PDA

Visualizza Versione Completa : La mia piccola è salita in cielo



meghi
14-03-09, 06:55 PM
Giovedì la mia piccola Candela è morta,non potete sapere quanta tristezza c'è nel mio cuore,ma chiamato la nuova padrona dicendomi che mercoledì la piccola aveva giocato tutto il giorno con la sorellina,poi intorno alle ora 18 le aveva portate dentro per darle da mangiare le aveva messe dentro la loro cuccia la piccola Candela stanca per il gran giocare era crollata subito fin li tutto normale,il giovedì presto le aveva chiamate per darle da mangiare la piccola dormiva lei la chiamata ma lei non si muoveva poi la toccata li se accorta che era morta,la portata dal vet. lei facendo l'autopsia a detto che il suo piccolo cuore se fermato,io le ho amate tanto le ho cresciute con tutto l'amore ma tutto questo non è servito per la piccola Candela.
Io spero che ora giochi felice nell'arcobaleno del paradiso,ciao piccola Candela

Immagine:
https://www.inseparabile.it/public/forum/meghi/2009314195434_HPIM2179.jpg
86,47*KB

lara82
14-03-09, 07:01 PM
Mi dispiace molto ma devi farti coraggio. Anche a me a febbraio è morta la mia adorata sissi ed è stato un trauma. Mi è morta mentre le facevo il bagnetto. Aveva 13 anni ma io non ero pronta per lasciarla. Ancora adesso che ti scrivo mi viene da pianegre. Per me lei era tutto, una sorella, una figlia. Dormiva accanto a me e io per dormire avevo bispgna di sentire ilo suo pelo vicino e striongerla...così mi assopivo. Ora ho una nuova cagnolina, ho presa praticamete sbito perchè mi portasse un poi' di allegria in questo momento dura della mia vita. Ora la cerco di abituare come la sissi, ma ancora non la sento mio, come era il mio amore che è volato nel cielo. Cercherò di darle tutto l'amore che potrò darle, ma è certo che la mia Sissi non la dimenticherò mai più e ora il mio desiderio più grande è poterla rivedere nel cielo...

charlyne
14-03-09, 07:03 PM
oh.....santo cielo meghi:(:( ma com'è stato possibile??? non posso crederci non può essere......[:150][:150]
perchè tutto questo??? tesoro......non riesco ad esprimeti tutta la mia tristezza in questo momento[:247][:247]
la piccola Candela ora è sul ponte dell'arcobaleno.....il mio Charly l'avrà accolta con tanto amore...così come tutti i nostri pelosi che sono lassù:(
ti abbraccio forte[:150]

meghi
14-03-09, 07:05 PM
Grazie Lara,delle parole belle che hai detto,io sono sicura che esiste un paradiso dei nostri compagni è un giorno noi le rivedremo

Funpen
14-03-09, 07:05 PM
https://www.inseparabile.it/public/forum/meghi/2009314195434_HPIM2179.jpg


Piccolina sei stata amata da tutti e continuerai a far parte di tutti noi!!!! Cosa ti è successo? Così piccina, come è potuto accadere? Ti porterai con te il segreto di quest'avventura!!! Corri felice sul ponte e continua la tua crescita che ancora è molto lunga!!! Un bacione sul tartufo!!!!![:253][:253][:253]

https://www.inseparabile.it/public/forum/Funpen/200931420458_arcobaleno.gif

meghi
14-03-09, 07:06 PM
Grazie a tutte grazie

charlyne
14-03-09, 07:08 PM
ma com'è possibile??? una cucciola così sana??? diceva la padrona che aveva giocato tutto il giorno.......avrà avuto una torsione dello stomaco?

Funpen
14-03-09, 07:12 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">charlyne76 ha scritto:

ma com'è possibile??? una cucciola così sana??? diceva la padrona che aveva giocato tutto il giorno.......avrà avuto una torsione dello stomaco?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Impossibile se ne sarebbe accorta la stessa padrona perchè avrebbe avuto un addome enorme. La riconoscerebbe chiunque una morte da torsione!:(

charlyne
14-03-09, 07:15 PM
si funpen.....però il tutto è avvenuto di notte se non ho capito male.....ad ogni modo questa notizia mi ha sconvolta[:247][:247]

meghi
14-03-09, 07:16 PM
Il cuore è scoppiato ora non sapiamo ancora molto ma finiti gli esami istologici sapremo molto di più,sicuramente è nata cosi poteva succedere subito oppure andare avanti

Funpen
14-03-09, 07:17 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">charlyne76 ha scritto:

si funpen.....però il tutto è avvenuto di notte se non ho capito male.....ad ogni modo questa notizia mi ha sconvolta[:247][:247]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Anche a me, perchè com'è possibile che ad una cucciolotta di tre mesi gli possa aver ceduto il cuore? Nessuno mai l'ha visitata? bah!!!! Vederla nella foto così piccina mi si stringe il cuore.

charlyne
14-03-09, 07:20 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">meghi ha scritto:

Il cuore è scoppiato ora non sapiamo ancora molto ma finiti gli esami istologici sapremo molto di più,sicuramente è nata cosi poteva succedere subito oppure andare avanti
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">ma se già c'era una cardiopatia, il vet che ha seguito i cuccioli dalla nascita, possibile che non si sia accorto di nulla???[:150][:150] e il vet della nuova padrona??? mamma mia....si vede che era destino[V]

meghi
14-03-09, 07:22 PM
Io lo consegnata con due vaccini,è visita medica la mia vet.ma sempre detto che erano sane è il cuore era tutto apposto,Anch'io non capisco che cosa sia successo,ma ora aspetto gli esami per capire

Funpen
14-03-09, 07:23 PM
No, mi spiace ma non posso crederci!!![V]

charlyne
14-03-09, 07:25 PM
secondo me è stato il troppo sforzo.....un cucciolo di 3 mesi, per quanto sia forte e giocherellone....è molto delicato!! il cuore(forse già appena appena compromesso) non ha retto.....oddio....povera stellina[:150] spero che almeno non abbia sofferto[:247][:247]

meghi
14-03-09, 07:26 PM
Funpen Anch'io faccio molta fatica a crederci,ma ora devo solo aspettare era viva aveva l'oro addosso era quella che assomiglia va alla Molly

Funpen
14-03-09, 07:27 PM
Meghi, io credo che chiunque compra un cucciolo anche nel miglior allevamento del mondo, arrivato a casa, la prima cosa che fa è quella di portarlo dal veterinario di fiducia. E' questo, non fosse altro che per spillarti i soldi, ti rigira il piccolo e se proprio non è una bestia un elettrocardiogramma lo sa leggere!!!!
Scusa ma certe cose mi fanno in......are!!!!! non ci sto!

