti i cani, ma i labrador sono moooolto affetuosi! Vado spesso dai vicini e gioco e porto a spasso il loro cane![:X]

deny
02-06-09, 12:04 PM
consiglio: che cosa devo comprare x Bea? sto cercando di capire anche che collare e guinzaglio è meglio prendere. poi vanno già bene x lei che è cucciolotta le ossa da sgranocchiare (non quelle vere ma quelle apposta x i cani) per i dentini? e il gioco Kong? ...scusate se sono domande stupide ma ne ho altre 100 in testa che ogni tanto mi vengono in mente. non voglio sbagliare, voglio poterle dare tutto il possibile. se avete altri consigli io sono ua che aspetto!
non vedo l'ora che arrivi il 15 giugno!

Uria
02-06-09, 06:35 PM
prima di rispondere a queste tue domande volevo chiederti una cosa...
puoi spiegarmi i motivi per cui questo allevatore ti ha fatto una buona impressione?
io non lo conosco ma ho fatto una breve ricerca e il primo annuncio che ho trovato dice "labrador bellissimi e scontatissimi fino ad esaurimento esemplari"
mi sembra che allevi parecchie razze e in nessun annuncio parla di predigree.
io capisco la tua emozione ma stai attenta e, ti prego, non rispondermi che non ti interessa il pedigree!
leggi questa discussione
http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_38992.htm ti sarà utile.
leggila e poi ne discutiamo insieme;)

deny
02-06-09, 11:46 PM
capisco benissimo questa tua osservazione e il motivo per cui mi poni queste domande dal momento che ovunque consigliano di fare molta attenzione alla scelta dell'allevatore e alla scelta del cucciolo.
ero scettica anche io quando ho letto l'annuncio infatti non sapevo bene che fare. poi ho fatto una prima telefonata x informarmi solamente. dopo questa telefonata ho parlato con i miei e mia mamma conosceva questo allevamento e conosceva il figlio del proprietario. poi ho ancora chiesto in giro e tutti mi dicevamo che lavora da 40 anni ed è conosciuto abb nella zona. ho voluto far venire mia madre "per farle vedere e toccare da vicino un labrador", mio padre perchè è mooolto più esperto di me e anche perchè avevo paura che una "ragazzina" come me la si potesse un po' fregare. oltretutto ho visto l'allevamento e come sono trattati lì i cani e i cuccioli e mi sono fidata di lui.
per quanto riguarda la questione pedigree: a me come a tutti gli amanti dei cani di razza interessa e mentirei se dicessi il contrario. ne abbiamo parato a lungo e mi ha spiegato che non riesce più a farli perchè nell'attività è rimasto solo.
non sò dirti precisamente il perchè mi ha fatto una buona impressione, forse perchè ho visto il buono in questa persona e in tutta la famiglia. magari non ci crederai e mi dirai che ho sbagliato, ma mi sono fidata. e appena mi ha messo Bea davanti mi sono innamorata.
di sicuro tu hai una conoscenza vastissima sull'argomento e magari le cose che ho scritto x te sono sbagliate ma ormai Bea mi è entrata nel cuore e non vedo l'ora di iniziare questa nuova vita insieme.

Uria
03-06-09, 06:33 AM
non capisco che cosa significa questa frase sul pedigree "è rimasto solo e non riesce più a farli"
basta consegnare il mod A e B e pagare 25 euro.Punto. Se un allevatore lavora seriamente ha tutto l' interesse a portare avanti il suo lavoro e l' unico mezzo che ha per dimostrarlo è il pedigree.
In questo forum ci sono decine e decine di discussioni su questo argomento, se n' è parlato tanto eppure, ogni volta è un' impresa quasi disperata riuscire a farne capire l' importanza.

