PDA

Visualizza Versione Completa : consigli per nuovo cane



Gabriele1983
01-04-09, 02:53 PM
Intanto ciao a tutti, sono un nuovo utente mi chiamo Gabriele.
Vorrei porvi una domanda, io ho un cane meticcio che è molto aggressivo con le persone ma amante degli animali in genere(piange quando vede cani e gatti). ho deciso di prendere un altro cane e verso inizio estate mi devono dare un cuccioolo di boxer.
Ho una casa con un ampio giardino, ma visto l'aggressivita del mio cane ho deciso di costruire un recinto dove poterlo mettere quando ho ospiti oltre ad essere utilizzato come casetta dove dormire con cuccia e quant'altro.. SIccome ho pensato che dovrò prendere questo boxer, ho deciso di fare questo recinto un po + grande in modo che quando li dovrò chiudere per l'arrivo di persone o quando vorranno a andare a dormire andranno proprio là. insomma questo posto fungerà solo da loro territorio nel caso di dormire o nel caso in cui vengono persone che hanno paura e devo momentaneamente chiuderli.
Allora visto che il boxer arriverà verso luglio, e visto che il mio meticcio(che posseggo da 3 anni) comincerà a viverci tra qualche giorno c'è paura che appena arriverà il nuovo cucciolo lui non accetti un'altra cucccia nel suo stesso posto? magari in angoli diversi. siccome questo recintato lho devo costruire ancora, prima di farlo vorrei consigli da parte vostra, visto che sarà la loro dimora dove avranno cibo acqua e cuccie. si possono litigare? che consigli mi date?

Koa
03-04-09, 03:57 PM
Mmmmmm...mi sembra una scelta un pò azzardata.[|)]
Io nel frattempo porterei il meticcio da un educatore per ripristinare un pò il suo comportamento che è tutt'altro che normale.
:)

Koa
03-04-09, 03:57 PM
Mmmmmm...mi sembra una scelta un pò azzardata.[|)]
Io nel frattempo porterei il meticcio da un educatore per ripristinare un pò il suo comportamento che è tutt'altro che normale.
:)