PDA

Visualizza Versione Completa : cavolata o spunto utile e realizzabile per coppia?



giacomo86rc
11-03-09, 12:57 AM
ciao a tutti non so se ciò che mi è venuto in mente è una cavolata e in caso contrario se esiste già qualcosa del genere quindi spero che qualcuno colga questo mio spunto e mi dica cosa ne pensa.

innanzitutto questo argomento è principalmente rivolto all'attenzione di chi, come me, possiede una coppia..

se ho capito bene i tamia sono solitari quindi sostanzialmente preferiscono stare separati ma allo stesso tempo nei periodi di fertilità c'è la possibilità che i due si cerchino e abbiano voglia di dare inizio alle fasi dell'accoppiamento

detto ciò solitamente si deve cercare di capire se i due si cercano (dato per scontato che li si metta comunque vicini) e in tal caso provare ad unirli

se queste premesse sono esatte lo spunto che vi pongo all'attenzione è questo:
c'è la possibilità di lasciare a loro stessi la scelta dell'unione o meno??e se si al maschio o alla femmina?

faccio un esempio:
se si mettono in una gabbia ma separati da un divisorio che magari dia la possibilità di accesso da una parte all'altra della gabbia solo in un senso e non nel senso contrario pensate possa consentire, ad esempio al maschio di andare dalla femmina e non viceversa,solo quando lo ritiene opportuno?(o far scegliere alla femmina non so come sarebbe meglio)

chiedo in anticipo scusa se il discorso si presenta lungo o poco comprensibile comunque sono disponibile a dare chiarimenti su ciò che intendo e spero di aver stuzzicato la curiosità di qualcuno!

mat.the.cat
12-03-09, 04:01 PM
ciao! anchio ho una coppia ma la mia nn ha mai dato problemi ne di aggressività ne di territorialità...sono diciamo una coppia molto affiatata e qst è molto strano ma evidentementre si conoscevano gia da cuccioli!!!il mio maschio sta in calore la femmina nn lo so perchè lui la monta ma lei nn ne vuole sapere! cmq un mio consiglio è di tenere i due separati e al calore della femmina metterla
lei e non lui nella gabbia di lui... xk nn si mette mai il maschio nel territorio femminile lei nel calore si puo riconoscere da l essere molto agitata molto vivace intendo e fa dei rikiami simili a fischi per attirare il maschio
qnd vedi qst comportamenti su lei
mettila nella gabbia di lui e si accoppieranno...p.s. solo dopo 11 mese sia i maschi ke le femmine sono maturi sessualmente!!!ciao!!!

giacomo86rc
12-03-09, 09:06 PM
grazie per il consiglio! guarda lei è sempre irrequieta e frenetica quindi nel suo caso credo non sia utile per capire se è in calore o meno..[|)]

fischi non ne ho mai sentiti fare a nessuno dei due..il maschio inizia ad avere nuovamente un evidente rigonfiamento ma dalla femmina nessun segnale particolare nè visivo nè acustico[:201]

per quanto riguarda l'età per il maschio sono sicuro abbia più di 11 mesi la femmina credo pure perchè da 8 sta con me ma non so quanti ne avesse al momento dell'acquisto quidni magari mi sbaglio

spero di ricevere qualche risposta anche sull'idea della gabbia che vi ho proposto

ciaoooo

mat.the.cat
14-03-09, 09:21 AM
bhe per la gabbia anke se una bella idea credo sia sbagliata certo non ci sono risposte certe uno ci deve provare per vedere cm tante persone e negozianti dicono è diufficile addomesticare uno scoiattolo bhe si sono sbagliati
xk ho visto tnt video che affermavano in contrario...ke dire tu provaci ma devi cmq stare attento perchè la femmmina puo arrivare anke a mangiare il maschio cerca di evitare il contatto femmina maschio nei mesi : settembre ottobre novembre dicembre ke la femmina è molto irrequieta a fine marzo inizi aprile riprova a mettere la coppia insieme...per l accoppiamentocmq la femmina si distingue dal maschio perchè la vulva diventa rossastra qnd entra in calore...ciao e buona fortuna sei hai qualcosa altro da kiedere fai pure.
:Dciauuuu;)