PDA

Visualizza Versione Completa : un problema



momillo
17-04-09, 08:37 PM
Oggi ho notato che il mio tritone si stava spellando e la pelle morta(color bianco-trasparente)se la stava mangiando e di questa non ne e' rimasta nemmeno una briciola .A cosa e' dovuto?E' normale?

Grazie

momillo
18-04-09, 10:56 AM
per favore rispondete..ho paura per il mio tritone

charlyne
18-04-09, 08:07 PM
guarda premetto che non sono un'esperta...però ho letto qua e là che questo è periodo di muta dei tritoni e che è normalissimo che si scrollerà la pelle di dosso e se la mangerà.....:)

Big Fish
18-04-09, 08:29 PM
esattamente come ti ha detto charlyne...è un semplice muta...e generalmente dopo si nutrono del vecchio involucro sia perchè è molto nutriente sia perchè si aiutano, tramite la bocca, a toglierselo di dosso...;)

momillo
18-04-09, 09:07 PM
Grazie mille!!avevo paura perche' avevo sentito dire di una malattia simile ma mortale...riguardo al fatto che se la mangiano fanno cosi anche le madri gatte:si mangiano la placenta per le proteine.Grazie per le risposte

Big Fish
19-04-09, 09:28 AM
:)...esatto..più o meno lo stesso meccanismo delle gatte:).....comunque benvenuto, potresti metterci pure un foto no??:D

momillo
19-04-09, 04:42 PM
ok grazie ma..come si mete?scusate sono un po'imbrnato -.-''

Big Fish
22-04-09, 06:45 PM
prima le riduci di dimensioni in pixel e le inserisci mediante rispondi>allega file>...>inserisci nel messaggio

Daddo
12-05-09, 02:01 PM
ciao sono il nuovo arrivato...daddo...
è normale ke si mangino la loro pelle durante la fase di muta...tralaltro contiene molte vitamine...
insomma fa bene... l'ho visto su un documentario...