PDA

Visualizza Versione Completa : comportamento strano di guppy



busiolo
19-05-09, 04:21 PM
Vorrei capire xkè i miei guppi nuotano quasi sempre sulla superficie..sembra ke cerchino sempre del cibo..nn vanno quasi mai verso il basso

busiolo
19-05-09, 04:22 PM
forse hanno paura degli altri pesci, ho 1 scalare(grande ma molto vecchio e inganfito) , 1 combattente dei platy e 2 barbus

DarkoWay
19-05-09, 05:53 PM
Dimmi che il combattente che hai è di sesso femminile perchè altrimenti ti toccherà spostarlo! I Betta maschi (pesci combattenti) tendono a scambiare i guppy per maschi rivali quindi potrebbe anche ucciderne qualcuno per questo! Probabilmente è lui che li "stressa". Comunque a parte questo devi postare i valori dell'acqua, perchè la maggior parte dei problemi relativi la salute dei pesci derivano da questo importante fattore. In ogni caso aspetta i consigli di Misulina, di Metaleth o di Papa che sono tra i più esperti del forum!
ciao ciao
Michele

Big Fish
19-05-09, 05:57 PM
straquoto DarkoWay.... per prima cosa fatti misurare i valori dei nitriti e nitrati, la vasca da quanto tempo è avviata?

metaleth
19-05-09, 11:29 PM
ciao e benvenuto:D

devi quanto prima, come gia detto misurare gli NO2 e NO3.Se non hai test a reagente porta un campioncino d'acqua al negozio e fatti misurare i valori con TESTS a REAGENTE (se vuole farli con striscette..rifiuta, non servono a nulla), poi APPUNTA i risultati e postali.
Inoltre compila la firma segendo il link nella mia...
Ti anticipo che dovrai rivedere la fauna ed inserire piante vere.
Hai pesci incompatibili tra loro sia per carattere che per esigenze...poi approfondiremo con valori alla mano.;)