PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli sulla temperatura



Gaia dark angel
10-05-09, 01:20 PM
Ciao a tutti ho un acquario e ho problemi con la temperatura, vorrei sapere fino a quanto i pesci sopportano il caldo cioe' fino a che temperatura riescono a stare a me l'estate arriva anche a 31° e mi devo mettere con le bottiglie di ghiaccio per farlo raffreddare pultroppo lo ho ance vicino a una finestra pero' dal sole non viene colpito, pultroppo il tavolino non lo ho dato che mi e' stato regalato e lo ho da una parte dove si poggiano i libri anche la stanza e' calda, se qualcuno mi dia un consigli o mi dica fino a quanto i pesci possano resistere e a che temperatra, grazie

metaleth
10-05-09, 04:00 PM
ciao gaia,
il tuo problema potrebbe essere molto relativo..in quanto esistono pesci che vivono normalmente a 31° mentre altri vivono a temperature molto piu' basse;
Se non conosciamo la tua vasca, dove e come viene gestita..è complicatuccio darti consigli;),
Descrivici la tua vasca(tutte le info necessarie le trovi nella mia firma), i pesci, come edove è posizionata..e vedremo il dafarsi!!ciao a presto.

Big Fish
10-05-09, 07:27 PM
benvenuta... quoto metaleth e aggiungo che l'alta temperatura nel periodo estivo è un problema comune in acquario, puoi facilmente attenuarlo nelle ore più calde usando un ventilatore puntato sull'acqua a coperchio aperto.

Gaia dark angel
11-05-09, 03:05 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">misulina ha scritto:

benvenuta... quoto metaleth e aggiungo che l'alta temperatura nel periodo estivo è un problema comune in acquario, puoi facilmente attenuarlo nelle ore più calde usando un ventilatore puntato sull'acqua a coperchio aperto.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

pultroppo un ventilatore non lo ho, magari potrei tenere l'acquario aperto mettendoci una retina cosi i pesci non saltano dovrebbe aereggiare di piu' la luce si disperderebbe un po pero' se faccio aeregiare dovrebbe non salire moltissimo la temperatura

Big Fish
11-05-09, 03:20 PM
molte specie di pesci sopportano tranquillamente le temperature alte che si raggiungono nel periodo estivo... quali pesci hai in vasca?

Gaia dark angel
12-05-09, 03:34 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">misulina ha scritto:

molte specie di pesci sopportano tranquillamente le temperature alte che si raggiungono nel periodo estivo... quali pesci hai in vasca?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">




pulitore quello piatto se non ricordo male si chiama il pleco, dei porta spada, un pesce rosso quello che diventa una palla dei pulitori lunghi con ventosa, uno squaletto, uno scalare dei corydoras, e altri che non ricordo bene le specie


il video del mio acquario cosi' vedi bene i pesci

http://www.youtube.com/watch?v=QVabEvd-guA

metaleth
12-05-09, 04:36 PM
[:0][:0][:0]
diciamo che hai un macellissimo in vasca...classico frittone mistissimo.
Hai pesci assolutamente incompatibili tra loro e con la vasca.
Il pesce rosso è un pesce d'acqua fredda e non adatto ai tropicali,
Lo scalare ha bisogno di acqua assolutamente opposta a quella dei platy, portaspada e poecilidi in generale,
il plecostomus cresce fino a 30cm quindi ni girerebbe solamente nella tua vasca,

i vaolori della tua acqua? (PH GH KH NO2 NO3)
Purtroppo mal consigliato hai davvero un bel pasticcetto ;) se hai voglia di fare le cose per bene...devi modificare un pochino le cose...A te la scelta...noi siamo pronti.

Big Fish
12-05-09, 04:53 PM
hai anche una bella invasione di alghe verdi... se vuoi proviamo a sistemare tutto.

DarkoWay
13-05-09, 11:28 AM
Scusate il piccolo OT ma sono troppo curioso. Ma dove l'hai trovato quello squaletto???????????? OT

Gaia dark angel
13-05-09, 02:37 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">DarkoWay ha scritto:

Scusate il piccolo OT ma sono troppo curioso. Ma dove l'hai trovato quello squaletto???????????? OT
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

lo comprato nel negozio :D

Gaia dark angel
13-05-09, 02:38 PM
be non solo l'invasione di alghe anche di lumache..... la maggior parte dei pesci mi e' stata regalata percio' ho un macello :D

Big Fish
13-05-09, 03:10 PM
è un Pangasius sutchi si trova facilmente in negozio però necessita di grosse vasche...

http://www.inseparabile.com/pesci/pangassius_sutchi.htm

http://it.wikipedia.org/wiki/Pangasius_hypophthalmus

DarkoWay
14-05-09, 12:58 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">misulina ha scritto:

è un Pangasius sutchi si trova facilmente in negozio però necessita di grosse vasche...

http://www.inseparabile.com/pesci/pangassius_sutchi.htm

http://it.wikipedia.org/wiki/Pangasius_hypophthalmus
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Grazie Misu...efficentissima! :-)

metaleth
14-05-09, 08:01 AM
ottimo misu..
darko non comprarlo...cresce fino a 40cm..ha bisogno per vivere in maniera decente di vasche di grandissime dimensioni (parliamo nell'ordine di 400 500lt)...:(

DarkoWay
14-05-09, 11:40 AM
No no tranquillo Metaleth, tanto non saprei dove metterlo! ho visto le caratteristiche del pesce e io non dispongo di una vasca tale per ospitarlo! era solo una mia curiosita da appassionato ittico! ;)