PDA

Visualizza Versione Completa : A.A.A. CERCASI CONSIGLI



pikaLil
22-05-09, 02:52 PM
Sto per prendere un barboncino albicocca ma sono indecisa su alcune cose...

I TOY SONO VERI CANI??
Io sono abituata all'irruenza e all'iperattivita di un pastore tedesco, e faccio fatica ad immaginarmi con un "cane-soprammobile".
La mia idea è portarmelo in giro il più possibile e se si stanca dopo 100 metri diventa una sofferenza e un problema per entrambi, allo stesso tempo però vorrei poterlo portare ovunque...
Io sono abituata con il pastore tedesco e al 99% dei casi se provi ad entrare in un qualunque posto con quello ti guardano un po' male...
La gente (coloro che non hanno mai avuto un cane :)) come reagiscono a un nano o un toy??

TOELETTATURA
Esteticamente mi piacciono molto i barboncini col pelo abbastanza corto e compatto, quelli tutti pettinati "pomposi" non mi piacciono ma ho letto su questo forum che tosarli non va bene. Si intende tosarli a zero o tosarli in generale??
Una persona inesperta che non ha mai "toelettato nessuno" :D ogni quanto lo deve portare allo toelettatura??
Voglio essere sicura di dargli sin dal primo giorno tutte le cure e le attenzioni di cui ha bisogno.

CURA E SALUTE
Per ora ho capito che il barboncino va spazzolato tutti i giorni, bisogna pulirgli gli occhi e tener pulite e controllate le orecchie, fin quì niente di impegnativo. Ci sono altre cose di cui un barboncino necessita??
Ho letto e mi hanno parlato di barboncini toy un po' problematici con la digestione e il cibo. E' una cosa cosi frequente e inevitable, anche se si sta molto attenti al cibo?

Se vi viene in mente qualcos'altro...
Ciao a tutti....Grazie!

Renè
22-05-09, 02:59 PM
Vedo che sei nuova e quindi non conosci le piccole regole del forum.
Come avrai notato ci sono diverse discussioni sui vari argomenti che tu vorresti approfondire, ti consiglierei di mettere le tue varie domande negli apposite discussioni già aperte.
Purtroppo si stanno aprendo ultimamamente troppe nuove discussioni che vertono sui medesimi argomenti.
Ti ringrazio per la comprensione![8D]

charlyne
22-05-09, 03:00 PM
benvenuta:)

ebbene si...i TOY sono VERI CANI[:o)]
anche se hanno l'aspetto di un peluche amano correre e camminare...e non si stancano dopo 100 metri te l'assicuro[8)]
certo un pastore tedesco è difficile da portare dappertutto...con un toy(ma anche con un nano) le cose vanno decisamente meglio...io il mio lo porto dove mi pare ho avuto persino il permesso di portarlo al supermercato tenendolo in braccio....

per la tolettatura c'è un post dedicato dove puoi fare tutte le domande che vuoi ma la risposta è si...un barbone non va assolutamente "rapato a zero"[B)] a parte che è dannoso per la pelle esposta al sole...ma perde così tutto il suo fascino

la salute??? anche qui c'è un bel post in rilievo dove puoi dare un'occhiata;)
il mio cane non ha nessun disturbo all'apparato digerente....ovviamente la scelta del cibo deve essere fatta con criterio....ogni barbone ha le sue "crocche giuste"[8D]

charlyne
22-05-09, 03:01 PM
ops...Renè[:I] abbiamo postato quasi insieme[:I]

pikaLil
22-05-09, 03:06 PM
Vi ringrazio intanto cerco negli altri!! :-)

meghi
22-05-09, 08:11 PM
Ciao PikaLil il toy è un cane in tutto è per tutto,ti saluto è Benvenuta