PDA

Visualizza Versione Completa : cucciola labrador in arrivo



u_valeria
03-03-09, 02:40 PM
Salve.. scusate se apro l'ennesima discussione sull'alimentazione.. ma il mio boy sabato va a prendere una cucciola di labrador.. e così vorrei informarmi un attimo sulle migliori crokke da dare adesso che è cucciola (4 mesi) e poi man mano che cresce.. quanti pasti deve fare al di...è il primo cane di "grossa taglia" e non vorrei che sbagliasse qualcosa.. grazie a tutti

Funpen
03-03-09, 03:09 PM
Secondo me le migliori informazioni le potete ricevere esclusivamente dall'Allevatore. Almeno io mi comporto così con i miei cuccioli. Chi più di loro li conosce?

Uria
03-03-09, 06:46 PM
Giusto!L' allevatore ti darà tutte le indicazioni necessarie per crescere al meglio la cucciola. I primi tempi è meglio continuare con lo stesso mangime e, se hai intenzione di cambiare, fallo gradualmente.
Non esiste il mangime perfetto per tutti i cani....magari!
Dove hai preso la piccola?

u_valeria
04-03-09, 08:06 AM
non è di allevamento, è un privato che non la può più tenere,io gli pago solo le spese veterinarie sostenute e i suoi oggetti guinzaglio branda... quindi non so se l'alimentazione che gli sta dando è adeguata, volevo portarla gradualmente io all'alimentazione giusta.

Funpen
04-03-09, 09:01 AM
Io mi comporterei in questo modo fosse il mio cucciolo: continuerei con il cibo dato fino adesso e se non mi dovesse piacere lo cambierei gradualmente, ma minimo farei passare la prima settimana di ambientamento. Per la ricerca dell'alimentazione adatta comunque mi consulterei con qualche allevamento serio di labrador, generalmente amando la propria razza sono anche disponibili a dar consigli. E se questo non fosse possibile mi rivolgerei al veterinario dopo un'attenta selezione degli alimenti disponibili in commercio.
Al mio cucciolo di Barbone grande mole, 3 mesi compiuti il 27 febbraio, lo alimento con Royal Canine medio poppy, mattina con aggiunta di latte o ricotta di capra e la sera con aggiunta di parmigiano.

Diesis
04-03-09, 12:36 PM
ma ciao!! quindi avete trovato chi vi aiuterà a superare il dolore per Luna?!! sono contenta
Ti chiedo una cortesia, se hai adottato una cucciola dei nostri annunci ce lo fai sapere?

http://freeforumzone.leonardo.it/forum.aspx?c=55715&f=55715

u_valeria
04-03-09, 03:03 PM
oh.. no ho trovato l'annuncio su un altro sito.

Diesis
04-03-09, 03:25 PM
bhe non importa, sono tanto contenta per voi [:X]

u_valeria
12-03-09, 10:46 AM
un consiglio per crocche
la piccola è arrivata e sta mangiando eukanuba. ora .. il vet ha consigliato di usare la linea trainer.

INGREDIENTI: carne fresca di pollo e tacchino, mais, riso, carne disidratata di pollo e tacchino, strutto suino, carne disidratata di suino, semi di lino, polpe di barbabietola, olio di mais, farina disidratata di pesce, estratto di cicoria (contiene inulina), F.O.S., lievito di birra, fibra di pisello, vitamine e minerali, Alga spirulina, nucleotidi, Cozza Verde (Perna canaliculus), estratto di mela, estratto di mirtillo nero, sale, colina cloruro, DL - metionina, Vitamina E.

dice che è la migliore in assoluto..

è possibile secondo voi fare un mix di crokke trainer orijen?
cioè se deve mangiare 100 g fare 50g e 50 g?
o a pranzo la trainer e a cena la orijen?

Uria
12-03-09, 03:16 PM
Perchè vuoi mescolare due marche diverse?
La Trainer io non l' ho mai provata ma conosco tantissime persone che la usano e si trovano benissimo, anche con cani particolarmente delicati.
la Orijen produce un tipo di mangime particolare con un' altissima percentuale di proteine e senza cereali in pratica, la ditta produttrice afferma di rispettare le percentuali che il cane assumerebbe in natura.
E' anche uno dei pochi mangimi usato anche da chi segue la dieta Barf.
A me spaventa un pò una percentuale così alta, mi sembra arrivi al 40%, ma la ditta afferma che non da sovraccarico renale, anzi.

u_valeria
12-03-09, 04:29 PM
perchè alcuni dicono che è meglio la trainer altri che è meglio la orijen quindi non so dove sbattere la testa.. siccome devo iniziare a cambiargli l'alimentazione perchè sta mangiando eukanuba non so quale delle due optare.. e pensavo di fare un50 e 50 ma non so se è una cavolata..

Funpen
12-03-09, 04:37 PM
Io so che non si mischiano mai due marche perchè potrebbe diventare sbilanciato il cibo ottenuto. Io uso Trainer per un mio cane, di taglia toy, e mi trovo molto bene; per gli altri due, compreso la grande mole di cucciolo di barbone, Royal Canin. Ma, non mi farei troppi scrupoli, basta una buona marca e poi continua con quella, se il tuo vet. ti ha consigliato Trainer perchè hai dubbi?

u_valeria
13-03-09, 08:32 AM
la trainer l'ha consigliata il vet del mio ragazzo.. mentre un mio amico vet che ha due doberman usa le orijen. Proveremo solo con le orijen vediamo come risponde la cagnetta

Uria
13-03-09, 09:38 AM
Per adesso la Orijen è usata da pochi per cui non è possibile confrontare i risultati con altre marche...può essere un mangime molto valido ma per adesso ci sono pochi riscontri.
Il primo anno di vita di un un cucciolo è molto delicato, il labrador a sei-sette mesi ha già raggiunto l' altezza definitiva per cui è importante aiutarlo con un' alimentazione adeguata.
E' importante tenerlo magro per non caricare troppo le articolazioni che devono sopportare tutto il peso del cane fino a che non si formerà un' adeguata muscolatura.
Il labrador è un cane molto forte e robusto da adulto ma delicato nella crescita.
Ma non ci presenti la signorina?[8)]

Nena
13-03-09, 09:26 PM
Ciao. se vuoi un piccolo consiglio cerca d nn usare due mangimie ,cerca di asarne solo uno. x vedere se le crocchette vanno bene devi guardare le percentuali di proteine,grassi ecc..

ghost
15-03-09, 11:26 AM
io uso trainers, mi trovo benissimo, ho due labrador di cui uno particolarmente delicato di stomaco ma con trainer sta andando alla grande!
abbiamo svezzato alcuni cuccioli in tutta la fase del maggior sviluppo dando degli ottimi risultati!
secondo me è ottimo!
ti scondiglio anch'io di usare due marche diverse, rischi di sbilanciare un alimento ben bilanciato!
mandaci una foto della cucciolona che siamo curiosi!!!

orsa06
14-05-09, 05:51 PM
anche io userei trainer , se la scelta è tra quelle ed eukanuba , senza nessun dubbio .... e sul usare due prodotti differeenti anche io ti sconsiglio di farlo , specie se mischiati perchè possono avere tempi di digestione differenti e non è un bene , quindi fai un passaggio graduale ma fallo ....