PDA

Visualizza Versione Completa : PASTORE DEI PIRENEI



sima
12-05-09, 06:59 PM
ADOTTATA!!!

Riporto qui l'appello per Gema, aggiornato, che avevo postato nella categoria sbagliata...
Perdono!

LEi è Gema 45/50 kg taglia grande . 4/5 anni al max. Gema è un pastore dei Pirenei purissimo, salvata dalla soppressione in Spagna. Ora ha il pelo rasato perché quando è arrivata era piena di nodi e l'hanno rasata. è un cane che può vivere fino ai 14/15 anni, assolutamente equilibrata. Sterilizzata. E' stata utilizzata per la caccia al cervo, ha la coda e le orecchie amputate vive attualmente con due cani di grossa taglia maschi. Non e' assolutamente mordace, si fa prendere dalla collottola , se la chiami arriva e non ha mai dato segnali strani. L'abbiamo testata con i bambini e con la gente in città e al parco ed è molto tranquilla.
Dimostra un po' di apatia simile a quella del San Bernardo.
CERCA ADOZIONE URGENTE
E' adottabile in Lombardia, Emilia Romagna, Padova, Roma, Torino e Firenze ma per ottime adozioni valutiamo anche altre città.Si richiede disponibilità a controlli pre e post adozione, firma modulo di adozione Patrizia 330892891 Soilj 3337165773
Andrà in stallo ad Arese (MI), se non si trova adozione altrove.


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/sima/2009512185916_gema 2.jpg
45,07*KB


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/sima/2009512185930_gema.jpg
62,9*KB

etabeta
13-05-09, 12:29 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di sima

Gema è un pastore dei Pirenei purissimo,
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

fermo restando che Gema merita come tutti i cani di trovare presto una sistemazione adeguata, di certo non è un pastore dei pirenei.
probabilmente è un meticcio di mastino spagnolo.
dubito anche che possa essere stata utilizzata per la caccia al cervo, una caccia che richiede l'utilizzo di segugi, e non certo di molossoidi.
questo solo per chiarezza, perchè, lo ripeto, non cambia la sostanza della necessità di trovarle casa.

sima
16-05-09, 06:16 PM
Onestamente, Etabeta, non m'intendo di questo tipo di cani.
Io ho riportato l'annuncio e l'ho tenuto aggiornato.
Ora ho potuto aggiornarne l'adozione e ne sono felice, però davvero sulla razza non posso pronunciarmi, in quanto sono totalmente ignorante su questo tipo di cani.

sima
17-05-09, 11:23 PM
Mi sa che ho capito l'equivoco...
Cioè, della caccia al cervo non capisco niente, quindi quello non lo so, parlo della razza.
Guardando le foto su wikipedia e considerando che Gema ha il pelo rasato ed è molto sottopeso (la perrera spagnola aiuta a mantenere la linea), direi che è un mastino dei pirenei, anche la pezzatura sulla schiena parrebbe coincidere.