PDA

Visualizza Versione Completa : cerco cucciolo di piccola taglia



marty24marty
24-03-09, 10:35 PM
buon giorno a tutti sono nuova ....ho una bimba di 2 anni che adora gli animali e desidera da morire un cane...io ci ho riflettuto molto....perchè vivendo in appartamento è un grosso impegno...ma vedendo quanto lei ci tiene... e sapendo che lo rispetta (l'ho notato da come si comporta con il cagnone di mia mamma, e con il cane della mia migliore amica)ho deciso di prenderglielo...sinceramente mio marito non è propriamente d'accordo per questo lo cercherei in regalo... visto che nn sò quanto sarebbe disponibile a pagaro ma un prezzo modico riuscirei a convincerlo... vi ringrazio in anticipo... a io sn ligure quindi sarebbe meglio nelle vicinanzi

Solnyshko
25-03-09, 12:00 AM
Ciao e benvenuta.
Ottima idea quella di prendere un cagnolino alla tua bimba.
Ti consiglio di adottarne uno in un canile (ce ne sono troppi bisognosi di affetto e carezze), non dovrebbe essere difficile trovarne uno adatto alle vostre (e sue) esigenze.
Prova a dare un'occhiata nella sezione adozioni del forum, non si sa mai:

http://www.inseparabileforum.com/forum/forum_FORUM_ID_57.htm

;)

Piccolo appunto. In questo forum é vietata la compravendita di cuccioli, per cui, nel caso qualcuno ti contattasse per vendertene uno ti chiedo cortesemente di segnalarcelo, grazie.

paciugo
25-03-09, 09:28 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di marty24marty

....ho una bimba di 2 anni che adora gli animali e desidera da morire un cane...io ci ho riflettuto molto....perchè vivendo in appartamento è un grosso impegno...ma vedendo quanto lei ci tiene... </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
E' ottima la scelta di far crescere un bimbo con un animale!
Ovviamente educando il bimbo al rispetto dell'animale ed ovviamente se tutta la famiglia approva la scelta, in quanto non si può certo affidare l'animale al bambino!
Solo un appunto ... scusa se mi permetto ma non posso fare a meno di commentare quello che hai scritto!
Ne leggo a decine di annunci simili al tuo, e spesso chiedono di farsi regalare il cane della tal razza "perchè mia figlia lo desidera tanto".
Intanto, per un bimbo un cane vale l'altro, di sicuro un bambino non sta a guardare se il cane ha le macchiette bianche o la coda riccia, o un pedegree lungo un kilometro :(!
E un bimbo di 2 (o più anni) ... chiede tutto e vuole tutto!
Ogni cosa che vede la vuole, ed ogni giorno, anzi, ogni 10 minuti la richiesta cambia!
Per assurdo, a richieste tipo "voglio l'elefante" perchè l'ha visto al circo che fai?
Prendi un elefante perchè "lo desidera tanto"?
Decidere di adottare un cane è una scelta importante, che non va presa sottogamba.
Non è di sicuro una cosa negativa, ci mancherebbe, ma è una scelta che va ponderata a fondo, valutando i costi (non sono eccessivi, ma ci sono), il tempo che si "ruberà" ad altre cose per soddisfare le sue necessità, in primis le passeggiate giornaliere fino ad arrivare a DOVE lasciarlo quando la famiglia va in vacanza.
Ai peli che inevitabilmente saranno ovunque (per quanto uno pulisca ci sono), alle "zampetatte" che lascerà nei giorni di pioggia ...
Spero che la tua scelta sia dettata dalla TUA voglia di avere un cane, perchè sarai TU il suo punto di riferimento, colei che gli comprerà il cibo adatto, che si ricorderà di fargli fare i vaccini, che gli insegnerà a non tirare al guinzaglio ...
La tua bimba crescerà con un prezioso amico vicino, e come dicevo è una cosa bellissima, ma non puoi prendere un cane per far contenta tua figlia!
Forse è per questo che tuo marito ha dei dubbi.
Un cane non è un giocattolo!

tefania76
25-03-09, 10:14 AM
è una cosa bellissima che tu voglia prendere un cane !! è un impegno grandissimo... ma l'amore che ti sapraà donare sarà sia per te che per tua figlia un dono unico ...

io sono cresciuta con un pastore tedesco ( Jack) avevo 2 anni quando i miei lo presero ... e da li è nata la mia "passione" il mio amore cosi grande per i cani ... ho capito subito e poi crescendo che non c'è nessun'altro al mondo che sa amare come il proprio cane...

