PDA

Visualizza Versione Completa : peso labrador 6 mesi



ncidale
22-04-09, 02:54 PM
Ciao a tutti, mi chiedevo se il mio labrador sta crescendo bene oppure è troppo piccolo...allora ha 6 mesi e 25 sett. pesa 22 chili ed è alto 52 cm....è un maschio nero..grazie mille

Funpen
22-04-09, 03:18 PM
Avevo trovato questo per un altro utente, spero ti possa essere utile:

http://www.parma-cani.it/alimentazione.htm

alevetro
05-05-09, 10:33 PM
il mio ha 6 mesi ohhi ed è 28.5kg

nella tabella arriva max a 25,6 kg per i 6 mesi.... eppure il mio non è grosso.

la veterinaria dal polso ha detto che diventerà un cavallo, ha il polso come il mio...
in effetti devo dire che tutti gli altri golden che hanno 6 mesi sono più piccoli del mio artù.

Diesis
07-05-09, 02:00 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">alevetro ha scritto:

il mio ha 6 mesi ohhi ed è 28.5kg

nella tabella arriva max a 25,6 kg per i 6 mesi.... eppure il mio non è grosso.

la veterinaria dal polso ha detto che diventerà un cavallo, ha il polso come il mio...
in effetti devo dire che tutti gli altri golden che hanno 6 mesi sono più piccoli del mio artù.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

spero non diventi un cavallo altrimenti sarebbe UN PO' fuori standard ;)[:o)]

le tabelle non vanno mai prese al 100%, l'importante è che tu non lo faccia ingrassare ma che tu lo tenga un pò magretto sopratutto ora che l'accrescimento è velocissimo e che tu usi tutti gli accorgimenti possibili per proteggere le sue articolazioni.
potresti inserire una foto recente?

Lolli13
08-05-09, 08:42 AM
guarda nel link http://www.retriever.it/health&care/alimentazione/cuccioli.asp ci sono i pesi INDICATIVI per le varie età.

Per alevetro: che sia troppo grande a quell'età, scusami, ma non è un pregio...per due motivi fondamentali: primo potrebbe non essere più nello standard di razza una volta adulto (che è max di 61cm di altezza al garrese per i maschi) e secondo (e più importante) un peso eccessivo può nuocere gravemente alle articolazioni con conseguente possibile displasia o comunque affaticamento e usura precoce della cartilagine articolare.
La tua vet dovrebbe avertele spiegate queste cose..
E spero tu gli stia facendo i cicli di condroprotettori periodici ;)

Lolli13
08-05-09, 08:42 AM
guarda nel link http://www.retriever.it/health&care/alimentazione/cuccioli.asp ci sono i pesi INDICATIVI per le varie età.

Per alevetro: che sia troppo grande a quell'età, scusami, ma non è un pregio...per due motivi fondamentali: primo potrebbe non essere più nello standard di razza una volta adulto (che è max di 61cm di altezza al garrese per i maschi) e secondo (e più importante) un peso eccessivo può nuocere gravemente alle articolazioni con conseguente possibile displasia o comunque affaticamento e usura precoce della cartilagine articolare.
La tua vet dovrebbe avertele spiegate queste cose..
E spero tu gli stia facendo i cicli di condroprotettori periodici ;)

alevetro
12-05-09, 06:58 PM
sisi lo so che non è un pregio.!:(
non è assolutamente grasso, anzi a volte quando lo vedo in piedi penso che sia quasi sottopeso(esagero la cosa).
la sua razione giornaliera di croccantini non la finisce nemmeno quindi non mangia molto, è proprio la sua costituzione.
recentemente ho incontrato i suoi fratelli e sono decisamente più piccoli, artu sembra di un mese + grande, spero solo non gli porti problemi questa cosa.
anche se per 3 chili non credo sia una grave..spero :(
l'altezza al garrese è di 54cm circa (ha paura del metro e faccio fatica a misurarlo con precisione)
mi hanno detto che quelle tabelle del peso non sono proprio molto affidabili.
se è fuori standard alla fine non mi importa molto, il mio Artù è già unico così[:I] tanto non dobbiamo fare le gare. L'unica cosa che mi interessa è addestrarlo quindi [:p]

per le foto provvedo al più presto.

alevetro
17-05-09, 11:38 AM
Diesis queste foto le ho fatte proprio 10 minuti fa :)

scusate il pelo sparnazzato ma ieri è stato al mare (ovviamente non in acqua:( )




Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/alevetro/2009517123714_IMGP2384.jpg
201,51*KB


Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/alevetro/2009517123857_IMGP2385.jpg
201,26*KB




Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/alevetro/2009517124025_IMGP2386.jpg
180,49*KB

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/alevetro/2009517124120_IMGP2389.jpg
167,28*KB


Non so quanto si possa capire da questa foto XD



Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/alevetro/2009517124247_IMGP2388.jpg
137,56*KB


appena posso gli faccio delle foto anche da inpiedi. oggi non aveva voglia di foto.!