Funpen
14-03-09, 07:29 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">meghi ha scritto:

Funpen Anch'io faccio molta fatica a crederci,ma ora devo solo aspettare era viva aveva l'oro addosso era quella che assomiglia va alla Molly
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Meghi tu spetterai, ma la piccola Candela non c'è più!!!!!

meghi
14-03-09, 07:29 PM
Charlyne se addormentata,anche io penso che forse aveva giocato troppo per i pochi mesi che aveva:(ma ora non c'è più la mia piccola Candela

meghi
14-03-09, 07:32 PM
Io le amavo troppo credimi è mi girano le p.....e perchè mi soo fatta un c...o tanto per farle crescere ma ora lei non c'è più il mio piccolo angelo



<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Funpen ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">meghi ha scritto:

Funpen Anch'io faccio molta fatica a crederci,ma ora devo solo aspettare era viva aveva l'oro addosso era quella che assomiglia va alla Molly
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Meghi tu spetterai, ma la piccola Candela non c'è più!!!!!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">[:150][:150][:150]

Funpen
14-03-09, 07:33 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">meghi ha scritto:

Charlyne se addormentata,anche io penso che forse aveva giocato troppo per i pochi mesi che aveva:(ma ora non c'è più la mia piccola Candela
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Meghi tu hai avuto sempre cani, cosa dici? Un cucciolo di tre mesi ha l'argento vivo addosso, lo devi strammazzare per fargli fermare il cuore!!!! Non avevi detto che questa signora aveva altri cani, le avrebbe portate a mostre ecc. ed allora..... le avrà fatte giocare incustodite in giardino e chissà cosa è successo. Io le toglierei l'altra cucciolotta!!!!

Milady06
14-03-09, 07:34 PM
oddio Meghi leggo solo ora... ma come può essere successo, povera piccola.. come ho letto mi è preso un nodo alla gola, non so nemmeno cosa scriverti, mi dispiace tanto [:150][:150]
questa notizia mi ha lasciato letteramente senza parole.
ti sono vicina, un abbraccio forte.
ciao piccola Candela :([:X]

giulia95
14-03-09, 07:36 PM
Scusate per l'intrusione però ho un problema con il mio guppy maschio.Ha la pancia gonfia e nn so come fare a guarirlo.E poi mi stanno morendo tutti e nn capisco il perchè.Per ora ho qualcuno con la macchia bianca e altri con la coda divisa e mangiucchiata e dei piccolini che sembrano abbiano la coda a spillo.Mi potete dare una mano a questi meravigliosi pesci?Grazie mille.Mi dispiace anche a me per il tuo cucciolo Meghi. Ciao

Funpen
14-03-09, 07:38 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">giulia95 ha scritto:

Scusate per l'intrusione però ho un problema con il mio guppy maschio.Ha la pancia gonfia e nn so come fare a guarirlo.E poi mi stanno morendo tutti e nn capisco il perchè.Per ora ho qualcuno con la macchia bianca e altri con la coda divisa e mangiucchiata e dei piccolini che sembrano abbiano la coda a spillo.Mi potete dare una mano a questi meravigliosi pesci?Grazie mille.Mi dispiace anche a me per il tuo cucciolo Meghi. Ciao

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Forse dovresti postare nella sezione adatta perchè qui non credo tu possa avere speranze di risposte!!!

Big Fish
14-03-09, 07:39 PM
meghi, mi dispiace moltissimo...immagino che dispiacere...:(....ci sono rimasta così male[V]

charlyne
14-03-09, 07:39 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">giulia95 ha scritto:

Scusate per l'intrusione però ho un problema con il mio guppy maschio.Ha la pancia gonfia e nn so come fare a guarirlo.E poi mi stanno morendo tutti e nn capisco il perchè.Per ora ho qualcuno con la macchia bianca e altri con la coda divisa e mangiucchiata e dei piccolini che sembrano abbiano la coda a spillo.Mi potete dare una mano a questi meravigliosi pesci?Grazie mille.Mi dispiace anche a me per il tuo cucciolo Meghi. Ciao

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">qui

http://www.inseparabileforum.com/forum/forum_FORUM_ID_26.htm

meghi
14-03-09, 07:43 PM
Funpen io sono senza parole,con tutto la mia esperienza non me mai morto un cucciolo di quasi 4 mesi per il cuore credimi non so che pensare,poteva essere che la piccola fosse nata con quella patologia senza che si rivelasse,tutto è possibile.
Grazie per tutto il vostro affetto

charlyne
14-03-09, 07:43 PM
meghi....so che adesso sei addolorata....lo sono io per te[V]
ma devi andare in fondo a questa storia.....e forse dovresti chiamare anche le altre famiglie per vedere come stanno gli altri cuccioli!

Milady06
14-03-09, 07:46 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Funpen ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">meghi ha scritto:

Charlyne se addormentata,anche io penso che forse aveva giocato troppo per i pochi mesi che aveva:(ma ora non c'è più la mia piccola Candela
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Meghi tu hai avuto sempre cani, cosa dici? Un cucciolo di tre mesi ha l'argento vivo addosso, lo devi strammazzare per fargli fermare il cuore!!!! Non avevi detto che questa signora aveva altri cani, le avrebbe portate a mostre ecc. ed allora..... le avrà fatte giocare incustodite in giardino e chissà cosa è successo. Io le toglierei l'altra cucciolotta!!!!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

magari aveva qualche patologia al cuore ma con una semplice visita di routine non era riconoscibile, voglio pensare che sia così, dai, un cucciolo non può morire per aver giocato troppo!
spero tu riesca a sapere qualcosa in più, non cambierà niente, ma almeno potrai dare delle risposte ai tuoi interrogativi.
perchè immagino quello che stai provando...

Funpen
14-03-09, 07:48 PM
Meghi, mi spiace per la piccola Candela, ma pensaci, bene perchè non è storia plausibile!!! Tu le hai fatte visitare, quest'altra idem, tutti veterinari bestie? Mmmmmmmmmmmmmm la cara signora ti nasconde qualcosa!! Comunque la piccolotta è in cielo e non possiamo farci proprio nulla!!! Adesso ti saluto ed un abbraccio affettuoso a tutte perchè so bene quanto ci siete rimaste male!!! Non ho parole!!!

giulia95
14-03-09, 07:48 PM
grz mill di tutto quello che mi avete detto.Vi ringrazio.Ciaooooooooooo

meghi
14-03-09, 07:48 PM
Grazie Fatto il maschio gode di ottima salute,è sono super felici di lui




<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">charlyne76 ha scritto:

meghi....so che adesso sei addolorata....lo sono io per te[V]
ma devi andare in fondo a questa storia.....e forse dovresti chiamare anche le altre famiglie per vedere come stanno gli altri cuccioli!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Funpen
14-03-09, 07:52 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Milady06 ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Funpen ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">meghi ha scritto:

Charlyne se addormentata,anche io penso che forse aveva giocato troppo per i pochi mesi che aveva:(ma ora non c'è più la mia piccola Candela
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Meghi tu hai avuto sempre cani, cosa dici? Un cucciolo di tre mesi ha l'argento vivo addosso, lo devi strammazzare per fargli fermare il cuore!!!! Non avevi detto che questa signora aveva altri cani, le avrebbe portate a mostre ecc. ed allora..... le avrà fatte giocare incustodite in giardino e chissà cosa è successo. Io le toglierei l'altra cucciolotta!!!!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

magari aveva qualche patologia al cuore ma con una semplice visita di routine non era riconoscibile, voglio pensare che sia così, dai, un cucciolo non può morire per aver giocato troppo!
spero tu riesca a sapere qualcosa in più, non cambierà niente, ma almeno potrai dare delle risposte ai tuoi interrogativi.
perchè immagino quello che stai provando...