è un impegno grandissimo che deve essere preso solo se si è sicuri di poterlo portare avanti ... con tutti i pro e i contro che ci sono ... le passeggiate ... soprattutto in inverno sotto la pioggia o la neve ( il cane ha bisogno di uscire comunque che ci sia sole o pioggia)... eventuali problemi di salute .... medicine ... pappa ... etc...

Non voglio spaventarti figurati ... sono felicissima della tua scelta ... voglio solo che sia ben ponderata...

Un abbraccio

favolablu
25-03-09, 10:20 AM
Ma che bello! io vago sempre in internet e trovo sempre dei cagnolini bisognosi d'amore. e fosse per me li prenderi tutti...
Un bacione alla tua piccola grande donna.

chicchinella
25-03-09, 11:44 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">paciugo ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di marty24marty

....ho una bimba di 2 anni che adora gli animali e desidera da morire un cane...io ci ho riflettuto molto....perchè vivendo in appartamento è un grosso impegno...ma vedendo quanto lei ci tiene... </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
E' ottima la scelta di far crescere un bimbo con un animale!....
Solo un appunto ... scusa se mi permetto ma non posso fare a meno di commentare quello che hai scritto!
Ne leggo a decine di annunci simili al tuo, e spesso chiedono di farsi regalare il cane della tal razza "perchè mia figlia lo desidera tanto".
Intanto, per un bimbo un cane vale l'altro, di sicuro un bambino non sta a guardare se il cane ha le macchiette bianche o la coda riccia, o un pedegree lungo un kilometro :(!
E un bimbo di 2 (o più anni) ... chiede tutto e vuole tutto!
Ogni cosa che vede la vuole, ed ogni giorno, anzi, ogni 10 minuti la richiesta cambia!
Per assurdo, a richieste tipo "voglio l'elefante" perchè l'ha visto al circo che fai?
Prendi un elefante perchè "lo desidera tanto"?
Decidere di adottare un cane è una scelta importante, che non va presa sottogamba.
Non è di sicuro una cosa negativa, ci mancherebbe, ma è una scelta che va ponderata a fondo..Forse è per questo che tuo marito ha dei dubbi.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Ecco, a dirla tutta io condivido molte cose che ha scritto Paciugo (ho fatto un piccolo riassunto del suo post)...
E.., è solo un'opinione mia, ma penso che 2 anni siano ancora un pò pochini... Secondo me la bambina saprebbe apprezzare il cagnolino in modo davvero più consapevole solo fra un paio di anni.

Maty88
25-03-09, 09:53 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">chicchinella ha scritto:

Ecco, a dirla tutta io condivido molte cose che ha scritto Paciugo (ho fatto un piccolo riassunto del suo post)...
E.., è solo un'opinione mia, ma penso che 2 anni siano ancora un pò pochini... Secondo me la bambina saprebbe apprezzare il cagnolino in modo davvero più consapevole solo fra un paio di anni.

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Perdonami... ma vorrei dissentire su questa cosa (in maniera ovviamente del tutto pacifica :))
Bisogna sempre tenere conto che un cane vive in media i suoi bei 14 anni... e sinceramente l'idea che un cane accompagni un bambino fin dai primissimi anni d'età mi sembra ottima al di là dell' "apprezzamento maturo dell'animale", anzi... così avrebbe modo di accostarsi al concetto di "cane" in maniera del tutto naturale, istintiva e diretta. :)

rosanna grimaldi
25-03-09, 10:09 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">paciugo ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di marty24marty

