PDA

Visualizza Versione Completa : fertilizzante liquido x le piante



lucial81
26-03-09, 02:01 PM
ciao a tutti,ho una domanda(tanto x cambiare)ho comprato un concime liquido x piante della jbl,volevo sapere se prima di metterlo in vasca devo togliere i carboni attivi dal filtro, inoltre vaa bene 5ml ogni settimana?grazie e scusate l'ignoranza

metaleth
26-03-09, 02:28 PM
perche hai carbone attivo nel filtro?
in ogni caso il carbone va tenuto al massimo 5 giorni e serve solo a purificare l'acqua opo trattamenti chimici/farmacologici.
Il concime va bene ;)
dimenticavo...hai sbagliato sezione!

Big Fish
26-03-09, 02:46 PM
Ferropol JBL è un ottimo fertilizzante generico liquido... quali piante hai? somministri CO2? valore di GH e Kh?

lucial81
26-03-09, 03:10 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">misulina ha scritto:

Ferropol JBL è un ottimo fertilizzante generico liquido... quali piante hai? somministri CO2? valore di GH e Kh?

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">le piante sono quelle che sono scritte nella firma,ancora nn somministro co2 e i valori ancora non li so ho ordinato il test dei 5 valori a reagente :)

Big Fish
26-03-09, 03:26 PM
Lucia se vuoi partire con il piede giusto ti consiglio:
- per prima cosa fai la CO2 a gel con bottiglia da 0,5litri
- una volta che somministri la CO2 puoi iniziare a fertilizzare, altrimenti rischi di riempirti di alghe
- sulla confezione consigliano 10ml x 40litri inizia con mezza dose... volendo puoi dividere la dose settimanale per 2 e somministrarla 2 volte a settimana (ogni 3 giorni) altrimenti dividi per 3 e somministri 3 volte a settimana (ogni 2 giorni).
- in acquari con molte piante ci si può regolare misurando la concentrazione di ferro in acqua, dovrebbe essere una concentrazione massima 0,1-0,2mg/L

lucial81
27-03-09, 02:11 PM
ok farò tesoro di questi consigli e tolgo il carbone attivo,grazie

Big Fish
27-03-09, 02:19 PM
di niente...

satian
18-07-09, 10:42 PM
Ciao Lucia mi sa che in 25 litri hai troppi pesci,inoltre hai specie con esigenze diverse....................