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
No, non ci sto. Scusatemi ma a degli esserini che vengono al mondo voi gli fate fare una visitina di routine? Io anche a Galileo dopo che ho visto quello che ho visto per una mia ulteriore rassicurazione l'ho fatto rigirare come un pedalino dalla clinica veterinaria!!!! Eppure Samarcanda i suoi cuccioli li tratta da RE!!!! Alcune analisi le fa ripetere perfino all'estero per esser stracerta!.

meghi
14-03-09, 07:52 PM
Funpen ho chiesto di avere gli esiti di tutto,perchè voglio capire cosa è capitato per ora non so altro

Funpen
14-03-09, 07:54 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">meghi ha scritto:

Funpen ho chiesto di avere gli esiti di tutto,perchè voglio capire cosa è capitato per ora non so altro
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Meghi e fai benissimo, purtroppo nessuno ti restituirà la piccolotta, ma forse l'altra la puoi salvare perche questa qui mi sembra una ....... Ciao un bacio!!!!!

charlyne
14-03-09, 07:59 PM
ma questa signora ha preso tutte e due le cucciole???? questo particolare mi era sfuggito[:0]
speriamo che l'altra stia bene:(

meghi
14-03-09, 08:03 PM
Si per ora sta bene?speriamo che contini



<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">charlyne76 ha scritto:

ma questa signora ha preso tutte e due le cucciole???? questo particolare mi era sfuggito[:0]
speriamo che l'altra stia bene:(
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Il cane capellone
14-03-09, 08:20 PM
Meghi mi dispiace un sacco.... era così bella la tua cucciola[:247]
Anche se non scrivo mai... ho seguito volentieri la tua cucciolata ed è stata sempre una gioia vedere le loro foto.
LA piccola candela con tutta la sua simpatia e dolcezza secondo me passerà il tempo con tutti i nostri piccoli che non ci sono più, ed io sono sicura che il mio capellone Ricky le leccherebbe il musino come farebbe una mamma:)
Ora speriamo di saperne di più almeno per i fratellini
un bacio

meghi
14-03-09, 08:24 PM
Grazie di cuore,ma fatto molto piacere quello che hai detto GRAZIE



<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Il cane capellone ha scritto:

Meghi mi dispiace un sacco.... era così bella la tua cucciola[:247]
Anche se non scrivo mai... ho seguito volentieri la tua cucciolata ed è stata sempre una gioia vedere le loro foto.
LA piccola candela con tutta la sua simpatia e dolcezza secondo me passerà il tempo con tutti i nostri piccoli che non ci sono più, ed io sono sicura che il mio capellone Ricky le leccherebbe il musino come farebbe una mamma:)
Ora speriamo di saperne di più almeno per i fratellini
un bacio
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

PippiMilo
14-03-09, 08:44 PM
[:150][:143]

Goldie
14-03-09, 08:47 PM
Meghi, mi spiace tanto... sono senza parole... sappi comunque ti sono vicina[:X].

Milady06
14-03-09, 08:51 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Funpen ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Milady06 ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Funpen ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">meghi ha scritto:

Charlyne se addormentata,anche io penso che forse aveva giocato troppo per i pochi mesi che aveva:(ma ora non c'è più la mia piccola Candela
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Meghi tu hai avuto sempre cani, cosa dici? Un cucciolo di tre mesi ha l'argento vivo addosso, lo devi strammazzare per fargli fermare il cuore!!!! Non avevi detto che questa signora aveva altri cani, le avrebbe portate a mostre ecc. ed allora..... le avrà fatte giocare incustodite in giardino e chissà cosa è successo. Io le toglierei l'altra cucciolotta!!!!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

magari aveva qualche patologia al cuore ma con una semplice visita di routine non era riconoscibile, voglio pensare che sia così, dai, un cucciolo non può morire per aver giocato troppo!
spero tu riesca a sapere qualcosa in più, non cambierà niente, ma almeno potrai dare delle risposte ai tuoi interrogativi.
perchè immagino quello che stai provando...

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
No, non ci sto. Scusatemi ma a degli esserini che vengono al mondo voi gli fate fare una visitina di routine? Io anche a Galileo dopo che ho visto quello che ho visto per una mia ulteriore rassicurazione l'ho fatto rigirare come un pedalino dalla clinica veterinaria!!!! Eppure Samarcanda i suoi cuccioli li tratta da RE!!!! Alcune analisi le fa ripetere perfino all'estero per esser stracerta!.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

per visita di routine intendevo la classica visita di controllo, in cui il veterinario sente il cuore, esami delle feci, controlla occhi, orecchie, denti, testicoli, eventuali displasie, esame del sangue per la filaria, ecc... sinceramente io mi fido molto del mio veterinario, ma ti dico sinceramente che elettrocardiogramma, o ecografie se dalla visita non riscontra problemi particolari,per cui ritenga opportuno farle non li fa "di routine".
e se non li fa lui che pare sia uno dei migliori in zona, non credo proprio li facciano gli altri... almeno dalle mie parti.
per questo ho detto che magari aveva una patologia al cuore che solo ascoltandolo non si è capito. dobbiamo sperare sia andata così dai, non voglio pensare che sia stata un'incuria della signora.

meghi
14-03-09, 08:56 PM
Ti devo dare ragione Milady,perchè penso anchio quello,il mio vet. a fatto le soleta procedura senza notare niente di particolare

gino1950
14-03-09, 10:21 PM
....poco fa,mentre leggevo della tua triste comunicazione ha squillato il telefono..ho risposto, era un amico..dopo un po questo mio amico mi ha chiesto se stavo bene..gli ho risposto che si, stavo bene ma ero un po stanco..in realta...non facevo che pensare alla piccola di Molly ( è di Molly vero? è quella cucciolata che ha fatto dopo un lungo travaglio. è quella cucciolata nella quale Molly è fotografata sfinita ma così bella e così mamma?)
Meghi non ti posso abbracciare virtualmente, non funziona.Ma tu ormai mi conosci vero..un poco.. e Candela non manca solo a te.
Ora Candela ci manca a tutti.
Chi è arrabbiato, chi perplesso, chi addolorato, chi stupito, chi speranzoso che candela sia sul ponte.
Ora che la piccola candela non c'è più Manca a tutti.
gino,casper e nike

musetta
14-03-09, 10:40 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Funpen ha scritto:

No, mi spiace ma non posso crederci!!![V]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Funpen
15-03-09, 06:24 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Milady06 ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Funpen ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Milady06 ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Funpen ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">meghi ha scritto:

Charlyne se addormentata,anche io penso che forse aveva giocato troppo per i pochi mesi che aveva:(ma ora non c'è più la mia piccola Candela
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Meghi tu hai avuto sempre cani, cosa dici? Un cucciolo di tre mesi ha l'argento vivo addosso, lo devi strammazzare per fargli fermare il cuore!!!! Non avevi detto che questa signora aveva altri cani, le avrebbe portate a mostre ecc. ed allora..... le avrà fatte giocare incustodite in giardino e chissà cosa è successo. Io le toglierei l'altra cucciolotta!!!!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

magari aveva qualche patologia al cuore ma con una semplice visita di routine non era riconoscibile, voglio pensare che sia così, dai, un cucciolo non può morire per aver giocato troppo!
spero tu riesca a sapere qualcosa in più, non cambierà niente, ma almeno potrai dare delle risposte ai tuoi interrogativi.
perchè immagino quello che stai provando...