Bea ti è entrata nel cuore...lo capisco benissimo ma l' ultima cosa che si fa quando si va in allevamento è vedere i cuccioli. Prima si parla, ci si informa sui documenti, si valuta l' allevatore, si guarda i genitori.....e quando si ha già deciso si va a vedere i cuccioli.
E' normale che un cucciolo faccia tenerezza, i cuccioli sono tutti belli ma non basta e non è corretto prendere una decisione così importante solo per questo motivo.
Mi sembra di capire che scrivi dal Piemonte, ti mando un indirizzo della zona...vai a visitarlo e vedrai la differenza.
Se poi, come sembra, hai già deciso...mi dispiace molto.

ladysim
03-06-09, 10:08 AM
ti ha detto una grande ca**ata,sicuramente i genitori non ce l'hanno il pedigree e quindi la tua cucciola nemmeno...e poi che vuol dire "non riesce più a farli perchè nell'attività è rimasto solo",è quello il suo lavoro,vi stà infinocchiando ben bene...non capirò mai perchè vi piace tanto "fare beneficienza" a ste persone..bah[:252]
segui i consigli di lab[|)]

Uria
03-06-09, 11:20 AM
oh mio dio deny![:0] """continua la vendita promozionale a prezzi scontatissimi"""
e lo chiami allevatore????

ladysim
03-06-09, 11:26 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Lab ha scritto:

oh mio dio deny![:0] """continua la vendita promozionale a prezzi scontatissimi"""
e lo chiami allevatore????
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">li vende come fossero mortadelle sti cani[V]

Diesis
03-06-09, 04:23 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ladysim ha scritto:

ti ha detto una grande ca**ata,sicuramente i genitori non ce l'hanno il pedigree e quindi la tua cucciola nemmeno...e poi che vuol dire "non riesce più a farli perchè nell'attività è rimasto solo",è quello il suo lavoro,vi stà infinocchiando ben bene...non capirò mai perchè vi piace tanto "fare beneficienza" a ste persone..bah[:252]
segui i consigli di lab[|)]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

quoto!! ;)

non metto in dubbio che Bea sia fantastica, ma attenta anzi attentissima, io ci sono passata ed ora con quello che ho imparato prenderei la mia Nala in un serio allevamento (ed io sono stata moolto fortnata), anche se dovessi aspettare un pò per permettermelo!!

ADORO la mia Nala non la cambierei con nessun altra ma......

deny
03-06-09, 06:58 PM
grazie a tutti per i consigli. la prox volta che vado lì mi informo e chiederò e possibile farmi il pedigree!
...ma tornando all'inizio del forum...consigli sugli acquisti?

Uria
03-06-09, 07:30 PM
deny, il pedigree o c'è o non c'è, infatti quando ti chiedono con o senza è un imbroglio...non è possibile scegliere di farlo a richiesta.
se i genitori non ce l' hanno, se l' allevatore non ha consegnato in tempo il modello A i cuccioli saranno senza pedigree...per cui, a tutti gli effetti, dei bei meticci che non ha senso pagare.
e soprattutto, il pedigree non è un semplice pezzo di carta, è l' unico documento che può raccontarti la storia del tuo cane, il motivo per cui un allevatore ha fatto determinate scelte, che risultato e che tipo di labrador sta cercando di raggiungere.
io capisco che ti dia fastidio leggere queste cose perchè ormai vedi già la cucciola a casa ma, credimi, non è così che si sceglie un cane di razza.
se veramente ti piace il labrador e ami questa razza devi evitare assolutamente chi la rovina allevando senza criterio.
non basta essere vestiti da labrador per essere un labrador, l' ho scritto tante volte.
appartenere ad una determinata razza significa averne TUTTE le caratteristiche e tu hai tutto il diritto di comprare un cane tipico, sano e con un bel carattere.
pensaci, stai portando a casa un compagno che farà parte della tua vita per un lungo, lungo periodo...è una scelta importante e devi farla con serietà.... credo che il tuo cucciolo se lo meriti.

ika
04-06-09, 12:46 PM
io ti direi anche di far leggere ai tuoi genitori tutte queste cose, e di farli riflettere sul fatto di stare acquistando un cane che non ha alcun valore economico, e quindi di essere a tutti gli effetti soggetti ad una truffa. :(

esa
04-06-09, 06:15 PM
se è lo stesso allevamento che ho appena "googlato", a me sembra il classico canificio... e dato che parla di "cane di importazione!" (con il ! [:0]), mi da tutta l'impressione che sia un importatore...
onestamente, io opterei per un allevamento serio, o un privato appassionato e conoscitore della razza... just my humble opinion! [:I]

