PDA

Visualizza Versione Completa : Problema Discus e nitrati alti



martalice
26-03-09, 09:52 PM
Rieccomi. Allora, ho cambiato metà d'acqua ne ho aggiunta mezza d'osmosi e mezza di rubinetto. Ho tolto le foglie piene di alghe e sotto c'era un sacco di sporcizia così, anche se ho la terra ,ho dovuto sifonare il fondo (mi hanno detto che con la terra non si dovrebbe pulire). Era veramente sporco. Ora cosa faccio? La cura del flagyl aspetto o no? Può essere che i miei discus non mangiassero per i nitrati troppo alti?

Big Fish
27-03-09, 01:17 PM
per prima cosa devi comprare un test a reagenti liquidi per i nitrati e misurarli, solo in questo modo possiamo vedere se è necessario un altro cambio o meno... comprare un test non penso sia un problema di spesa per chi alleva Discus. Poi devi rimettere la CO2 altrimenti le piante non crescono e le alghe prendono il sopravvento.

La prima cosa da fare è portare gli NO3 sotto a 40mg/l... alte concentrazioni di nitrati a 29-30°C creano grossi problemi ai discus.

Una volta abbassati se tutti i discus mangiano possiamo fare una cura direttamente nel mangime con flagyl e vermifugo (Nemex o Duantelm)...

martalice
27-03-09, 02:06 PM
oggi vado a comprare il test

Big Fish
27-03-09, 02:22 PM
perfetto... poi vediamo il da farsi.

metaleth
27-03-09, 02:59 PM
ti trovi dal negoziante e fatti misurare (oppure compra i test) GH KH PH... oltre al test che acquisterai per gli NO3.;););)