PDA

Visualizza Versione Completa : Platy dopo il parto non mangia più



babymarvin
25-04-09, 08:39 PM
Perché come i guppy adesso mi succede con una platy..dopo il parto respira veloce rimane quasi sempre a pelo d acqua e non mangia...da cosa dipende non e la prima volta che mi succede...di solito succede dopo il secondo o terzo parto..posso far qualcosa?

Big Fish
27-04-09, 11:34 AM
i numerosi parti indeboliscono molto i pecilidi... precisamente quali sono i sintomi? valori dell'acqua?

Avendo un mescolone di pesci in vasca non puoi mettere un pò di sale che aiuterebbe molto i tuoi guppy e platy... comunque puoi preparare un contenitore separato dove fare un bagno breve con sale da cucina (non iodato).

babymarvin
02-05-09, 03:28 PM
questo quando dopo il parto...nelle sale mi hanno sconsigliato di tenerle piu di 3 giorni...quanto sale in quanta acqua

Big Fish
03-05-09, 06:04 PM
non ho capito bene cosa vuoi dire... il sale puoi utilizzarlo in acquario solo se hai pecilidi altrimenti no.

Al pesce con la respirazione accelerata puoi fare un bagno breve (durata massimo 30 minuti) di sale in un contenitore separato utilizzando acqua dell'acquario + Sale da cucina non iodato (Cloruro di sodio)15-20gr x litro di acqua.

Per pesci di acqua tenera è bene non esagerare con il sale e tenerli sottocontrollo per tutta la durata della cura...