Uria
08-06-09, 12:51 PM
Purtroppo mi aspettavo che, dopo gli ultimi interventi, deny non si facesse più vedere....è una sconfitta che mi rattrista molto anche se, spero ancora, stia valutando anche altre soluzioni.
Io continuerò a scrivere e riscrivere sempre le stesse cose, non mi arrendo....però:(

angy85
08-06-09, 02:07 PM
Lab io sono d'accordo con te...
il problema secondo me è che quando acquisti per la prima volta un cane l'inesperienza gioca brutti scherzi...
noi frequentiamo anche un'altro forum ;) e io quel forum non lo ringrazierò mai abbastanza per l'aiuto che mi ha dato!
all'inizio io volevo solo un golden non mi interessava il pedigree o altro...
sapevo poco e niente dei cani dell'est...
poi grazie al vostro aiuto,grazie ai tanti consigli che mi avete dato ho trovato un privato serio e una cucciola con pedigree con una bellissima mamma di 4 anni che partoriva per la prima volta.
sono felice di ariel,la trovo bella,caratterialmente come volevo che un golden fosse...ma....ma...
nonostante sia stata fortunata tornassi indietro con le cose che ho imparato da voi non comprerei più un cucciolo da un privato ma da un allevamento serio.
mi è mancato l'aiuto,un appoggio,nei momenti in cui non sapevo come comportarmi con lei non ho avuto un allevatore capace di tranquillizzarmi...
per cosa poi??per risparmiare 300/400 euro??in un futuro il mio secondo golden andrò a prenderlo nell'allevamento che dico io questo e poco ma sicuro :)

Uria
08-06-09, 02:15 PM
secondo me la questione non è tra privato e allevatore ma tra persone serie e preparate e persone disoneste e incompetenti.
conosco privati che svolgono un lavoro eccellente e allevatori professionali con affisso che sono dei veri cagnari.
il fatto è che ci vuole tempo, pazienza e volontà di informarsi, fare domande, visitare più allevamenti, non aver paura di porre anche le domande che sembrano più banali.
io ho preso dharma da un privato, che ha avuto il buon senso e l' umiltà di appoggiarsi ad un esperto allevatore che l' ha seguita con passione e il risultato è stata una bellissima cucciolata sana, tipica e con un ottimo carattere.

rosanna grimaldi
08-06-09, 02:43 PM
Ok e sottoscrivo e straquoto.
Purtroppo ci sono persone che non vogliono aspettare, che pensano in quel momento solo al cane e al costo peraltro anche se giustificato elevato.
Ho avuto giorni addietro discussioni di questo tipo con amici i quali sono convinti che la faccenda del pedigree sia solo uno specchio per le allodole, un inutile perdita di tempo. Addirittura mi è stato detto che davo più importanza al pedigree che non al cane (il mio cane non ha pedigre ahime) che comunque l'allevatore per quanto onesto non ti darà mai un cane "esemplare" perchè quello se lo tiene per lui o come oggetto di scambio tra allevatori.
In sostanza mi hanno fatto capire che ero fuori di testa che era assurdo pagare un cane per quanto di razza ad un prezzo esorbitante, tanto dal veterinario tanto ci va quello con il pedigree tanto ci va quello senza
In toto mi hanno detto Ti piace il cane? Scegli la razza , compralo crescilo bene e amalo.
Se ami gli animali non scegli il pedigree ma scegli il cane.
Insomma sono passata per quella che non ama gli animali solo perchè consigliavo di cercare un buon allevatore e un cane che avesse un buon pedigree.
Forse è proprio su questo che giocano gli pseudoallevatori e i cagnari.
Forse.... se gli allevatori diminuissero un po' i prezzi ci sarebbero dei ripensamenti. Capisco che sarebbe una scelta difficile ma forse se si unissero secondo voi riuscirebbero?

rosanna grimaldi
08-06-09, 02:45 PM
Esempio cooperativa di allevatori riuniti. Secondo voi si riuscirebbero a contenere i costi?