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
No, non ci sto. Scusatemi ma a degli esserini che vengono al mondo voi gli fate fare una visitina di routine? Io anche a Galileo dopo che ho visto quello che ho visto per una mia ulteriore rassicurazione l'ho fatto rigirare come un pedalino dalla clinica veterinaria!!!! Eppure Samarcanda i suoi cuccioli li tratta da RE!!!! Alcune analisi le fa ripetere perfino all'estero per esser stracerta!.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

per visita di routine intendevo la classica visita di controllo, in cui il veterinario sente il cuore, esami delle feci, controlla occhi, orecchie, denti, testicoli, eventuali displasie, esame del sangue per la filaria, ecc... sinceramente io mi fido molto del mio veterinario, ma ti dico sinceramente che elettrocardiogramma, o ecografie se dalla visita non riscontra problemi particolari,per cui ritenga opportuno farle non li fa "di routine".
e se non li fa lui che pare sia uno dei migliori in zona, non credo proprio li facciano gli altri... almeno dalle mie parti.
per questo ho detto che magari aveva una patologia al cuore che solo ascoltandolo non si è capito. dobbiamo sperare sia andata così dai, non voglio pensare che sia stata un'incuria della signora.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Milady ed allora forse tu non hai mai avuto una cucciolata! Se il veterinario è serio i piccoli devono essere visti e stravisti!!! Una disgrazia può succedere a chiunque, ma una disavventura, no, non sapere di una malattia così grave da portare il piccolo a morte! Tra le visite di routine non c'è sicuramente la lastra per la displasia, ma un'accurata visita cardiologica SI!!!!!! Tu parli di visite che il tuo veterinario fa a cane che vive in casa con te, ma no a cuccioli appena nati! Scusate sapete anche perchè costa cara una cucciolata? Perchè una grossa spesa è costituita proprio dalle visite con relativi esami clinici della mamma e dei piccoli!!!! Non sono certo i vaccini o gli esami delle feci ad incidere!!!!!!
Meghi, per me fai bene ad andare a fondo perchè se nessun veterinario fin ora ha fatto il suo dovere rimedia con gli altri due fratellini, altrimenti fatti dire dalla signora cosa veramente è successo anche per non far allrmare la famiglia che ha preso il maschietto!

blackwidow77
15-03-09, 06:38 AM
Ciao Meghi sono senza parole, come tuti credo.Solo che avendo sempre avuto cani mi sembra troppo strana questa cosa. l'unica certezza è che la piccola non c'è più. Che tristezza:(.Mi dispiace molto

meghi
15-03-09, 02:53 PM
Grazie a tutti,come so novità vi diro per ora GRAZIE

Renè
15-03-09, 06:51 PM
Mi spiace molto per questo tuo dispiacere!
Ma vorrei farti una domanda, la piccola Candela era la più belle delle due cucciole?
Ti ringrazio se mi vorrai rispondere...e ti sono vicina!

meghi
15-03-09, 07:37 PM
Si Renè,sono senza parole quando sapro di più vi farò sapere

Andrea133
15-03-09, 07:45 PM
Questo post mi era sfuggito...
mi spiace tanto per la piccola. Purtroppo può capitare. Non penso che il problema sia stato il "giocare troppo", o meglio, il giocare troppo può essere stata solo la classica scintilla. Nel senso che in un cuore con dei problmei uno sforzo eccessivo o comunque una sollecitazione forte può portare a quello che è accaduto.
In una visita di routine non si fa l'elettrocardiogramma ma si ausculta il cuore. A parte che non sempre all'auscultazione può saltar fuori qualcosa ma comunque in un cagnettto così piccolo il battito si perde con gli altri suoni e anche variazioni possono sfuggire.
Tempo fa è successa la stessa cosa ad un bambino in una scuola. Era in piscina e ad un certo punto ha perso i sensi. POrtato fuori dall'acqua è deceduto e all'autopsia è venuto fuori che aveva una malattia congenita che non gli aveva mai dato problemi e che nessuno sapeva. Succedono in medicina umana figuriamoci in quella animale....
Adesso, però, per scrupolo farei fare un bell'esame cardiologico anche sugli altri cuccioli perchè alla fine non si sa mai. Se era un problema congenito è probabile che anche gli altri possano averlo anche se mi auguro di no.

Funpen
15-03-09, 07:56 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Andrea133 ha scritto:

Questo post mi era sfuggito...
mi spiace tanto per la piccola. Purtroppo può capitare. Non penso che il problema sia stato il "giocare troppo", o meglio, il giocare troppo può essere stata solo la classica scintilla. Nel senso che in un cuore con dei problmei uno sforzo eccessivo o comunque una sollecitazione forte può portare a quello che è accaduto.
In una visita di routine non si fa l'elettrocardiogramma ma si ausculta il cuore. A parte che non sempre all'auscultazione può saltar fuori qualcosa ma comunque in un cagnettto così piccolo il battito si perde con gli altri suoni e anche variazioni possono sfuggire.
Tempo fa è successa la stessa cosa ad un bambino in una scuola. Era in piscina e ad un certo punto ha perso i sensi. POrtato fuori dall'acqua è deceduto e all'autopsia è venuto fuori che aveva una malattia congenita che non gli aveva mai dato problemi e che nessuno sapeva. Succedono in medicina umana figuriamoci in quella animale....
Adesso, però, per scrupolo farei fare un bell'esame cardiologico anche sugli altri cuccioli perchè alla fine non si sa mai. Se era un problema congenito è probabile che anche gli altri possano averlo anche se mi auguro di no.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Quello che tu riporti è il classico caso nel quale c'è un doppio errore che per me è gravissimo: quello del centro sportivo che non chiede il certificato di idoneità allo sport e/o quello del medico di base che se ha fatto il certificato non ha richiesto prima l'elettrocardiogramma. Io come mamma scapperei e dall'uno e dall'altro. Mi spiace dirti ma quando io ho portato i miei cuccioli alla prima visita oltre analisi del sangue, feci, urina, sono stati fatti elettrocardiogramma ed ecografie. E credimi nella mia vita non mi è andata sempre bene, ma ad un cucciolo è stata rilevata un'anomalia.
Ho fatto una sola cucciolata ed anche qui i piccoli non solo sono stati visitati e fatti tutti gli accertamenti dovuti, ma anche monitorati fino alla loro sistemazione. Tutti sappiamo che il vaccino va eseguito nel momento in cui il cucciolo è perfettamente in forma, altrimenti possono portare non poche complicazioni. Mi spiace ma se la piccola Candela è volata in cielo per una corsa non dovuta c'è una responsabilità del medico veterinario che quantomeno è stato troppo, ma troppo superficiale nei controlli.

meghi
15-03-09, 08:02 PM
Grazie Andrea,hai capito il problema bene il piccolo maschio sta bene non ha nulla mentre la femmina ora le sta facendo gli esami,secondo me è un problema congenito della piccola i genitori godono di ottima salute,ma saprò essere più sicura dopo tutti gli esami grazie


<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Andrea133 ha scritto:

Questo post mi era sfuggito...
mi spiace tanto per la piccola. Purtroppo può capitare. Non penso che il problema sia stato il "giocare troppo", o meglio, il giocare troppo può essere stata solo la classica scintilla. Nel senso che in un cuore con dei problmei uno sforzo eccessivo o comunque una sollecitazione forte può portare a quello che è accaduto.
In una visita di routine non si fa l'elettrocardiogramma ma si ausculta il cuore. A parte che non sempre all'auscultazione può saltar fuori qualcosa ma comunque in un cagnettto così piccolo il battito si perde con gli altri suoni e anche variazioni possono sfuggire.
Tempo fa è successa la stessa cosa ad un bambino in una scuola. Era in piscina e ad un certo punto ha perso i sensi. POrtato fuori dall'acqua è deceduto e all'autopsia è venuto fuori che aveva una malattia congenita che non gli aveva mai dato problemi e che nessuno sapeva. Succedono in medicina umana figuriamoci in quella animale....
Adesso, però, per scrupolo farei fare un bell'esame cardiologico anche sugli altri cuccioli perchè alla fine non si sa mai. Se era un problema congenito è probabile che anche gli altri possano averlo anche se mi auguro di no.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Funpen
15-03-09, 08:11 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">meghi ha scritto:

