PDA

Visualizza Versione Completa : GATTA ADULTA...e cane in arrivo...??



robertina_89
21-05-09, 04:26 PM
Ciao a tutti, ho una gattona europea di5 anni, l'abbiamo trovata che aveva solo 2gg ed è cresciuta con la nostra cagnolona, non è mai stata aggressiva con i cani e non ne ha paura, ora che ormai da un anno la nostra cagnolona ci ha lasciati pensavamo di prendere un altro cane...e pensavamo ad un dobermann...il problema è che volevamo adottarlo, visti quanti ce ne sono nei canili e quindi non ci sarebbe la certezza di trovare un cucciolo..il prblema ve lo lascio dedurre!!!!oltre al gatto tra l'altro ho anche i pappa! ma il problema resta la miciona...nel cso nn ci fosse il cucciolo..come si fa ad abituare due animali adulti a convivere??

si
21-05-09, 07:56 PM
Te lo sconsiglio vivamente. Secondo me è troppo pericoloso affiancare un cane adulto di una razza che istintivamente è da difesa e di cui non conosci il passato ad un gatto adulto.
Una cosa è che il destino ti proponga una situazione del genere, diverso è, secondo me, andarsela a cercare.
Te lo sconsiglierei comunque, anche se si trattasse di un cucciolo di dobermann.

si
21-05-09, 07:56 PM
Te lo sconsiglio vivamente. Secondo me è troppo pericoloso affiancare un cane adulto di una razza che istintivamente è da difesa e di cui non conosci il passato ad un gatto adulto.
Una cosa è che il destino ti proponga una situazione del genere, diverso è, secondo me, andarsela a cercare.
Te lo sconsiglierei comunque, anche se si trattasse di un cucciolo di dobermann.

rosanna grimaldi
21-05-09, 08:01 PM
Quoto, io non proveri; In ogni caso il mio giudizio è anche motivato da un senso di diffidenza patologica nei confronti dei doberman

rosanna grimaldi
21-05-09, 08:01 PM
Quoto, io non proveri; In ogni caso il mio giudizio è anche motivato da un senso di diffidenza patologica nei confronti dei doberman

maryna
22-05-09, 08:32 AM
Mah..non credo che funzionerebbe.

ika
22-05-09, 09:37 AM
se trovi un cucciolone di quattro o cinque mesi puoi prenderlo, ma un cane grande, magari non abituato, non è il caso.
Questo direi con nessuna razza. Il dobermann può essere un compagno dolcissimo, ma magari con una gatta grande in casa io propenderei per un cucciolo o cucciolone.

paciugo
25-05-09, 05:26 PM
Quoto, un cane adulto, di taglia grande e molosso non mi pare l'accoppiata migliore ...