Uria
08-06-09, 03:48 PM
allevare con coscienza, rispetto per il cane e serietà costa e costa tanto.
tempo fa, proprio su questo forum, un utente aveva inserito una lista (minima) di spese per una cucciolata nata senza complicazioni, altrimenti il prezzo aumentava paraecchio.
io ho appena voluto fare questa esperienza....non mi interessava quanto mi sarebbe costata, fortunatamente potevo permettermi di non considerare questo fattore ma se al mio posto ci fosse stato un allevatore che, comunque, deve mantenere dignitosamente TUTTI i suoi cani, anche quelli anziani, quelli fuori riproduzione e non è giusto che faccia beneficenza?
io ho avuto una cucciola sola e, succede molto più spesso di quanto si pensi...come si può anche solo rientrare dalle spese?
ripeto, a ma non interessa, dharma mi ha regalato questa preziosa perla nera....ma se volessi fare i conti di quanto mi è costata tra esami, ecografie, monta, parto cesareo e volessi venderla?
i cuccioli di razza hanno un prezzo giustificato da molti fattori, i cuccioli allevati in batteria, importati o nati da riproduzioni incontrollate o da accoppiamenti senza controlli sanitari...di questi cuccioli non è giustificato il prezzo, tralasciando il fatto che, secondo me, è un atto criminale già metterle al mondo queste sfortunate creature.

Diesis
08-06-09, 11:22 PM
sottoscrivo tutto!! anche a me però dispiace che non si ricolleghi...[V]

deny
15-06-09, 10:01 AM
rieccomi!Lab nn sono scapata e solo che sono stata impegnata con l'università e all'estero. ho letto e riletto tutto quello che avete scritto in questo forum e in altri siti. mi sono informata meglio sull'allevatore e sono venuta a sapere che 2 persone del mio paese hanno preso i loro labrador da lui. posso sono dire che i suoi cani non vengono dall'est e sono tutti suoi.
per quanto riguarda il pedigree: la mia prima cagnolina, una barboncina bianca bellissima che è mancata 2 anni fa e me la sogno ancora la notte aveva il pedigree...non l'ho guardato neanche una volta.
prendetemi come sprovveduta come frettolosa o come volete....ma oggi siate contenti con me xchè mi porto a casa Bea!

deny
15-06-09, 10:01 AM
rieccomi!Lab nn sono scapata e solo che sono stata impegnata con l'università e all'estero. ho letto e riletto tutto quello che avete scritto in questo forum e in altri siti. mi sono informata meglio sull'allevatore e sono venuta a sapere che 2 persone del mio paese hanno preso i loro labrador da lui. posso sono dire che i suoi cani non vengono dall'est e sono tutti suoi.
per quanto riguarda il pedigree: la mia prima cagnolina, una barboncina bianca bellissima che è mancata 2 anni fa e me la sogno ancora la notte aveva il pedigree...non l'ho guardato neanche una volta.
prendetemi come sprovveduta come frettolosa o come volete....ma oggi siate contenti con me xchè mi porto a casa Bea!

Diesis
15-06-09, 06:58 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">deny ha scritto:

rieccomi!Lab nn sono scapata e solo che sono stata impegnata con l'università e all'estero. ho letto e riletto tutto quello che avete scritto in questo forum e in altri siti. mi sono informata meglio sull'allevatore e sono venuta a sapere che 2 persone del mio paese hanno preso i loro labrador da lui. posso sono dire che i suoi cani non vengono dall'est e sono tutti suoi.
per quanto riguarda il pedigree: la mia prima cagnolina, una barboncina bianca bellissima che è mancata 2 anni fa e me la sogno ancora la notte aveva il pedigree...non l'ho guardato neanche una volta.
prendetemi come sprovveduta come frettolosa o come volete....ma oggi siate contenti con me xchè mi porto a casa Bea!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

bentornata!! ti auguro davvero di cuore che vada tutto per il meglio....
mi raccomando riempici di foto e tienici aggiornati ci farai solo tanto piacere [:p]

Diesis
15-06-09, 06:58 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">deny ha scritto:

rieccomi!Lab nn sono scapata e solo che sono stata impegnata con l'università e all'estero. ho letto e riletto tutto quello che avete scritto in questo forum e in altri siti. mi sono informata meglio sull'allevatore e sono venuta a sapere che 2 persone del mio paese hanno preso i loro labrador da lui. posso sono dire che i suoi cani non vengono dall'est e sono tutti suoi.
per quanto riguarda il pedigree: la mia prima cagnolina, una barboncina bianca bellissima che è mancata 2 anni fa e me la sogno ancora la notte aveva il pedigree...non l'ho guardato neanche una volta.
prendetemi come sprovveduta come frettolosa o come volete....ma oggi siate contenti con me xchè mi porto a casa Bea!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

bentornata!! ti auguro davvero di cuore che vada tutto per il meglio....
mi raccomando riempici di foto e tienici aggiornati ci farai solo tanto piacere [:p]

