PDA

Visualizza Versione Completa : Riproduzione Bracydanio Rerio



Fenix
05-03-09, 02:07 PM
Ciao a tutti.. vi ricordate dei miei problemi di ph e kh?? beh sono tutti risolti sopratutto grazie al vostro aiuto!!
Da sabato il mio acquario è popolato da mezza dozzina di Bracydanio Rerio e le condizioni dell'acquario sono ottime tanto da aver indotto i miei inquilini ad accoppiarsi e stamattina le uova si sono schiuse e sono nate le larve.. purtroppo i pesci si sono fatti una bella scorpacciata e sono riuscito a salvare solo due larvette.. non nutro molte speranze di farle crescere poichè mi hanno colto impreparato.. volevo perciò chiedervi quando la femmina deporrà di nuovo le uova e come faccio a prevederlo in modo di spostare la coppia in una vaschetta destinata alla riproduzione! per il resto mi sono già informato sull'allevamento e nn dovrei avere dubbi!!
grazie a tutti e buona giornata!
ciaooo

Big Fish
05-03-09, 02:30 PM
ciao Fenix e bentornato :D.... perche' non ci posti qualche foto della vasca e dei nuovi nati?


Ti consiglio di separare le larve in una nurseri o in una piccola vaschetta di plastica con acqua dell'acqurio, una pianta e un piccolo filtro (autocostruito) devi garantire un minimo movimento all'acqua... devi iniziare ad alimentarli con specifici mangimi liquidi quando vedi che sparisce il sacco vitellino e gli avanotti iniziano a nuotare (intorno al quarto-quinto giorno)... dopo una settimana puoi iniziare con i naupli d'artemia salina.

Controlla dentro il filtro dell'acquario che non ci siano finiti degli avanotti...

La riproduzione varia a seconda della temperatura poi avendo diversi esemplari non è facile stabilire ogni quanto si riproducono... ma tieniti pronto ;)

metaleth
05-03-09, 02:53 PM
:D
bravo! complimenti...:D

Fenix
05-03-09, 05:41 PM
OK! no nn sono finiti nel filtro.. nn hanno avuto il tempo sono stati tutti mangiati -_-' cmq gli unici 2 che ho salvato li ho messi in una vaschetta direttamente nell'acquario per mantenere la temperatura costante.. cmq più che altro la mia domanda era ogni quanto la femmina depone le uova (tipo tra un mese, 10 giorni) per il resto mi sono informato e questo fine settimana compro il necessario per costruire la prima nurseri
grazie a tutti!!

Fenix
05-03-09, 05:42 PM
Appena riesco a sistemare la macchina fotografica prometto di inviarvi qualche foto del mio acquario ;)

Big Fish
05-03-09, 11:22 PM
facci sapere e aspettiamo le foto ;)