PDA

Visualizza Versione Completa : Medicinali per pesci sotto sequestro



crilù
16-05-09, 10:08 AM
Scusate, ma considerato che in commercio sono stati ritirati tutti i farmaci per uso acquariofilo perchè continuare a consigliare prodotti che non si trovano più?[?]

Big Fish
16-05-09, 10:53 AM
per diversi motivi, il primo che sono indispensabili per curare i pesci, poi si trovano ancora facilmente nei negozi e su internet.

metaleth
16-05-09, 11:19 AM
...inoltre..se qualcuno lo ha perchè usato in precedenza?..oppure se mi faccessi prestare qualcosa da qualche amico acquriofilo?;);)

Big Fish
16-05-09, 11:24 AM
comunque è strano perché in buona parte del territorio i negozi vendono ancora tutti i medicinali...

metaleth
16-05-09, 11:32 AM
...vero...confermo.

crilù
16-05-09, 06:31 PM
Dalle mie parti finiti...basta...kaputt :( ma già dal mese di aprile, ritirati dai NAS.
Quindi se si vogliono curare i pesci si ricorre al vecchio sale o al blu di metilene.
On line bisogna andare fuori Italia, i prodotti Sera e Tetra non ho trovato uno che li venda:(, conoscete qualche negozio ?

Big Fish
16-05-09, 07:49 PM
se tolgono dal mercato questi prodotti è un bel problema... in ogni caso si può sempre ricorrere ai medicinali da farmacia...

Se scrivi il nome del prodotto su google trovi molti negozi online che li vendono.

crilù
16-05-09, 10:27 PM
Misulina non è SE...li hanno già tolti dall'inizio di aprile, chi li vende finisce quelli "sottobanco". La questione nasce dal fatto che non possono più essere venduti come biocondizionatori, ma farmaci e le aziende non hanno pagato/non vogliono pagare per la registrazione. Nell'UE pare che le cifre richieste siano meno esose che da noi, infatti all'stero si comprano tranquillamente:( Il fatto è che vorrei prendere dei pesci, ma ho l'abitudine di quarantenarli con un'antibatterico (Bactowert) che non trovo più - ma manco gli altri - che faccio vado di sale?

Big Fish
16-05-09, 11:12 PM
non ho capito se hai aperto la discussione semplicemente per parlare di questo fatto o perché cerchi un medicinale?

In effetti hai ragione in molti siti risultano esauriti comunque in questi sono ancora disponibili:

http://www.petparadise.it/pet/paradise/766.html

http://lnx.petingros.it/catalog/index.php?manufacturers_id=6&osCsid=831e913a769c1cd662c7e7e9f758be28

http://www.petpassion.it/catalog/product_info.php?manufacturers_id=6&products_id=403&osCsid=829bda3839fbcdb47731d970dfba01e8

crilù
16-05-09, 11:22 PM
Tutti e due :)Visto che i pesci volevo prenderli domani, pensavo qualcuno avesse già avuto il problema dei farmaci, comunque allora vado di sale e incrocio le dita.
Ciao:)

Big Fish
16-05-09, 11:27 PM
Che pesci?

Puoi utilizzare il sale, il Blu di metilene, la formalina secondo dosi precise... volendo ci sono un infinità di modi e medicinali.

crilù
16-05-09, 11:31 PM
Grazie per gli indirizzi....era tutta la sera che cercavo [:I]evidentemente non ho scelto i siti giusti :D

Big Fish
16-05-09, 11:40 PM
quali pesci vuoi comprare?

Sale da cucina (Cloruro di sodio): trattamento consiste in bagni di breve durata (10-45 minuti) in recipienti separati con una soluzione di 10-20gr si sale (da cucina non iodato) ogni litro di acqua.

crilù
17-05-09, 09:39 AM
Prendo un pescetto rosso ed un piccolo pleco. Il sale lo metto al primo, il secondo mi pare non lo regga tanto bene anche se alcuni mi hanno detto che una quantità ridotta non fa male.
Grazie :)

Big Fish
17-05-09, 10:29 AM
sicuramente il Blu di metilene lo tollerano meglio... il pesce rosso non ha problemi ma con il Pleco devi fare attenzione, puoi usarlo ma devi togliere il pesce ai primi gravi sintomi di insofferenza.