elena bovio
18-06-09, 08:43 AM
Ciao a tutti , sono nuova di questo form, ma sono appassionata da un pò di anni di labrador...spero di essere nella sezione giusta...vorrei scambiare con voi la mia esperienza e poterci, così, dare dei consigli...allora, è da qualche anno che mi sono appassionata a questa razza, ma ho dovuto aspettare molto prima di poter avere un cucciolo, ora che convivvo e che stiamo sistemando la casa , anche in funzione del cane, ho potuto prenotare finalmente una cucciola...arriverà a settembre!!!non sto già più adesso nella pelle, visto quanto tempo è che la desidero...c'è qualcuno che può darmi consigli???vorrei anche dei pareri sull'allevamento dove l'abbiamo prenotata, ma non so se si può fare il nome-...fatemi sapere voi come funziona.grazie.attendo vostre risp.elena.

ika
18-06-09, 10:13 AM
prova a mandare un mp con il nome dell'allevamento alla moderatrice Lab, è lei l'esperta (come si evince dal nome) :)

Uria
18-06-09, 10:59 AM
grazie ika, sempre attenta, preparata e disponibile;)[8)]
ciao elena, benvenuta, io passerei ore a parlare di labrador per cui...basta chiedere:)
in questo periodo non ho molto tempo ma per un cucciolo in arrivo lo trovo!!!
aspetto mp con il nome dell' allevamento e, se lo conosco, ti dirò la mia opinione.
prima di continuare, però, dovresti presentari nell' apposita sezione come da regolamento.
http://www.inseparabileforum.com/forum/forum_FORUM_ID_54.htm

Koa
18-06-09, 04:04 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">deny ha scritto:

rieccomi!Lab nn sono scapata e solo che sono stata impegnata con l'università e all'estero. ho letto e riletto tutto quello che avete scritto in questo forum e in altri siti. mi sono informata meglio sull'allevatore e sono venuta a sapere che 2 persone del mio paese hanno preso i loro labrador da lui. posso sono dire che i suoi cani non vengono dall'est e sono tutti suoi.
per quanto riguarda il pedigree: la mia prima cagnolina, una barboncina bianca bellissima che è mancata 2 anni fa e me la sogno ancora la notte aveva il pedigree...non l'ho guardato neanche una volta.
prendetemi come sprovveduta come frettolosa o come volete....ma oggi siate contenti con me xchè mi porto a casa Bea!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Sì sprovveduta e frettolosa.
E' grazie a persone come te che questo traffico non finirà MAI.
Buona fortuna.

deny
18-06-09, 10:30 PM
non mi sento complice e colpevole del traffico di cuccioli dal momento che mi sono rivolta ad una persona a mio avviso competente e con esperienza

Patty_Jose
19-06-09, 12:03 AM
Fotine fotine di Bea!come sono andati i primi giorni?chissà che gioia e che delirio:Dgoditi la tua cucciola!

Uria
19-06-09, 06:58 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">deny ha scritto:

non mi sento complice e colpevole del traffico di cuccioli dal momento che mi sono rivolta ad una persona a mio avviso competente e con esperienza
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
che sia ben chiara una cosa deny... a te ma soprattutto a tutte le persone che si rivolgono a questo forum per cercare informazioni.
ognuno di noi è libero di compiere le proprie scelte e tu hai fatto la tua ma....e lo ripeto per l' ennesima volta....un cucciolo di razza non si sceglie in questo modo e non si compra da commercianti come questa persona.
Ci si rivolge ad un serio Allevatore, non esistono alternative.
E adesso, ormai, andiamo oltre.

deny
23-06-09, 10:53 AM
ciao a tutti! come potete immaginare sono stati giorni un po' frenetici da quando è arrivata Bea a casa. l'ho chiamata Bea il terremoto! è uno spasso da vedere! è nella fase in cui mangia dorme e gioca. ha già imparato dove sporcare sia quando sta in casa sia quando la porto in cortile e giardino. ieri l'ho portata dal veteinario per visita e vaccini e mi ha detto che sta benissimo! sto anche valutando di iscriverci ad un corso di addestramento che organizza il veterinario.

vorrei mettere delle foto...ma non sono capace[:I]

Uria
23-06-09, 10:58 AM
qui è spiegato tutto in modo molto chiaro.
http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_28830.htm

deny
24-06-09, 02:44 PM
BEA

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/deny/2009624144148_foto 586.jpg
312,74 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/deny/2009624144220_foto 580.jpg
308,5 KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/deny/2009624144254_foto 581.jpg
305,73 KB

charlyne
24-06-09, 02:57 PM
tenerissima[:X][:X]

ladysim
24-06-09, 02:59 PM
[:151][:151][:151][:151]deny la tua bea è bellissima[:151][:151][:151][:151]

Diesis
24-06-09, 10:19 PM
ci credo che quel musetto ti ha rapito.....[:p] auguri

cuciola
14-07-09, 12:27 AM
che tesorino!!!
Auguri anche da parte mia!

