PDA

Visualizza Versione Completa : Pesce cattivo.....



Ture88
24-04-09, 10:20 AM
Salve a tutti, chiado aiuto per avere qualche consiglio sul comportamento di un pesce il Gyrinocheilus aymonieri, preciso che il problema non è mio ma di un mio amico.
Lui ha un acquari di 80 litri e come tipi di pesci ha dei pocelidi:
6 Guppy
1 Gyrinocheilus aymonieri
circa 10 avanotti di guppy di circa 40 giorni

Ma da circa 10 giorni il Gyrinocheilus aymonieri terrorizza una delle guppy ogni volta che la vede la rincorre e la poverina si va a nascondere infatti ora sta sempre o dietro il filtro oppure sulla superfice lontano dal Gyrinocheilus aymonieri.:( però il Gyrinocheilus aymonieri ha questo comportamento solo con la guppy

La guppy in questione sembra che sia incinta, potrebbe essere questo il motivo?

metaleth
24-04-09, 10:33 AM
il Gyrinocheilus aymonieri è un pesce poco adatto ad una vasca del genere..è molto longevo e anche molto territoriale,...oltre al fatto che cresce fino a 15cm; purtroppo possono verificarsi attacchi ad altri pesci proprio per la sua territorialità..soprattutto in condizioni di sovraffollamento (non è il suo caso).
Controlla che il guppy non abbia ferite il suo "rintanarsi" potrebbe essere dovuto a ferite.
Inoltre proverei ad alimentarlo con pasticche per pesci di fondo..magari nutrendosi di piu' attacca meno..(è solo un'idea)

metaleth
24-04-09, 10:42 AM
ture se mi posso permettere leggendo la tua firma...vedo che hai una sola pianta anche poco esigente e somministri co2...pensoi che potreti evitare..anzi penso che dovresti piantumare tanto.:D..inoltre mi sa strano anche la miscela di acqua..perche usi tutta quell'acqua di osmosi?non conoscendo i valori di gh e kh ...e' pericoloso usare quasi tutta osmosi..rischi un ph instabile..

Ture88
24-04-09, 11:34 AM
Ciao metaleth, scusa per la firma ma non ho avuto tempo di modificarla.... Ora ho oltre la criptocoryne anche una cabomba un altra pianta di cui nn ricordo il nome e del muschio di java sul legno. Poi per l'acqua osmosi ho sbagliato a scrivere, è 90% di acqua di rubinetto e il 10 % di acqua osmosi, quando ho scritto la firma pensavo che RO significasse acqua di rubinetto[xx(][xx(]

Appena posso modifico la firma

metaleth
24-04-09, 01:23 PM
:)ok...meglio cosi'..aggiungi ancora qualche piantina...;););)