....ho una bimba di 2 anni che adora gli animali e desidera da morire un cane...io ci ho riflettuto molto....perchè vivendo in appartamento è un grosso impegno...ma vedendo quanto lei ci tiene... </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
E' ottima la scelta di far crescere un bimbo con un animale!
Ovviamente educando il bimbo al rispetto dell'animale ed ovviamente se tutta la famiglia approva la scelta, in quanto non si può certo affidare l'animale al bambino!
Solo un appunto ... scusa se mi permetto ma non posso fare a meno di commentare quello che hai scritto!
Ne leggo a decine di annunci simili al tuo, e spesso chiedono di farsi regalare il cane della tal razza "perchè mia figlia lo desidera tanto".
Intanto, per un bimbo un cane vale l'altro, di sicuro un bambino non sta a guardare se il cane ha le macchiette bianche o la coda riccia, o un pedegree lungo un kilometro :(!
E un bimbo di 2 (o più anni) ... chiede tutto e vuole tutto!
Ogni cosa che vede la vuole, ed ogni giorno, anzi, ogni 10 minuti la richiesta cambia!
Per assurdo, a richieste tipo "voglio l'elefante" perchè l'ha visto al circo che fai?
Prendi un elefante perchè "lo desidera tanto"?
Decidere di adottare un cane è una scelta importante, che non va presa sottogamba.
Non è di sicuro una cosa negativa, ci mancherebbe, ma è una scelta che va ponderata a fondo, valutando i costi (non sono eccessivi, ma ci sono), il tempo che si "ruberà" ad altre cose per soddisfare le sue necessità, in primis le passeggiate giornaliere fino ad arrivare a DOVE lasciarlo quando la famiglia va in vacanza.
Ai peli che inevitabilmente saranno ovunque (per quanto uno pulisca ci sono), alle "zampetatte" che lascerà nei giorni di pioggia ...
Spero che la tua scelta sia dettata dalla TUA voglia di avere un cane, perchè sarai TU il suo punto di riferimento, colei che gli comprerà il cibo adatto, che si ricorderà di fargli fare i vaccini, che gli insegnerà a non tirare al guinzaglio ...
La tua bimba crescerà con un prezioso amico vicino, e come dicevo è una cosa bellissima, ma non puoi prendere un cane per far contenta tua figlia!
Forse è per questo che tuo marito ha dei dubbi.
Un cane non è un giocattolo!








</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">Straquoto in pieno, parole sante e sensate grazie per averle ette io non avrei saputo fare di meglio

consuelo
26-03-09, 01:02 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Maty88 ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">chicchinella ha scritto:

Ecco, a dirla tutta io condivido molte cose che ha scritto Paciugo (ho fatto un piccolo riassunto del suo post)...
E.., è solo un'opinione mia, ma penso che 2 anni siano ancora un pò pochini... Secondo me la bambina saprebbe apprezzare il cagnolino in modo davvero più consapevole solo fra un paio di anni.

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Perdonami... ma vorrei dissentire su questa cosa (in maniera ovviamente del tutto pacifica :))
Bisogna sempre tenere conto che un cane vive in media i suoi bei 14 anni... e sinceramente l'idea che un cane accompagni un bambino fin dai primissimi anni d'età mi sembra ottima al di là dell' "apprezzamento maturo dell'animale", anzi... così avrebbe modo di accostarsi al concetto di "cane" in maniera del tutto naturale, istintiva e diretta. :)
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


si vero ma in un certo senso ha ragione anche chicchinella....
io non credo di riuscire a prendere un cucciolo e a star dietro a una bimba di 2 anni o piu...(tanto di cappello per chi ce la fa) perchè iul cucciolo è da educare...starci dietro cosi ocme la bimba... sono piu contenta se i miei figli nascessero con dei cani...nel senso....
io ho preso il secondo cane adesso...ha 6 mesi ora..ma l'ho preso consapevole che un figlio arriverà quando lui avrà piu di 1 anno e l'altro ne avrà 3... e sono già educati... perchè ho avuto il tempo per stare con loro... e quindi il mio bimbo cresce con i cani si...ed è una cosa bellissima...però sono cani che io stessa ho già educato..sono adulti...
ho preso il secondo cane ora.. enon l'anno prossimo..proprio perchè spero di aver un bimbo piu avanti.. ho fatto una scelta ragionata... prendo il cucciolo adesso...perchè cosi quando arriverà il bimbo...sarà un adulto...
penso che darei di matto se devo gestire un bimbo piccolo e un cucciolo piccolo...secondo me ...