Grazie Andrea,hai capito il problema bene il piccolo maschio sta bene non ha nulla mentre la femmina ora le sta facendo gli esami,secondo me è un problema congenito della piccola i genitori godono di ottima salute,ma saprò essere più sicura dopo tutti gli esami grazie


[quote]Andrea133 ha scritto:

Questo post mi era sfuggito...
mi spiace tanto per la piccola. Purtroppo può capitare. Non penso che il problema sia stato il "giocare troppo", o meglio, il giocare troppo può essere stata solo la classica scintilla. Nel senso che in un cuore con dei problmei uno sforzo eccessivo o comunque una sollecitazione forte può portare a quello che è accaduto.
In una visita di routine non si fa l'elettrocardiogramma ma si ausculta il cuore. A parte che non sempre all'auscultazione può saltar fuori qualcosa ma comunque in un cagnettto così piccolo il battito si perde con gli altri suoni e anche variazioni possono sfuggire.
Tempo fa è successa la stessa cosa ad un bambino in una scuola. Era in piscina e ad un certo punto ha perso i sensi. POrtato fuori dall'acqua è deceduto e all'autopsia è venuto fuori che aveva una malattia congenita che non gli aveva mai dato problemi e che nessuno sapeva. Succedono in medicina umana figuriamoci in quella animale....
Adesso, però, per scrupolo farei fare un bell'esame cardiologico anche sugli altri cuccioli perchè alla fine non si sa mai. Se era un problema congenito è probabile che anche gli altri possano averlo anche se mi auguro di no.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Scusatemi ma non posso credere che reputate corretto che un medico possa essere così superficiale!!!!!![V][V][V][V] Prima di iniziare qualsiasi sport il certifato di idoneità sportiva non agonistica deve essere fatto solo dopo elettrocardiogramma! Idem i cuccioli sono esseri viventi e come tali potrebbero avere patologie che vanno accertate tramite strumentazione. Giuro non capisco!!!

Renè
15-03-09, 08:12 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">meghi ha scritto:

Si Renè,sono senza parole quando sapro di più vi farò sapere
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Allora io ho una mia teoria......e tu credi veramente che faranno l'autopsia al cucciolo?
Mha......:(

Funpen
15-03-09, 08:15 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Renè ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">meghi ha scritto:

Si Renè,sono senza parole quando sapro di più vi farò sapere
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Allora io ho una mia teoria......e tu credi veramente che faranno l'autopsia al cucciolo?
Mha......:(
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Allora ci sto anch'io!!![:264]

meghi
15-03-09, 08:20 PM
Renè scusa ma qualle la tua teoria?posso saperla grazie




<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Renè ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">meghi ha scritto:

Si Renè,sono senza parole quando sapro di più vi farò sapere
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Allora io ho una mia teoria......e tu credi veramente che faranno l'autopsia al cucciolo?
Mha......:(
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Renè
15-03-09, 08:22 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">meghi ha scritto:

Renè scusa ma qualle la tua teoria?posso saperla grazie




<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Renè ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">meghi ha scritto:

Si Renè,sono senza parole quando sapro di più vi farò sapere
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Allora io ho una mia teoria......e tu credi veramente che faranno l'autopsia al cucciolo?
Mha......:(
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

E' solo una mia opinione, niente di importante.....

monicaluna
15-03-09, 08:22 PM
Meghi mi dispiace veramente molto per la piccola candela!!!
Ragazzi non date la colpa alla nuova proprietaria, le ho parlato proprio ieri e mi ha raccontato tutto, COME E PERCHE'... io non sapevo niente perchè non mi erao connessa... è stata una doccia freddissima... ero senza parole, non potevo crederci, proprio quei cuccioli che abbiamo visto crescere in questi mesi, la cucciolina di Molly...:(:(:(:(:(
Può succedere a chiunque purtroppo!!! ciaoo
Ciao piccola candela...
[:141][:141][:141][:141][:141][:141]

meghi
15-03-09, 08:25 PM
Grazie Monica,so anche quanto sta male la proprietaria



<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">monicaluna ha scritto:

Meghi mi dispiace veramente molto per la piccola candela!!!
Ragazzi non date la colpa alla nuova proprietaria, le ho parlato proprio ieri e mi ha raccontato tutto, COME E PERCHE'... io non sapevo niente perchè non mi erao connessa... è stata una doccia freddissima... ero senza parole, non potevo crederci, proprio quei cuccioli che abbiamo visto crescere in questi mesi, la cucciolina di Molly...:(:(:(:(:(
Può succedere a chiunque purtroppo!!! ciaoo
Ciao piccola candela...
[:141][:141][:141][:141][:141][:141]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Andrea133
15-03-09, 08:27 PM
Ma l'autopsia non l'hanno già fatta? Meghi ha scritto che aspettavano l'istologico e per prendere un campione penso che abbiano già guardato...

Funpen quando vai a fare una giornata in piscina non ti chiedono il certificato medico così come se vai una volta sola in palestra o se porti i figli a fare la giornata di prova a calcio o basket o a danza.
Se devi vedere il cuore se funziona bene non basta certo l'elettrocardiogramma ma ci va quello, lastra al torace ed ecocardio. Allora così hai veramente tutto per dire si è sano no è malato.
Io credo sia alla buona fede del vet che in quella dei proprietari.
Senza contare che di cani che oggi sono dei leoni e domani sono mancati ne ho visti. Malattie acute del cuore e del circolo sanguigno ce ne sono e sono impossibili da prevedere.

meghi
15-03-09, 08:30 PM
Si Andrea la fatto,stiamo aspettando gli esiti

Funpen
15-03-09, 08:35 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Andrea133 ha scritto:

Ma l'autopsia non l'hanno già fatta? Meghi ha scritto che aspettavano l'istologico e per prendere un campione penso che abbiano già guardato...

Funpen quando vai a fare una giornata in piscina non ti chiedono il certificato medico così come se vai una volta sola in palestra o se porti i figli a fare la giornata di prova a calcio o basket o a danza.
Se devi vedere il cuore se funziona bene non basta certo l'elettrocardiogramma ma ci va quello, lastra al torace ed ecocardio. Allora così hai veramente tutto per dire si è sano no è malato.
Io credo sia alla buona fede del vet che in quella dei proprietari.
Senza contare che di cani che oggi sono dei leoni e domani sono mancati ne ho visti. Malattie acute del cuore e del circolo sanguigno ce ne sono e sono impossibili da prevedere.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Andrea si certo, ho tre figli di cui uno in agonistica e non faccio altro che fare analisi perchè richieste, ho parlato di elettrocardiogramma perchè di quello si era parlato prima.
Per quanto riguarda morti improvvise di un cucciolo dichiarato perfettamente sano, io personalmente non so dirti, ma domani chiederò al mio veterinario, giusto devo prendere un appuntamento per far controllare i denti di Galileo ( routine, nulla di più).