Lolli13
17-05-09, 04:51 PM
dalle foto non sembra grasso...sicuramente è di costituzione grossa! anche se 54 cm per un cucciolone di 6mesi non sono pochini

per le tabelle...ovvio che non sono rapportabili a ogni singolo cane, sono soltanto indicative..ma in linea di massima sono attendibili

poi certo è che anche se fosse fuori standard tu lo ameresti da pazzi questo pelosone bellissimo! il problema è che certi vet dovrebbero smettere di fare affermazioni in base alle quali il cane più è grande più è bello e dovrebbero iniziare a fare un pò di più educazione cinofila, almeno per le razze più diffuse. :D

Piuttosto..anche se siamo OT..il tuo vet ti ha parlato/consigliato a proposito delle lastre preventive per la displasia dell'anca e dei gomiti? purtroppo ne sto sentendo tanti di cuccioloni con problemi....

dai un bacio al pelosone! [:X]

alevetro
17-05-09, 06:58 PM
gli ho dato un bacione e ti ringrazia anche :p

comunque sisi mene ha parlato delle lastre e mi ha consigliato vivamente di farla più avanti. ora è troppo presto mi ha detto.

Effettivamente hai ragione bisognerebbe che i veterinari dovrebbero proprio iniziare a fare un pò di più educazione cinofila. Con la mia mi trovo davvero bene , mi ha dato un sacco di consigli sull'addestramento sul comportamento e su tante piccole cose e ovviamente mi ha anche spiegato dei problemi che si potrebbero avere in una crescita troppo elevata :(

già adoro il mio pelosono e gli sarò vicinissimo in qualsiasi situazione.

adesso ci limitiamo a giocare, addestrare e sfogare quell' energia che gli esce da tutti i "pori".! :)

e comunque grazie per l'attenzione[:p]

Diesis
18-05-09, 08:53 AM
che carino!!! anche a me non sembra affatto grasso!! ihihih come dorme ... sicuramente era stanchissimo per aver fatto fatto tutti quei tuffi al mare ;)[:o)]

alevetro
18-05-09, 02:26 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Diesis ha scritto:

che carino!!! anche a me non sembra affatto grasso!! ihihih come dorme ... sicuramente era stanchissimo per aver fatto fatto tutti quei tuffi al mare ;)[:o)]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

ehehe è bellissimo quando si mette a dormire così sul divano, arrivo di sotto accendo la luce e mi vedo lui li così.. fantastico :D

cmq magari fosse per i tuffi, non ci entra in acqua :( pero si stanca scavando e correndo a riva [:p]

Diesis
19-05-09, 01:46 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">alevetro ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Diesis ha scritto:

che carino!!! anche a me non sembra affatto grasso!! ihihih come dorme ... sicuramente era stanchissimo per aver fatto fatto tutti quei tuffi al mare ;)[:o)]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

ehehe è bellissimo quando si mette a dormire così sul divano, arrivo di sotto accendo la luce e mi vedo lui li così.. fantastico :D

cmq magari fosse per i tuffi, non ci entra in acqua :( pero si stanca scavando e correndo a riva [:p]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

si si lo sò che non entra in acqua ti ... prendevo in giro....[:o)]

alevetro
19-05-09, 02:10 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Diesis ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">alevetro ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Diesis ha scritto:

che carino!!! anche a me non sembra affatto grasso!! ihihih come dorme ... sicuramente era stanchissimo per aver fatto fatto tutti quei tuffi al mare ;)[:o)]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

ehehe è bellissimo quando si mette a dormire così sul divano, arrivo di sotto accendo la luce e mi vedo lui li così.. fantastico :D

cmq magari fosse per i tuffi, non ci entra in acqua :( pero si stanca scavando e correndo a riva [:p]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

si si lo sò che non entra in acqua ti ... prendevo in giro....[:o)]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

ops ok [:I]

ahah pensavo non avessi letto un pezzo del topic [:p]

ma adesso piano piano cerchiamo di fare amicizia con l'acqua. Visto che fa bene anche per fare un po di muscolatura :)