io consiglio se si vuole realmente un cane...o di prenderlo già adulto...oppure come dice chicchinella di aspettare quando la bimba è un pochino piu "indipendente" (intendo quando avrà almeno 6 anni) in modo che entrambi se lo possono godere...il cucciolo felice di avere un amica cosi tanto speciale... che si prende cura di lui...e la bimba felice di avere un cucciolo "tutto suo" per potter curarlo e imparare tante cose...viverlo pienamente... sin da cucciolo.... è ovvio che il ruolo dei genitori è sempre fondamentale...ma credo che un bimbo a 6 anni...se cresciuto bene sia in grado di gestire seppur poco un cane..e goderselo appieno :)

tefania76
26-03-09, 01:35 PM
Consu io il mio primo cane l'ho avuto a 2 anni !! e sinceramente ringrazio i miei genitori del dono che mi hanno fatto ... grazie a loro ho capito subito cos'è l'amore di un cane ... e adesso non posso più vivere senza ...

charlyne
26-03-09, 02:01 PM
si stefy....tu hai ragione....anch'io sono nata e cresciuta con cani in casa e anche i miei figli!
ma questo perchè comunque c'erano i miei genitori ad occuparsi di tutto....così come sicuramente i tuoi si occupavano del cane...ma qui la situazione è diversa!
prendere un cucciolo solo perchè lo desidera una bimba di 2 anni(per carità...cosa meravigliosa)non va bene...perchè mica sarà lei ad occuparsene devono farlo i genitori....domanda: loro, i genitori, sono pronti ad assumersi la responsabilità di un cuccioletto bisognoso di tante cure e tempo???
io concordo con consuelo:)

Funpen
26-03-09, 03:33 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di marty24marty

buon giorno a tutti sono nuova ....ho una bimba di 2 anni che adora gli animali e desidera da morire un cane...io ci ho riflettuto molto....perchè vivendo in appartamento è un grosso impegno...ma vedendo quanto lei ci tiene... e sapendo che lo rispetta (l'ho notato da come si comporta con il cagnone di mia mamma, e con il cane della mia migliore amica)ho deciso di prenderglielo...sinceramente mio marito non è propriamente d'accordo per questo lo cercherei in regalo... visto che nn sò quanto sarebbe disponibile a pagaro ma un prezzo modico riuscirei a convincerlo... vi ringrazio in anticipo... a io sn ligure quindi sarebbe meglio nelle vicinanzi
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Scusa il paragone un po' forte, ma un cane è come un figlio, deve essere voluto, ma soprattutto desiderato da tutta la famiglia!!! E' un essere vivente con una testa ed un cuore pieni di necessità che devono, assolutamente, essere soddisfatte da tutti i membri della casa. A me già la tua partenza mi lascia perplessa: ... in regalo ... e nelle vicinanze [:0]. Sei proprio sicura del passo che vorresti fare? Per un desiderio forte, come deve essere quello di volere un cane, si dovrebbe cercare un soggetto sano ed equilibrato innanzitutto ed essere disposti ad andarselo a prendere anche in cima alla luna!!!!! Sicuramente lascerei stare il desiderio di una piccolotta di due anni, ma piuttosto avrei voluto sentirti dire che: noi genitori vorremmo che nostra figlia crescesse accanto ad un compagno a quattro zampe!!!! No, scusa la mia interferenza, ma credo tu sia partita proprio con il piede sbagliato!!![V][V]

Koa
26-03-09, 07:21 PM
Un conto è prendere un cane PRIMA per se stessi e poi per la famiglia (quindi, in questo modo, il bambino di due anni IMPARA a convivere col cane: e non basta rispettarlo quando si va da quello della vicina o della nonna...CONVIVERCI è tutta un'altra cosa!) e un conto è prendere un cane per la figlia (che a due anni dubito che capisca cosa sia realmente UN CANE vista l'età!!!) e nè per se stessi e per giunta con un membro non convinto di questa scelta.
C'è una bella differenza.
Il cane deve desiderarlo per prima cosa l'ADULTO e deve essere molto preparato a tutto quello che ne consegue.