Andrea133
15-03-09, 08:44 PM
Allora vedi che mi dai ragione! Anch'io ho fatto sport a livello agonistico. So per certo che la prima volta che provi non ti vai a fare il certificato perchè una corsa nella tua vita l'avrai già fatta e sei stato bene. Nei parchi acquatici d'estate è pieno di gente...non avranno certo tutti il certificato. L'attività saltuaria non prevede il certificato anche perchè magari lo decidi il giorno prima e poi per farlo in posti seri ti chiedono un mucchio di soldi e per una volta di sicuro non lo chiedi.
Ritornando al discorso comunque adesso è inutile dare colpe a qualcuno si aspetta l'esito.

meghi
15-03-09, 08:45 PM
Scusate ma smettete di discutere,ho appena sentito la padrona,la piccola è morta perché aveva ingoiato un piccola pietra che se fermata nel esofago,è morta in un dolce sonno subito si pensava all cuore ma il cuore non era.Ora vi prego di chiudere il capitolo sulla morte della mia piccola scusate ma io sto proprio male dal dispiacere

Funpen
15-03-09, 08:48 PM
Andrea, era uno sfogo perchè i piccoli li ho visti crescere, come del resto voi, devo dire che non tutti i veterinari si comportano allo stesso modo. Proprio qui sul forum sento scrivere di interventi fatti senza prima elettrocardiogramma, analisi del sangre e RX, io sono abituata ad altro e per i miei pelosi voglio il meglio quando si tratta di salute!!!! Soprattutto serietaà!!!

Funpen
15-03-09, 08:50 PM
Scusami Meghi, ciao!!!!!

ladysim
15-03-09, 08:52 PM
meghi ho letto solo adesso...mi dispiace moltissimo per la tua piccina:(...

Milady06
15-03-09, 08:59 PM
oh povera piccola.
Meghi mi dispiace tanto. ti sono vicina [:150][:150]

meghi
15-03-09, 09:02 PM
Grazie

Anto71
15-03-09, 10:18 PM
Meghi, ho letto solo adesso.... che cosa terribile.... Non posso nemmeno pensarci, era così bella, piccina.... Mannaggia che cose tremende capitano nella vita, a cui non si sa dare spiegazione. Posso solo dirti che ti sono vicina con tutto il cuore e so per esperienza anche piuttosto recente quello che sti passando. Sicuramente adesso la ricciolina sta correndo felice sul Ponte dell'Arcobaleno... Sicuramente sarà in compagnia della mia Maya e di tanti altri amici quattrozampe... Un forte abbraccio.

sabry791
15-03-09, 10:48 PM
mi unisco al tuo dolore [V] mi spiace tanto.
anche il mio lucky sono sicura l'avra accolta con amore e stara giocando con lei un bacio

Michela80
16-03-09, 07:46 AM
Meghi... quanto può essere triste e doloroso il destino? mi dispiace veramente tantissimo, è incredibile... un incidente così banale eppure... ti penso tanto e ti sono vicina...
Michela

tefania76
16-03-09, 07:54 AM
Meghi leggo solo ora... mi dispiace moltissimo !!:([V]

Funpen
16-03-09, 09:12 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">meghi ha scritto:

Scusate ma smettete di discutere,ho appena sentito la padrona,la piccola è morta perché aveva ingoiato un piccola pietra che se fermata nel esofago,è morta in un dolce sonno subito si pensava all cuore ma il cuore non era.Ora vi prego di chiudere il capitolo sulla morte della mia piccola scusate ma io sto proprio male dal dispiacere
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Dopo di che chiudo per sempre il capitolo qualsiasi altra storia esca fuori. Scusami Meghi, tu hai postato sabato alle 19:55 la terribile notizia della morte di Candela dovuta a infarto o simil causa e domenica alle 21:45 la signora delle tue piccole ti dice che dall'autopsia risulta che la morte è dovuta ad una pietra posizionatasi nell'esofago. Ma a Reggio o dove sta, i veterinari sono a disposizione sempre? [:0]
Tutta questa storia, mi spiace non fila affatto!!!![V][V][V][V][V][V]
Un saluto a te ed un bacio alla piccola Candela sul ponte!!!![:X]

consuelo
16-03-09, 09:28 AM
si a parma cè il pronto soccorso veterinario aperto 24 ore su 24

Apricot
16-03-09, 09:29 AM
Fun e altri.. vi meravigliate di decessi che succedono più spesso di quello che pensate.
Capita che i cuccioli muoiano. Basta davvero poco a volte.
Muoiono le persone, il loro cuore si ferma e le ragioni non si conoscono mai.
Capita che cuccioli con malformazioni congenite al cuore muoiano a pochi mesi.
L'unico modo per scoprire queste malformazioni è L'ECOCARDIOGRAMMA, con l' elettrocardiogramma non si vedono. E a volte non credo sia facile individuarle neanche così se il vet non è un bravo cardiologo!

Ma a questo punto... rimane solo la tristezza per la piccola che non c'è più!
Meghi mi dispiace da morire, so quello che si prova e in più c'è anche la rabbia di aver cresciuto e amato inutilmente la piccolina, e ora è morta :(
Un abbraccio [:X][:X]

Funpen
16-03-09, 09:39 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">consuelo ha scritto:

si a parma cè il pronto soccorso veterinario aperto 24 ore su 24
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
ma di certo per autopsie!!

Funpen
16-03-09, 09:46 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Apricot ha scritto:

Fun e altri.. vi meravigliate di decessi che succedono più spesso di quello che pensate.
Capita che i cuccioli muoiano. Basta davvero poco a volte.
Muoiono le persone, il loro cuore si ferma e le ragioni non si conoscono mai.
Capita che cuccioli con malformazioni congenite al cuore muoiano a pochi mesi.
L'unico modo per scoprire queste malformazioni è L'ECOCARDIOGRAMMA, con l' elettrocardiogramma non si vedono. E a volte non credo sia facile individuarle neanche così se il vet non è un bravo cardiologo!

Ma a questo punto... rimane solo la tristezza per la piccola che non c'è più!
Meghi mi dispiace da morire, so quello che si prova e in più c'è anche la rabbia di aver cresciuto e amato inutilmente la piccolina, e ora è morta :(
Un abbraccio [:X][:X]

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Per questo secondo me le cucciolate costano e come!!!!!! Perchè il bravo veterinario si circonda di esperti, a cosa serve altrimenti far fare una visita cardiologica per controllo se il medico non è stracapace a leggerlo? Quando portai Penelope per la prima visita sai quanti specialisti l'hanno controllata? Perfino l'oculista!! Mi dirai sono esagerata, forse, anzi sicuramente, però così sto tranquilla! Se l'ecografie che ha fatto non fossero state viste da un bravo esperto mi dici a cosa sarebbero servite? Forse ad avere una diagnosi errata o una mancata diagnosi, a quel punto è meglio risparmiare i soldi e pregare affichè da lassù proteggono i piccoli!!!!

annaj
16-03-09, 11:16 AM
Cara Meghi, leggo solo ora della terribile notizia... tralasciando il perchè e il percome, volevo solo dirti che ti sono vicina, che capisco il tuo dolore per la perdita della piccola Candela, che hai visto nascere, crescere.. che hai amato per ogni suo singolo giorno della sua ahimè breve vita..Lei sarà sempre nei nostri cuori, grazie a te che hai voluto condividere con tutte noi la gioia del suo arrivo e la disperazione della sua partenza... grazie Meghi, sono con te e un bacio alla piccola Candela... una fiamma nel nostro cuore che non si spegnerà mai!!!!!!!!

meghi
16-03-09, 11:39 AM
All'ora cerco di essere chiara io lo saputo Giovedì,non volevo nemmeno dirlo ma siccome ho fatto partecipi tutti le persone del forum me sembrato molto giusto dirvelo?la padrona ha saputo il sabato dopo effettuato l'autopsia,ma ma detto il tutto ieri,per i tuoi dubbi ta risposto Consuelo



<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Funpen ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">meghi ha scritto:

