PDA

Visualizza Versione Completa : bichon frisè



raffella
13-03-09, 12:43 AM
Salve a tutti. Ho un bichon frisè di tre mesi e mezzo femmina, si chiama Biba. Appena sarò in grado vi posterò una foto. C'è qualcuno che ha questa razza, o c'è un altro forum da queste parti? Domani vado via per qualche giorno, ma anche se ho letto tutti i vostri consigli, ho molte cose da chiedere. Inizio subito:
Arrivata già con la bronchite,
Mi hanno detto di darle le crocchette royal, ma visto che ho letto molto su Almo, sto cambiando e sono indecisa tra Almo, trainer e forza 10.
Gli occhietti sono un disastro, li pulisco tutti i giorni con un prodotto datomi dal veterinario,e il pelo è molto rosso, quindi non so se funziona. Sulle buste c'è scritto che dovrebbe mangiare circa 50 grammi al giorno, ma lei ha sempre fame e quando metto giù la ciotola la divora in 30 secondi.
[size=3][size=5]Non sta da sola e la notte piange e abbaia in continuazione (sono già quasi tre settimane). Fa la pipì e la popò dappertutto in casa tranne che sul pannolone e fuori trattiene tutto fino a quando torniamo a casa. Ho provato a rimanere fuori anche 5 ore, niente da fare. Purtroppo tutto questo è dovuto dall'allevatore che me l'ha venduta. Non voglio commentare, pensavo di aver acquistato una maltesina, ma fa lo stesso, è comunque un amore e una coccolona. Qualcuno può darmi qualche consiglio in merito? Ormai ha tre mesi e mezzo e non vedo miglioramenti dal primo giorno, anzi adesso che ha preso coraggio, si allarga sempre di piu', tipo la notte piangeva solamente, ora abbaia da incavolata!!!
Se potete aiutarmi vi sarò grata.

Nena
13-03-09, 10:31 PM
Ciao. io con i miei canini(spitz tedeschi)i primi giorni ke erano a casa e facevano la pipì in casa,io quando li beccavo nel momento dicevo la parola NO,e li prendevo e li portavo subito sul tappetino(dove dovevano fare i bisognini) e loro dopo alcune volte hanno capito. Per l'abbaio dipende ma la canina dove dorme?

nadianimal
15-03-09, 01:58 PM
Raffaella ottime le Almo, vai tranquilla;)

charlyne
15-03-09, 04:19 PM
ciao raffella!!!
come mai la piccola ha la bronchite??? è stata visitata dal vet??
per la lacrimazione devi avere molta pazienza e costanza, gli occhietti vanno puliti tutti i giorni io uso la camomilla e mi trovo molto bene anche perchè è un blando antifiammatorio naturale!
la cucciola deve mangiare 3 volte al giorno con razioni di circa 25g di crocche!
per i bisognini anche qui ti devi armare di santa, santissima pazienza! il mio cucciolo è arrivato a casa mia che aveva 3 mesi...da subito l'ho abituato a sporcare fuori portandolo giù anche ogni 2 ore...nel giro di 15 giorni ha imparato!
se per il momento vuoi abituarla alla traverina devi sgridarla con tono deciso(senza urlare troppo...basta un NO secco) quando la becchi sul fattaccio....attenzione i cuccioli imparano "per associazione" quindi è inutile sgridarla se non l'hai beccata...non capirebbe mai a cosa si riferisce il tuo disappunto! se ti accorgi che è in procinto di fare i bisogni la prendi e la metti sulla traversina....se la fa nel punto giusto le fai i complimenti e qualche coccola....
per i pianti notturni....qui non posso aiutarti....il mio ha dormito dalla prima sera nella sua cuccetta accanto al mio letto...ma mai sopra...lì dormo io...ognuno ha il suo posto:D

per inserire le foto puoi guardare le istruzioni qui
http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_28830.htm