Koa
15-07-09, 07:15 PM
Bella pupattola! :)

Peccato che come "previsto"....bhè non è il "massimo" come soggetto (essendo nel forum del Labrador mi sembra comunque giusto specificarlo ed inoltre bhè sempre per quanto riguarda il mio punto di vista)

Ma del resto al cuor non si comanda!! :)...ha un 'espressione che fa innamorare [:151]

Uria
15-07-09, 07:40 PM
E brava Koaletta:)Mi fa molto piacere che tu l' abbia scritto...a me accusano di essere razzista, fanatica e senza cuore in questi casi.
I cuccioli sono tutti belli e ti fanno innamorare e questa piccola è una bellissima cucciola...che poi sia una bellissima cucciola di labrador...beh, è un altro discorso.

Funpen
15-07-09, 08:05 PM
Uria hai perfettamente ragione, i cuccioli sono belli tutti e ti rapiscono, purtroppo quando non si conosce la provenienza, cioè non si ha il pedigree, si incorre molto spesso, troppo spesso, in cani non sani ed è questo che le persone dovrebbero comprendere. Andare in Allevamento serio e conoscere la genealogia del cane non è importante per andare in esposizione, nessuno ti assicura un cane strepitoso, ma sicuramente un cane in standard, ma soprattutto esente da patologie!!!!!!!:D

Koa
15-07-09, 09:29 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Uria ha scritto:

E brava Koaletta:)Mi fa molto piacere che tu l' abbia scritto...a me accusano di essere razzista, fanatica e senza cuore in questi casi.
I cuccioli sono tutti belli e ti fanno innamorare e questa piccola è una bellissima cucciola...che poi sia una bellissima cucciola di labrador...beh, è un altro discorso.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Grazie Uria :)
Devo sempre dire quello che penso...e penso che debba farlo chiunque.
Del resto non possiamo foderarci gli occhi di prosciutto davanti all'evidenza solo perchè ci spiace. La penso come te!

E dal momento che mi piace discutere delle situazioni dico anche che gli allevatori non sono "Dio".
Purtroppo l'esenzione dai difetti... è una morale che con tutto l'impegno possibile, lo studio e la passione l'allevatore serio cerca di mantenere. (e qui non siamo di fronte ad un allevatore serio)
Ma, questo tipo di "selezione" si può fare solamente con le malattie ereditarie più evidenti e più facilmente trasmissibili...non di certo per difetti molto latenti o di trasmissione ereditaria davvero difficile oppure dovuti ad altre ragioni sconosciute.

L'esempio umano, così forse ci "capiamo":
se una mamma e un papà entrambi portatori di emofilia (è solo un esempio per esprimere il mio concetto non un giudizio concreto) si fossero accoppiati pur sapendo il rischio di mettere al mondo un bimbo malato...bhè...lo chiamerei un atteggiamento un pò sporovveduto!
Ma se fossi nata senza un dito del piede oppure con il cuore a "destra" o altro....di che cosa li potrei incolpare???
Di nulla.

Funpen
16-07-09, 09:30 AM
Koa, ovvio che tutto può succedere, per carità, mica gli Allevatori come dici tu, sono padreterni!!!!!! Ma, innanzitutto perseverare è diabolico, oramai tutti sanno che i cuccioli devono essere presi in Allevamenti seri e conosciuti, vedere il pedigree del cucciolo da dove puoi rilevare tantissime informazioni e se non sei esperto te lo fai leggere da persona di tua fiducia, per me è fondamentale. E' vero che i test genetici sono solo per le malattie più diffuse per quella determinata razza, ma conoscendo le linea dalle quali provenie il cucciolo eviti tante, ma tante, ma tante disavventure!!!;)