Scusate ma smettete di discutere,ho appena sentito la padrona,la piccola è morta perché aveva ingoiato un piccola pietra che se fermata nel esofago,è morta in un dolce sonno subito si pensava all cuore ma il cuore non era.Ora vi prego di chiudere il capitolo sulla morte della mia piccola scusate ma io sto proprio male dal dispiacere
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Dopo di che chiudo per sempre il capitolo qualsiasi altra storia esca fuori. Scusami Meghi, tu hai postato sabato alle 19:55 la terribile notizia della morte di Candela dovuta a infarto o simil causa e domenica alle 21:45 la signora delle tue piccole ti dice che dall'autopsia risulta che la morte è dovuta ad una pietra posizionatasi nell'esofago. Ma a Reggio o dove sta, i veterinari sono a disposizione sempre? [:0]
Tutta questa storia, mi spiace non fila affatto!!!![V][V][V][V][V][V]
Un saluto a te ed un bacio alla piccola Candela sul ponte!!!![:X]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

meghi
16-03-09, 11:41 AM
Grazie Apricot



<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Apricot ha scritto:

Fun e altri.. vi meravigliate di decessi che succedono più spesso di quello che pensate.
Capita che i cuccioli muoiano. Basta davvero poco a volte.
Muoiono le persone, il loro cuore si ferma e le ragioni non si conoscono mai.
Capita che cuccioli con malformazioni congenite al cuore muoiano a pochi mesi.
L'unico modo per scoprire queste malformazioni è L'ECOCARDIOGRAMMA, con l' elettrocardiogramma non si vedono. E a volte non credo sia facile individuarle neanche così se il vet non è un bravo cardiologo!

Ma a questo punto... rimane solo la tristezza per la piccola che non c'è più!
Meghi mi dispiace da morire, so quello che si prova e in più c'è anche la rabbia di aver cresciuto e amato inutilmente la piccolina, e ora è morta :(
Un abbraccio [:X][:X]

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

meghi
16-03-09, 11:44 AM
Grazie Annaj sei molto cara le tue parole mi fanno molto piacere



<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">annaj ha scritto:

Cara Meghi, leggo solo ora della terribile notizia... tralasciando il perchè e il percome, volevo solo dirti che ti sono vicina, che capisco il tuo dolore per la perdita della piccola Candela, che hai visto nascere, crescere.. che hai amato per ogni suo singolo giorno della sua ahimè breve vita..Lei sarà sempre nei nostri cuori, grazie a te che hai voluto condividere con tutte noi la gioia del suo arrivo e la disperazione della sua partenza... grazie Meghi, sono con te e un bacio alla piccola Candela... una fiamma nel nostro cuore che non si spegnerà mai!!!!!!!!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

alemana
16-03-09, 12:03 PM
Cara Meghi, anche se non ci conosciamo ho letto e seguito con interesse tutta la storia dei tuoi cuccioli. Mi dispiace veramente, ti sono vicina.

meghi
16-03-09, 12:08 PM
Siete tutte molto care grazie


<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">alemana ha scritto:

Cara Meghi, anche se non ci conosciamo ho letto e seguito con interesse tutta la storia dei tuoi cuccioli. Mi dispiace veramente, ti sono vicina.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

maryna
16-03-09, 12:09 PM
Ti sono vicina [:143]

Funpen
16-03-09, 12:12 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">meghi ha scritto:

All'ora cerco di essere chiara io lo saputo Giovedì,non volevo nemmeno dirlo ma siccome ho fatto partecipi tutti le persone del forum me sembrato molto giusto dirvelo?la padrona ha saputo il sabato dopo effettuato l'autopsia,ma ma detto il tutto ieri,per i tuoi dubbi ta risposto Consuelo </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

No, veramente a me non ha risposto proprio nessuno!!!!! Meghi parole tue: ho appena sentito la padrona,la piccola è morta perché aveva ingoiato un piccola pietra che se fermata nel esofago,è morta in un dolce sonno subito si pensava all cuore ma il cuore non era. neanche a questa mi è stato risposto: si può muorire in un dolce sonno con una piccola pietra nell'esofago?
La piccolotta ormai non c'è più, però posso dire che nella sua breve esistenza è stata di grande insegnamento!

consuelo
16-03-09, 12:23 PM
effettivamente...se è nell'esofago muore all'istante, cioè comunque la si vedrebbe soffocare subito non dopo..
però potrebbe anche essere che le tenesse in giardino..o in casa ci fosse stato un sasso(alle volte capita) e mentre erano a nanna..la cucciola si è svegliata...e l'ha mangiato... e quindi non avendola vista.... non ha potuto portarla al pronto soccorso veterinario...(che non sempre è dietro casa...se abitano in provincia...dovevano venire a parma... e già da casa mia sono 10 minuti...e abito a parma città.... quindi purtroppo alle volte è la sfortuna...)

meghi
16-03-09, 12:38 PM
Consuelo lei abita a Parma,la piccola la ingerito sicuramente alla sera quando lei le a messe dentro per la cena cosi non se accorta di nulla sono cose rare ma possono succedere,ora l'unica cosa che voglio farla finita con tutta questa inquisizione,non stiamo cercando le streghe,poi un altra cosa che forse è passata in secondo ordine io STO VERAMENTE MALE per la perdita della piccola,che mi sembra che sia passata in terza fase lei non c'è più è nulla la farà ritornare questa è la cosa che mi fa stare male io lo fatte venire al mondo io le prime due notti non ho dormito io,con mezzo metro di neve un intervento al braccio sono corsa dalla vet.perché Molly aveva una piccola mastite IO non non la dimentichero mai rimane chiusa nel mio cuore per sempre



<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">consuelo ha scritto:

effettivamente...se è nell'esofago muore all'istante, cioè comunque la si vedrebbe soffocare subito non dopo..
però potrebbe anche essere che le tenesse in giardino..o in casa ci fosse stato un sasso(alle volte capita) e mentre erano a nanna..la cucciola si è svegliata...e l'ha mangiato... e quindi non avendola vista.... non ha potuto portarla al pronto soccorso veterinario...(che non sempre è dietro casa...se abitano in provincia...dovevano venire a parma... e già da casa mia sono 10 minuti...e abito a parma città.... quindi purtroppo alle volte è la sfortuna...)
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Ibiza
16-03-09, 12:45 PM
Ciao Meghi, leggo solo ora il tuo post.
Mi dispiace molto dell'accaduto....ho seguito con molto entusiasmo la tua cucciolata.
Sò cosa significa perdere un cane o un qualunque animale.
Fatti forza, e fai in modo che l'altro cucciolo abbia le dovute attenzioni. Lo so, sono imprevedibili, ma appunto per questo i proprietari devono fare molta attenzione quando sono così piccoli. Se così non fosse un pò di colpa di quello che succede è anche loro.

Milady06
16-03-09, 12:58 PM
hai ragione Meghi è ora di finirla con tutte queste parole... con i se e con i ma non si va a nessuna soluzione e tanto meno in questo caso, purtroppo la piccola per una fatalità è mancata e non si può tornare indietro... :( e capisco anche che tutte queste supposizioni non possono che farti tanto male... avrai già i tuoi pensieri e la tua angoscia, non hai bisogno di tutte queste parole...
purtroppo quando sono piccoli così, sono molto vivaci, non stanno fermi un attimo e mettono in bocca di tutto....basta perderli di vista un attimo e.... la piccola Candela è stata tanto sfortunata.
ti abbraccio forte [:150][:150][:150][:150]

Apricot
16-03-09, 01:25 PM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Funpen ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Apricot ha scritto:

Fun e altri.. vi meravigliate di decessi che succedono più spesso di quello che pensate.
Capita che i cuccioli muoiano. Basta davvero poco a volte.
Muoiono le persone, il loro cuore si ferma e le ragioni non si conoscono mai.
Capita che cuccioli con malformazioni congenite al cuore muoiano a pochi mesi.
L'unico modo per scoprire queste malformazioni è L'ECOCARDIOGRAMMA, con l' elettrocardiogramma non si vedono. E a volte non credo sia facile individuarle neanche così se il vet non è un bravo cardiologo!

