PDA

Visualizza Versione Completa : allevamenti saluki



lalli88
02-03-09, 12:47 PM
..finita l'università ho deciso di prendermi un nuovo cagnolino..e sono sempre più convinta di prendermi un saluki.. quanto spendo non mi interessa. dal momento che prendo un cane voglio andare nel miglior allevamento. anche perchè mi piacerebbe fare delle expo.
e quindi mi chiedevo.. qualcuno saprebbe dirmi i migliori allevamenti in italia( e magari anche all'estero) di saluki?

Monduz
05-03-09, 04:45 PM
Scusa se mi permetto di suggerirti un'altra possibilità.Perchè non adotti in Greyhoun o un colgo spagnolo,sai che fine fanno i giovani cani che non emergono nelle corse!vai nel sito adozione levrieri.

lalli88
06-03-09, 07:13 PM
si conosco bene il sito in quanto ho aiutato un mio amico a prendere un greyhound!:)
sfortunatamente a me piace molto fare esposizioni e soprattutto mi piacerebbe un giorno mettere su un allevamento e le razze che adoro sono borzoi e saluki.
tra un po con il mio ragazzo adotteremo un pointer sequestrato da un allevamento qua vicino.

sighthound
07-03-09, 12:15 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Monduz ha scritto:

Scusa se mi permetto di suggerirti un'altra possibilità.Perchè non adotti in Greyhoun o un colgo spagnolo,sai che fine fanno i giovani cani che non emergono nelle corse!vai nel sito adozione levrieri.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Non capisco perché se uno chiede un saluki da expo, gli si proponga un GALGO o un GREYHOUND (almeno impara a scriverli giusti).
oramai sembra un virus! se uno vuole un levriero, deve prenderlo rescue, così fa il bel gesto. allora le razze levriere possono andare ad estinguersi, visto che fa lo stesso prendere un saluki o un irish.

sighthound
07-03-09, 12:15 AM
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Monduz ha scritto:

Scusa se mi permetto di suggerirti un'altra possibilità.Perchè non adotti in Greyhoun o un colgo spagnolo,sai che fine fanno i giovani cani che non emergono nelle corse!vai nel sito adozione levrieri.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Non capisco perché se uno chiede un saluki da expo, gli si proponga un GALGO o un GREYHOUND (almeno impara a scriverli giusti).
oramai sembra un virus! se uno vuole un levriero, deve prenderlo rescue, così fa il bel gesto. allora le razze levriere possono andare ad estinguersi, visto che fa lo stesso prendere un saluki o un irish.

Monduz
07-03-09, 05:35 PM
Non saprei cosa risponderti Sighthound,sono basito,io avrò scritto in modo scorretto il nome dei levrieri,tu però.........

sighthound
09-03-09, 01:02 AM
Rimani pure basito se non capisci il senso...
Puoi girare qualsiasi forum di cani italiano e quando qualcuno chiede delucidazioni per un cucciolo di irish, saluki, whippet o altro, gli si risponde di adottare un levriero!
Se uno sceglie una razza, lo fa perché gli piace quel carattere, ha delle esigenze e pensa che quel cane è il più adatto a lui, invece ogni volta gli viene risposto che deve pensare all'adozione di un rescue. Ma che centra???
Oramai non esistono più 13 razze levriere, ma solo i rescue, il levriero in Italia deve essere solo quello.
E' una cosa che non capisco, un rescue non è un cane di razza, uno lo fa per amore verso un cane maltrattato e NON è il sostituto di un cane d'allevamento, dunque non si può fare questa mescolanza tra richieste di levrieri di razza e un levriero che cerca una famiglia. Si crea solo confusione e false aspettative in chi legge.
Questo sta succedendo solo coi levrieri, con le altre razze no.
I levrieri sono 13, hanno caratteristiche morfologiche e caratteriali ben distinte, basta con pensare che levriero sia qualsiasi cosa magra e ossuta, che sia di razza o rescue, deve essere una scelta oculata ed intelligente e queste continue proposte di gente nei forum mi sembra una cosa stupida e anti-cinofila, che porta solo dei danni alle razze e ai rescue.
Guarda l'ultimo numero di quattro zampe, dove con "cheap & chic" hanno proposto il galgo (che non è una razza) come cane ex-corridore (il galgo español non corre nei cinodromi) e conveniente sia nell'acquisto e nel mantenimento... Vergognoso!

Monduz
09-03-09, 01:35 PM
Ecco messa così,è meglio.Capisco benissimo le tue motivazioni.Amo i cani di razza, frequento gli expò.Non ero a conoscenza che l'adozione dei levrieri fosse così diffusa o almeno tanto publicizzata.Il mio era solo un suggerimento,fatto in buona fede,forse inopportuno.Credo comunque, che sia giusto publicizzare queste adozioni,se non altro per la tremenda morte che in alternativa aspetta questi cani.Ma sicuramente è altrettanto importante difendere e mantenere le razze levriere,frutto di secoli di selezione.OK ora capisco il senso della tua risposta.

sighthound
09-03-09, 02:41 PM
beh, se sono in canile, mica muoiono... come non muoiono i 200 cani che ogni giorno vengono abbandonati in italia... rimangono lì... non ci devono essere adozioni di serie A o di serie B, cani più chic da adottare o più interessanti.
Invece si sta creando questo: il levriero fa una brutta fine, adottiamolo, tanto i levrieri sono tutti uguali e levriero= cane di razza.
Invece no. E comunque queste situazioni non si combattono con le adozioni, ma con le legislazioni e la cultura cinofila, cosa che in Spagna sta succedendo, qua da noi molto meno...

eleozoo
09-03-09, 03:00 PM
diciamo anche che se io voglio un tale cane sono beneamati mazzi miei e nessuno è in diritto di giudicarmi male perchè non vado al rescue.
sighthound ha semplicemente espresso il pensiero di tutti noi quando leggiamo l'ennesimo
&lt;perchè invece di comprare non adotti?&gt;

e non è solo questione di levrieri, ma di tutte le razze;
uno chiede se è più adatto un terrier o un barbone e gli si risponde di andare al canile!
come se una persona che sta per prendere un cane non ci avesse mai pensato!