Ma a questo punto... rimane solo la tristezza per la piccola che non c'è più!
Meghi mi dispiace da morire, so quello che si prova e in più c'è anche la rabbia di aver cresciuto e amato inutilmente la piccolina, e ora è morta :(
Un abbraccio [:X][:X]

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Per questo secondo me le cucciolate costano e come!!!!!! Perchè il bravo veterinario si circonda di esperti, a cosa serve altrimenti far fare una visita cardiologica per controllo se il medico non è stracapace a leggerlo? Quando portai Penelope per la prima visita sai quanti specialisti l'hanno controllata? Perfino l'oculista!! Mi dirai sono esagerata, forse, anzi sicuramente, però così sto tranquilla! Se l'ecografie che ha fatto non fossero state viste da un bravo esperto mi dici a cosa sarebbero servite? Forse ad avere una diagnosi errata o una mancata diagnosi, a quel punto è meglio risparmiare i soldi e pregare affichè da lassù proteggono i piccoli!!!!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Senti io amo alla follia i miei cani ma non gli ho mai fatto fare tutte queste visite specialistiche!! Non le faccio a momenti neanche per me!! Se un cane gode ottima salute, mangia, corre, gioca, perchè dovrei rigirarlo come un pedalino?
Ogni volta che faccio i vaccini il vet li visita, mi da l'ok e io mi fido perchè so che è un bravo vet.
Ti dimentichi anche che questi esami specialistici costano un occhio e quindi si fanno quando c'è un sospetto di malattia, altrimenti mi sembrano inutili. doppiamente chi ha tanti cani o alleva non può permettersi queste spese e non è obbligato ad esami straordinari, neanche gli allevatori con affisso.

La cucciola è morta, purtroppo succede. Anche fosse stata maltrattata dai nuovi padroni e poi morta per sevizie, ora Meghi cosa può fare?
niente, penso stia già abbastanza male [B)]:(

ladysim
16-03-09, 01:40 PM
meghi posso solo immaginare come ti senti,tu l'hai vista nascere e crescere,le hai dato tutto il tuo amore così come hai sempre fatto con tutti i tuoi cani....solo questo basta per capire che non l'avresti mai affidata ad 1 persona qualsiasi,per questo non ho mai pensato che la padrona avesse colpa,penso anzi che stia soffrendo più di chiunque altro adesso,sappiamo bene che dal momento in cui un batuffolo entra in casa nostra diventa parte di noi...purtroppo è stato 1 brutto incidente che ha portato via la "nostra piccolina"...[V]

charlyne
16-03-09, 01:43 PM
sono perfettamente d'accordo con Apricot!!! meghi ha ritenuto giusto metterci al corrente di quello che purtroppo è accaduto:( perchè tutte noi abbiamo partecipato alla gravidanza, al parto, alla nascita....alla crescita dei meravigliosi cuccioli di Molly.....ora un grandissimo vuoto è in ognuno di noi....ci sentiamo tristi....addolorati....ma nessun nostro dolore può essere paragonato a quello che meghi sta provando in questo momento!! discutere va bene, chiedersi il perchè....pensare al motivo che ha portato la morte della piccola candela.....ma nulla più!
in questo caso sforziamoci di ascoltare ....chi soffre(meghi e la padroncina di candela) ha bisogno di essere consolato e non condannato!

lucabaldi
16-03-09, 01:47 PM
Mi dispiace tantissimo, che brutta storia, e che sfortuna...
Dico solo, visto che esattamente un anno fa Obi se l'è cavata per un pelo, che per quanta attenzione si faccia una cosa del genere può capitare. E noi ci stavamo attenti mica poco, eh, eppure è successo quello che è successo. A tre mesi sono come dei piccoli aspirapolvere, quando ci si mettono. La signora semplicemente non se ne sarà accorta, come avremmo potuto tranquillamente non accorgerci del chiodo noi.
Un abbraccio, non riesco a pensare a come ci si possa sentire.

ika
16-03-09, 01:49 PM
non ci sono davvero parole, tutte le polemiche sono ormai inutili.
Un abbraccio sincero e un pensiero a quella splendida cucciola morta ingiustamente. [:X]

Milady06
16-03-09, 01:55 PM
[/quote]
Senti io amo alla follia i miei cani ma non gli ho mai fatto fare tutte queste visite specialistiche!! Non le faccio a momenti neanche per me!! Se un cane gode ottima salute, mangia, corre, gioca, perchè dovrei rigirarlo come un pedalino?
Ogni volta che faccio i vaccini il vet li visita, mi da l'ok e io mi fido perchè so che è un bravo vet.
Ti dimentichi anche che questi esami specialistici costano un occhio e quindi si fanno quando c'è un sospetto di malattia, altrimenti mi sembrano inutili. doppiamente chi ha tanti cani o alleva non può permettersi queste spese e non è obbligato ad esami straordinari, neanche gli allevatori con affisso.

La cucciola è morta, purtroppo succede. Anche fosse stata maltrattata dai nuovi padroni e poi morta per sevizie, ora Meghi cosa può fare?
niente, penso stia già abbastanza male [B)]:(

[/quote]

Apricot con questa risposta mi hai tolto dei dubbi che mi erano venuti, sono stata la prima a dire che il mio veterinario (tra l'altro uno dei migliori nella mia zona) fa una visita completa molto accurata, ma mai elettrocardiogramma o ecografie " di routine" se non quando è insospettito di qualcosa e quindi mi stavo preoccupando che non fosse abbastanza scrupoloso..

charlyne
16-03-09, 02:02 PM
ma infatti i controlli accurati si fanno quando quelli di routine destano qualche sospetto!
es. mio figlio da piccolo dopo uno sforzo eccessivo gli si coloravano le labbra di blu[:0] portato dal pediatra ha oscultato il cuore e ha detto: "facciamo l'ecocuore"....fortunatamente nulla di anomalo(consultati 2 cardiologi)
stessa cosa con la mia vet....se sospetta qualcosa approfondisce con analisi più appropiate!

cricri
16-03-09, 04:40 PM
Ciao Meghi, sono veramente addolorata per quello che è successo alla piccolina![V]...Ti capisco benissimo perchè so cosa significa vedere nascere, crescere e amare dei cuccioli!..I cuccioli di Ariel sono stati importantissimi per noi e anche oggi che è passato un anno e mezzo dalla loro nascita, non passa una settimana senza sapere loro notizie!..Sono sicura che la morte di Candela sia stata una terribile fatalità e che le polemiche siano inutili![V]
Se aveva una malformazione cardiaca non si poteva fare niente e non'è così facile poterla scoprire perchè a volte non basta un semplice elettrocardiogramma di routine!..Sta di fatto che la piccola Candela non c'è più...mi dispiace Meghi e ti sono vicina!

meghi
16-03-09, 07:40 PM
Grazie a tutte le persone che mi sono state vicine,grazie di cuore

Apricot
17-03-09, 07:35 AM
La discussione viene chiusa come da richiesta.