Geco74
10-03-09, 11:18 AM
Sono anche d'accordo con sighthound, a parte i toni...


<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">eleozoo ha scritto:

diciamo anche che se io voglio un tale cane sono beneamati mazzi miei e nessuno è in diritto di giudicarmi male perchè non vado al rescue.
sighthound ha semplicemente espresso il pensiero di tutti noi quando leggiamo l'ennesimo
&lt;perchè invece di comprare non adotti?&gt;</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Puoi sempre rispondere che ci hai già pensato e spiegare le ragioni del perchè hai fatto la scelta di quella razza e di prendere il cane in un ottimo allevamento... se chiedi consigli in un forum ... già non sono più mazzi tuoi.


<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">

e non è solo questione di levrieri, ma di tutte le razze;
uno chiede se è più adatto un terrier o un barbone e gli si risponde di andare al canile!
come se una persona che sta per prendere un cane non ci avesse mai pensato!</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


Purtroppo non è sempre così, anzi... spesso è proprio il contrario.
Si vede il cucciolo alla pubblicità, è bellino, è bravo, sa dare la zampa, fa il seduto, gioca con la carta igenica e quindi lo vogliono!

Certo non è il caso di Lalli88, dato che aveva specificato che vorrebbe anche fare expò, che non le interessa il prezzo ma che vuole il MIGLIOR allevamento.
Io non ne conosco di allevamenti da consigliarti, spero che, oltre alle polemiche in pubblica, almeno in PVT qualcuno possa esserti stato utile ;)

lalli88
12-03-09, 11:05 AM
per ora non mi ha scritto nessuno..speriamo lo facciano..fretta non ne ho! :D

adamant afghan
23-05-09, 02:25 PM
SALVE A TUTTI FORSE INTERVENGO UN POCHINO TARDI ,CAPISCO PERFETTAMENTE LA TUA POSIZIONE E SONO PIENAMENTE DACCORDO,QUANDO (NON MOLTO TEMPO FA')HO DECISO DI ACQUISTARE IL MIO PRIMO AFGHANO ,SONO STATO A DIR POCO MESSO IN CROCE DALLA MAGGIOR PARTE DELLA GENTE E DA QUSTI MI SENTIVO SPESSO DIRE:MA PRENDI UN CANE AL CANILE....,L'AFGHANO?MA CHE E' PER FARTI NOTARE?(PURTROPPO LA MAMMA DEGLI IMBECILLI E' SEMPRE INCINTA)E MOLTE ALTRE COSE DEL GENERE.QUANDO SI SCEGLIE UNA DETERMINATA RAZZA(SPECIALMENTE QUANDO LO SI FA' CON IL FUTURO PROGETTO DI INIZIARE AD ALLEVARE)SI SCEGLIE NON SOLTANTO UN BEL CANE MA BENSI' (il tuo)cane,con il quale ti trovi in sintonia per carattere ,abitudini,estetica ecc.ecc..comunque concludo dicendo che spesso(specialmente gli italiani)si nota nella gente un finto buonismo ed una spiccata predisposizione ad aprire bocca e dargli fiato<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">sighthound ha scritto:

Rimani pure basito se non capisci il senso..
Puoi girare qualsiasi forum di cani italiano e quando qualcuno chiede delucidazioni per un cucciolo di irish, saluki, whippet o altro, gli si risponde di adottare un levriero!
Se uno sceglie una razza, lo fa perché gli piace quel carattere, ha delle esigenze e pensa che quel cane è il più adatto a lui, invece ogni volta gli viene risposto che deve pensare all'adozione di un rescue. Ma che centra???
Oramai non esistono più 13 razze levriere, ma solo i rescue, il levriero in Italia deve essere solo quello.
E' una cosa che non capisco, un rescue non è un cane di razza, uno lo fa per amore verso un cane maltrattato e NON è il sostituto di un cane d'allevamento, dunque non si può fare questa mescolanza tra richieste di levrieri di razza e un levriero che cerca una famiglia. Si crea solo confusione e false aspettative in chi legge.
Questo sta succedendo solo coi levrieri, con le altre razze no.
I levrieri sono 13, hanno caratteristiche morfologiche e caratteriali ben distinte, basta con pensare che levriero sia qualsiasi cosa magra e ossuta, che sia di razza o rescue, deve essere una scelta oculata ed intelligente e queste continue proposte di gente nei forum mi sembra una cosa stupida e anti-cinofila, che porta solo dei danni alle razze e ai rescue.
Guarda l'ultimo numero di quattro zampe, dove con "cheap & chic" hanno proposto il galgo (che non è una razza) come cane ex-corridore (il galgo español non corre nei cinodromi) e conveniente sia nell'acquisto e nel mantenimento... Vergognoso!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">